Assiteca S.p.A

ASSITECA LANCIA “FLEXFOOD” LA “ALL RISKS” PER LE PMI DEL SETTORE ALIMENTARE

ASSITECA LANCIA “FLEXFOOD”

LA “ALL RISKS” PER LE PMI DEL SETTORE ALIMENTARE

Prodotto esclusivo destinato al settore alimentare

Milano, 4 ottobre  - Assiteca, uno dei principali gruppi di brokeraggio assicurativo, ha realizzato FlexFood, una polizza trasporti All Risks dedicata alle piccole e medie aziende del settore alimentare. Si tratta di una soluzione integrata che affronta e risolve le problematiche di  due settori, quello dei trasporti e quello dell’industria alimentare, assicurando tutti i rischi legati al trasporto, alla movimentazione e alla giacenza a magazzino sia di materie prime sia di prodotti finiti.

FlexFood, prodotto esclusivo realizzato in collaborazione con una primaria compagnia, si distingue non solo per il testo normativo flessibile e per l’immediata comprensibilità dei rischi assicurati, ma anche perché all’avanguardia rispetto alle soluzioni presenti fino ad oggi sul mercato.

Si tratta infatti di una polizza All Risks che, per la prima volta in Italia per polizze di questo tipo, prevede anche il rimborso per alcuni danni eperdite di tipo indiretto di particolare interesse nel settore alimentare:

·         - Delay Clause, ovvero i “danni da ritardo”: la polizza riconosce un importo per ogni giorno di ritardo sulla consegna e garantisce un risarcimento anche per i danni diretti alla merce come conseguenza del ritardo stesso;

·     

 - - Unsellable Clause, “la non commerciabilità del prodotto”: è a tutela dei danni che derivano quando il prodotto viene respinto dal fornitore che non lo ritiene commerciabile secondo gli standard di mercato;

·         - EmergencyCosts Clause:  vengono rimborsate le spese sostenute per contenere i danni derivanti da una minaccia imminente di inquinamento e limitare conseguentemente i danni alla propria immagine.

 

FlexFood prevede inoltre la possibilità di includere la copertura, sempre in forma all risks, dei rischi delle merci a magazzino di proprietà/gestione, garantendo così una tutela completa del prodotto con un’unica polizza, e di assicurare i danni da mancato freddo, ad esempio per rottura o malfunzionamento dell’impianto preposto, sia durante il trasporto sia nella copertura a magazzino.

La Divisione Speciale Trasporti del Gruppo Assiteca, una struttura operativa unica nel suo genere, formata da professionisti con grande esperienza nel settore dello shipping, della logistica e dei trasporti in genere, offre assistenza sututto il territorio per la gestione di FlexFood ed eventuali sinistri.


ASSITECA -costituita a Milano nel 1982 per iniziativa di alcuni professionisti del settore, è attualmente uno dei principali gruppi di brokeraggio assicurativo inItalia.
E’ presente in Italia in 19 città e in Spagna con sedi a Madrid, Barcellona e Siviglia.
Attraverso EOS RISQ, holding di brokeraggio assicurativo leader in Europa, ha sedi dirette e corrispondenti in oltre 170 Paesi.

 

Per ulteriori informazioni:
GRUPPO ASSITECA
www.assiteca.it
Luisella Pastori, Chiara Brambilla
Tel. 02.54679.315

luisella.pastori@assiteca.it; chiara.brambilla@assiteca.it

Caricato il 04/10/2011

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Trasporti