Altromercato

Presentazione Libro: "Consumi o scegli? Il potere della sostenibilità per cambiare l’economia. L’esperienza di Altromercato"

INVITO PERSONALE


Presentazione Libro: "Consumi o scegli? Il potere della sostenibilità per cambiare l’economia. L’esperienza di Altromercato"

 

Martedì 30 novembre 2021

Chiesetta di San Carlo alle Rottole,
via Palmanova 20, Milano

 
Per accreditarsi usare questo link


Milano 16 novembre 2021 - Altromercato, la principale realtà di Commercio Equo e Solidale italiana e tra le più grandi al mondo presenta martedì 30 novembre 2021, nella Chiesetta di San Carlo alle Rottole, in via Palmanova 20 a Milano, il libro "Consumi o scegli? Il potere della sostenibilità per cambiare l’economia. L’esperienza di Altromercato" di Alessandro Franceschini, Presidente di Altromercato, edito da Altreconomia.

L’evento moderato da Massimo Acanfora - editor di Altreconomia - vedrà la presentazione del libro e il racconto di come Altromercato sia cambiata negli anni, con un focus sulla campagna di comunicazione integrata “Consumi o Scegli”, ideata e realizzata grazie anche al supporto di Paolo Iabichino, Scrittore Pubblicitario e Direttore Creativo.

Sarà l’occasione per scoprire il dietro le quinte della nuova strategia di comunicazione di Altromercato e sentire da Paolo Iabichino, impegnato in una forma di Pubblicità Civile, quanto l’impegno civico delle aziende abbia una ricaduta economica ben precisa e di come il comportamento sociale sia ormai un potente driver di acquisto.
Saranno inoltre divulgati, in anteprima alla stampa, i dati di bilancio Altromercato 2020-2021 in crescita, a dimostrazione di quanto di possa fare mercato rimanendo fedeli ai valori di equità e solidarietà.

L’evento, a porte chiuse e su invito, sarà suddiviso in due momenti: uno dedicato a un taglio sociale, dalle 9 alle 11, e uno più legato alla comunicazione e al marketing dalle 11.30 alle 13.30.

Sarà necessaria la prenotazione del posto e i partecipanti dovranno essere muniti di Green Pass o certificato di tampone negativo per poter accedere all’evento.

E’ possibile accreditarsi a questo link

***

 

ALTROMERCATO

 

Altromercato è la principale realtà di Commercio Equo e Solidale italiana e tra le più grandi al mondo. È una Impresa Sociale – Soc. Coop. formata da 87 Soci e 225 Botteghe, gestisce rapporti con 140 organizzazioni di produttori in oltre 40 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo. Il lavoro di centinaia di migliaia di artigiani e contadini viene rispettato ed equamente retribuito, perché si basa su una filiera trasparente e tracciabile, che tutela i produttori, l’ambiente e garantisce la qualità dei prodotti. 

Altromercato propone prodotti che hanno una caratteristica comune: sono buoni per chi li sceglie e per chi li produce. La sua gamma si compone di prodotti alimentari, molti dei quali biologici, anche freschi e una selezione di prodotti tipici italiani (Solidale Italiano), una linea di igiene e cosmesi naturale (Natyr), articoli di artigianato per la casa e ricorrenze, abbigliamento e accessori della linea di moda etica. 

Le principali referenze sono presenti anche in 1500 punti vendita della grande distribuzione e 2000 negozi specializzati bio, oltre che in ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie, Gruppi di Acquisto Solidale. 

Con Altromercato si alimenta un’economia sana, un circolo virtuoso - dal produttore al consumatore - che dura da trent’anni, uno stile di vita sostenibile per tutti. 

http://www.altromercato.it

 

UFFICIO STAMPA
Mirandola Comunicazione 

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | 366 8759702
Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | 333 1862611

Caricato il 15/11/2021

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Ambiente e natura
  • Cibo e alimentazione
  • Commercio
  • Comunicazione