Smau

COMUNICATO CHIUSURA ROADSHOW

SMAU FA IL BILANCIO DELROADSHOW 2011 E DA’ APPUNTAMENTO AD IMPRENDITORI E MANAGER AD OTTOBRE A MILANOCON L’EVENTO DI RIFERIMENTO DEDICATO ALLE TECNOLOGIE PER IL BUSINESS

Si èchiusa da poco l’edizione 2011 di Smau Business Roadshow che ha toccato le cittàdi Bari, Roma, Padova e Bologna e ha registrato oltre 15.500 visitatoriprofessionali (+25% rispetto al 2010). Prossimo appuntamento dedicatoall’innovazione per le imprese e le Pubbliche Amministrazioni a Milano dal 19al 21 ottobre.

 

Milano, 30 giugno. L’edizione 2011 di Smau Business Roadhsow siè chiusa registrando, nelle 4 città toccate, Bari (9 e 10 febbraio), Roma (30 e31 marzo), Padova (4 e 5 maggio) e Bologna (9 e 10 giugno) una crescitasignificativa sia dei visitatori coinvolti, 15.500 (+25% rispetto al 2010), siadel numero di espositori presenti, con un aumento medio per tappa del 15%. L’eventoha presentato le ultime novità espositive dei più grandi protagonisti delcomparto, come Canon,Cisco, Dell, Fastweb, Fujitsu Scanning, IBM, Infor, Intel, Kodak, Microsoft,Olivetti, Oracle, SAP, Wind, Telecom Italia, Zucchetti e dei fornitori di soluzioni tecnologiche del territorio.

 

Tra le tematiche sottoi riflettori sono emerse il cloud computing, al centro dell’offerta espositivadi molte aziende e protagonista dei  workshop ed eventi in calendario, le soluzionidi unified communication e collaboration, la fatturazione elettronica egestione documentale, le soluzioni mobile e wireless, la business intelligence,protagonisti dei laboratori e delle sessioni formative realizzate dai numerosi relatoriindipendenti coinvolti. Molto seguiti anche i contenuti legati al web 2.0, all’ecommerce e all’Innovazione per il commercio e la grande distribuzione, oggetto degliinterventi all’interno dell’Arena Retaile GDO e dell’Arena Marketing Trends.

 

Con le quattroedizioni del Premio Innovazione ICTSmau Business Roadshow ha acceso i riflettori sui casi di successo di 26 aziende del territorio che hannosaputo vincere la sfida di competere sul mercato grazie alle tecnologiedigitali - e per questo hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento - e sullediverse forme di innovazione frutto della genialità e dell’intraprendenza deigiovani imprenditori italiani titolari delle 24 start up ospitate all’interno dei Percorsi dell’Innovazione.

 

A commento di talirisultati, Pierantonio Macola, AmministratoreDelegato di Smau, svela gli ingredienti di alla base del format di SmauBusiness: “ La ricetta è molto semplice e si focalizza soprattutto nel cercaredi favorire una collaborazione sinergica tra tutti i soggetti coinvolti: inprimis i grandi player dell’Information& Communication Technology che partecipano all’evento insieme ai propribusiness partner sul territorio, i quali hanno il compito di affiancarel’imprenditore locale nell’adozione delle soluzioni tecnologiche più efficaci; gli oltre 600 relatori indipendenti,tra analisti, associazioni, docenti delle più importanti business schoolitaliane come School of Management delPolitecnico di Milano, SDA Bocconi School of Management, Gartner, Aism, AdicoIWA e molti altri che, attraverso un programma formativo, spesso basato sucase history di successo, forniscono importanti occasioni di aggiornamentosugli ultimi trend tecnologici e, ancora, le Amministrazioni locali, che partecipano agli appuntamenti Smau, inalcuni casi supportati dai propri distretti tecnologici, presentando le loropolitiche a sostegno dell’Innovazione, della ricerca e dell’imprenditorialocale per aiutare le imprese, sempre più concretamente, a tornare a competeresul mercato. Non ultime le territorialidi Confindustria e Confcommercio che svolgono un’ importante attività disensibilizzazione nei confronti dei propri associati.”

 

Smau, forte deirisultati ottenuti nel suo tour 2011, dà appuntamento a Milano dal 19 al 21 ottobre a Fieramilanocity conun’edizione che attende oltre 50.000visitatori professionali tra imprenditori e manager delle imprese e dellePubbliche Amministrazioni italiane e operatori del Canale ICT, che potrannocontare su due aree ben distinte per andare incontro alle differenti esigenze: Smau Business, ospiterà un’areaespositiva con i protagonisti del settore e percorsi formativi e diaggiornamento dedicati non solo a CIO e Responsabili IT ma anche a ResponsabiliMarketing, Amministrazione e Finanza, Responsabili Logistica, Acquisti, RisorseUmane e funzionari della Pubblica Amministrazione, che potranno approfondire leopportunità offerte dalle moderne tecnologie attraverso centinaia di casehistory di aziende italiane.

Smau Trade, sarà il più importante momento di incontroper il mondo dell’’ICT Community (rivenditori hardware, software, ISV, VAR,System Integrator, ecc..) che potrà contare su una tre giorni ricca di momentidi formazione, lanci di nuovi prodotti, sessioni di certificazione, oltre alla terzaedizione dell’Osservatorio Smau Trade che presenterà la sua fotografiaaggiornata del mondo del Canale ICT in Italia e dei modelli di businessemergenti.

 

Ogni visitatore può,nelle settimane che precedono l’evento, crearsi un’agenda personalizzata degliappuntamenti e workshop in programma attraverso il sito www.smau.it.

 

 


Caricato il 30/06/2011

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Smau