Temporary Management & Capital Advisors

Temporary & fractional management in 28 paesi nel mondo - novità Canada

Il temporary management, con la sua declinazione fractional/part time per le aziende molto piccole, è un servizio sempre più globale, che richiede  la capacità di servire localmente le aziende clienti in uno spettro sempre più ampio di paesi.

In questa ottica, il gruppo internazionale SMW Senior Management Worldwide, di cui Temporary Management & Capital Advisors (TM&C) è partner italiano e uno dei quattro membri fondatori, si allarga in maniera significativa con il recente ingresso del partner in Canada: il gruppo può contare oggi su 25 partner presentin in 28 paesi nel mondo, dagli USA all'Australia.

Oltre a servire al meglio le grandi aziende (gruppi multinazionali esteri in Itali, gruppi italiani all'estero, investitori stranieri in Italia) lo strumento si sta rivelando particolarmente efficace a supporto  dei  processi di internazionalizzazione delle PMI, anche con l'aiuto dei vari bandi esistenti che oggi consentono di andare oltre la logica del TEM Temporary Export Manager e di finanziare progetti in paesi esteri.

In tal senso, è stato definito un accordo di collaborazione con YOURgroup attraverso il quale le PMI loro clienti possono accedere alle risorse del gruppo SMW per supportare i processi di internazionalizzazione con progetti di temporary e di fractional/part time management.

Secondo Maurizio Quarta, Managing Partner di TM&C, fondatore e già Presidente del gruppo internazionale, "prosegue con il Canada il continuo percorso di crescita del gruppo che prevede nei prossimi anni un ulteriore espansione del numero di paesi, quale elemento vincente nel supporto alle diverse tematiche relative al processi di internazionalizzazione delle aziende clienti, siano esse grandi gruppi piuttosto che PMI".

Sulle logiche di utlizzo del temporary management nei processi di internazionalizzazione, si veda anche l'articolo pubblicato su Exportiamo

Caricato il 01/12/2021

Condividi

Settori

  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Società