eRevMax
La velocità di aggiornamento online come priorità per oltre 6.000 operatori alberghieri di tutto il
La velocità di aggiornamento online come priorità
per oltre 6.000 operatori alberghieri di tutto il mondo
SimpleDistribution presenta gli ultimi dati[1] riguardanti
la gestione del canale e il price shopping online
SimpleDistribution rinnova la sua mission del supportare il mercato dell’ospitalità a massimizzare i propri guadagni sfruttando gli innovativi e-product di prossima generazione.
Dai dati raccolti risulta infatti che, per ottimizzare il proprio business, si deve ricorrere a politiche di web marketing che vanno costantemente seguite e aggiornate.
In particolare, la gestione del canale on line e del price shopping nel triennio che va dal 2009 al 2011 ha registrato ritmi di crescita esponenziali; In soli tre anni tali valori sono addirittura quintuplicati.
Il numero di aggiornamenti relativi a tariffe e disponibilità totalizzato ogni anno sui siti web di viaggi online sta registrando ritmi di crescita vertiginosi, come mostrano i dati seguenti.
Anno/1' trimestre/ numero aggiornamenti canale mensili
2009 - 9.132.888
2010 - 25.277.410
2011 - 45.918.755
Numero di aggiornamenti eseguiti mensilmente dai singoli operatori
Città/ Media aggiornamenti canale mensili
Firenze - 9.055
Milano - 3.431
Napoli - 1.974
Roma - 24.853
Ogni giorno gli hotel aggiornano una media di 9 siti Web con nuove tariffe e disponibilità. Un numero che nel 2007 arrivava a 7 e che è destinato a crescere a ritmo regolare anche nei prossimi anni. In Italia le città più grandi e rilevanti ricorrono all'uso di maggiori canali rispetto a quelle più piccole e secondarie.
Città - Numero siti web
Firenze - 7
Milano - 15
Napoli - 7
Roma - 12
Operatori indipendenti, catene alberghiere, venditori di viaggi online e corporate buyer utilizzano lo strumento di definizione dei prezzi delle camere per misurare la competitività del prodotto rispetto a più canali di vendita. Negli ultimi tre anni la quantità di contrattazioni ha registrato un aumento del 400%. I dati sulle tariffe contribuiscono a garantire che struttura alberghiera e relativi prodotti offerti siano posizionati al meglio in termini di massimo valore di profitto ottenibile.
Anno/1'trimestre - Contrattazioni condotte mensilmente dagli hotel (escluso il reporting centrale)
2009 - 2.165.252
2010 - 7.674.921
2011- 8.890.214
Città- Tariffe medie mensili (marzo 2011)
Barcellona - E 139,94
Berlino - E 114,64
Dublino - E 98,73
Londra - £123,49
Queste sono le statistiche fornite da SimpleDistribution, che rinnova il suo impegno nell’analisi degli scenari attuali per garantire soluzioni efficaci e per rispondere alle esigenze in continua trasformazione del mercato dell’ospitalità.
Caricato il 20/06/2011