WYTH

WYTH - Company Profile

Benvenuti nell’era ibrida: come saranno le location del futuro, dove fisico e digitale si incontrano

La piattaforma tecnologica innovativa WYTH™, festeggia un anno di vita e continua ad aiutare aziende, festival, musei, scuole e organizzatori di eventi a costruire location ibride esclusive e personalizzate in cui fisico e digitale convergono 

 

Se la pandemia ci ha insegnato qualcosa è che il digitale rappresenta un’enorme opportunità e risorsa per la maggior parte dei settori. Le realtà che hanno accolto le sfide della digitalizzazione sono riuscite a portare avanti la propria attività, riducendo le perdite che l’emergenza sanitaria ha inevitabilmente comportato e proiettandosi nel futuro. Infatti, quando finalmente usciremo da questo periodo ci ritroveremo in un contesto ibrido, in cui le potenzialità del fisico verranno sensibilmente ampliate grazie all’aiuto del digitale. 

Tuttavia, nell’ultimo anno e mezzo, essere costretti a stare lontani e a incontrarci solo virtualmente ha spesso causato un indebolimento delle occasioni di networking, personale e professionale.

È in questo contesto che prende forma WYTH™, piattaforma tecnologica innovativa, nata con l’obiettivo di aiutare aziende, festival, musei, scuole e organizzatori di eventi a costruire location ibride esclusive e personalizzate in cui fisico e digitale convergono in un’esperienza totalmente integrata. Una suite di prodotti digitali fondata a giugno 2020 da Samuele Franzini, CEO di Amigdala e CEO e Founder di WYTH, il pluripremiato studio di experience design svizzero, insieme a Luigi Mattia Bloise, oggi Technologist e Designer di WYTH.

 
“Con WYTH abbiamo cercato di aprire nuovi canali affinché le persone possano incontrarsi e comunicare meglio tra loro. La nostra piattaforma permette di dar vita a uno spazio che agevola le relazioni umane, le attività di networking e la creazione di community, unendo le potenzialità del digitale all'emozione dell'esperienza fisica” dichiara Samuele Franzini, CEO e Founder di WYTH.

WYTH™ è in grado di personalizzare gli ambienti sulla base delle esigenze degli organizzatori, in modo flessibile e completo, offrendo la possibilità di implementare in modo semplice anche le architetture più complesse, facendo sì che tutti i servizi convergano in un unico ambiente privato, costruito con tecnologie in cloud scalabili e sicure. WYTH™ è in grado di soddisfare tutti gli standard di sicurezza più restrittivi, tipici delle corporation internazionali e degli enti governativi, garantendo la completa proprietà dei dati all’organizzatore.

La sfida che si pone è accompagnare l’intero settore degli eventi, dell’arte, della cultura e della formazione nell’era ibrida che sta sempre più trasformando ogni aspetto delle nostre vite professionali e personali.

 

Come funziona WYTH™

WYTH si distingue dalle altre piattaforme per le funzionalità che danno importanza allo scambio continuo e alla relazione interpersonale. Per registrarsi alla piattaforma, oltre all’inserimento dei dati personali, è necessario inserire i propri interessi: in questo modo, grazie a due algortimi proprietari di matchmaking, le persone con interessi simili avranno più possibilità di entrare in contatto, condividere informazioni, partecipare attivamente agli stessi eventi.

Le funzionalità sono molteplici. Grazie ai WYTH Meetings gli ospiti della community possono interagire tra loro con video, audio, condividere il proprio schermo e gestire in autonomia un grande numero di partecipanti. All’interno del WYTH Connect (strumento di messaging del sistema) sono presenti anche strumenti collaborativi come le chat, singole o di gruppo, a che permettono di continuare la conversazione, di condividere link, documenti ed immagini, anche durante gli eventi. Un altro punto di forza della piattaforma è la WYTH Plaza, “il cafè” virtuale di WYTH, l’area in cui è possibile conoscersi, confrontarsi e attivare nuove relazioni con i partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Il sistema offre inoltre un numero illimitato di streaming 4k e HD con tecnologie di standard broadcast e la gestione di 32 canali audio in contemporanea e una user experience in linea con le più note piattaforme di streaming.

***

WYTH nasce per aiutare aziende, festival, musei, scuole e organizzatori di eventi a costruire location ibride esclusive e personalizzate in cui fisico e digitale convergono. Si tratta di una suite di prodotti digitali nata nel 2020 da Amigdala, il pluripremiato studio di experience design, che permette di dar vita a uno spazio che agevola le relazioni umane, le attività di networking e la creazione di community, unendo le potenzialità del digitale all'emozione dell'esperienza fisica. Si tratta di un prodotto personalizzabile, flessibile e completo, in cui tutti i servizi convergono in un unico ambiente costruito con architetture digitali, dalle più semplici alle più complesse, che garantiscono allo stesso tempo scalabilità e sicurezza. La sfida che si pone è accompagnare l’intero settore degli eventi, dell’arte, della cultura e della formazione nell’età ibrida che sta sempre più trasformando ogni aspetto delle nostre vite professionali e personali.

 

Per ulteriori informazioni:

Mirandola Comunicazione

Arianna Cusolito | arianna.cusolito@mirandola.net | +39 376 0081513

Marta Ciurli | marta.ciurli@mirandola.net |  +39 320 885 8525

Caricato il 25/06/2021

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Ambiente e natura
  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cronaca
  • Cultura
  • Femminile
  • Giornalismo
  • Hobby e tempo libero
  • Lavoro
  • Maschile
  • Politica
  • Società
  • Sport
  • Tecnologia
  • Trasporti
  • Turismo