Mirandola Comunicazione

Mirandola Comunicazione organizza con Sidrea Besacchi le “Camminate della felicità”

Marzo, il mese della Felicità
 

Mirandola Comunicazione organizza con Sidrea Besacchi le “Camminate della felicità”

Il 21 marzo, solstizio di Primavera, si partirà con la prima camminata a Fornovo di Taro accompagnati da Sidrea Besacchi. Il motto di queste camminate è
"SORRIDI, RESPIRA E VAI PIANO"
Una al mese da marzo a settembre

Iscrizioni inviando una email a benessere@mirandola.net  

Natura e Benessere tornano a essere il fulcro (oltre al Digitale e all’Innovazione) di un percorso iniziato 19 anni fa, quando il podere Mirandola è stato scelto come base per fondare nel 2002 Mirandola Comunicazione e nel 2010 iPressLIVE

 

 

Salsomaggiore Terme, 11 marzo 2021 - Mirandola Comunicazione, agenzia di relazioni pubbliche nata nel 2002, in un podere agricolo su una collina tra il verde e i boschi dell’Appennino emiliano, torna alla sua vocazione iniziale di unire la componente artistica e culturale con la natura al servizio del benessere. A sancire questa rinascita saranno le “Camminate della felicità” ideate e organizzate da Sidrea Besacchi, insegnante di Bioenergetica Umanistica già responsabile di Mirandola Benessere. L’obiettivo è camminare, ma per rendere consapevole questo momento, ogni appuntamento sarà tematico e ospiterà un personaggio che ispirerà i partecipanti con un argomento su cui riflettere lungo il percorso.

“L’idea è quella di RI-TROVARSI INSIEME - ha spiegato Sidrea Besacchi, insegnante di Bioenergetica Umanistica -  camminando seguendo un percorso facile, per ritrovare il contatto con se stessi e l'armonia con la NATURA. Saranno proposte quattro soste per praticare l'ascolto di noi stessi, della natura risvegliando la connessione con essa attraverso i sensi, e per apprendere dei semplici esercizi, antichi segreti di guarigione Taoista, che celebrano l'energia del corpo in movimento. SORRIDI, RESPIRA E VAI PIANO, Thich Nhat Hanh. Tre parole sagge per comprendere che la felicità è un modo di vivere, non la destinazione.”

Una sorta di continuazione dei ragionamenti iniziati nel ciclo di incontri de L’Età Ibrida per ritrovare il contatto con se stessi e l'armonia con la natura ma anche per dibattere sui temi più rilevanti del momento. Per farlo questa volta non si sceglie la rete digitale, ma la rete più antica di tutte, quella della natura. 

Non si tratta di un'escursione di trekking, ma di una camminata lenta in consapevolezza su sentieri facili di campagna e strade asfaltate e, naturalmente, saranno rispettate tutte le norme di distanziamento precauzionale per la tutela della salute.

“Dopo un anno come quello trascorso e in un periodo come quello che stiamo attraversando, abbiamo sentito fortissima l’esigenza di tornare a essere quello che eravamo quando siamo nati nel 2002, ossia un centro d’arte e comunicazione -  ha affermato  Marisandra Lizzi, Founder di Mirandola Comunicazione e iPressLIVE - Per questo motivo abbiamo accolto con entusiasmo l’idea di Sidrea Besacchi di organizzare questa iniziativa. Il primo  appuntamento si svolgerà il 21 marzo a Fornovo di Taro, il secondo il 25 aprile sulla nostra collina dei sogni che diventano progetti al Podere Mirandola a Cangelasio (Salsomaggiore Terme), quella di maggio partirà dalla nostra nuova sede milanese che è una chiesetta sconsacrata in cui ci siamo trasferiti in piena pandemia grazie a Paolo Iabichino e da lì vorremmo organizzare partenza e ritorno per poi camminare nel limitrofo Parco Lambro, a giugno si tornerà al podere e poi si proseguirà con questo format fino a settembre, con un appuntamento al mese. Riprendere contatto con la natura dopo mesi passati davanti a schermi di ogni tipo e sentire il contatto essa. Noi amiamo tantissimo il digitale e a raccontarlo abbiamo dedicato tutta la nostra vita, ma per noi Internet è la collina non il cellulare
e con queste camminate tematiche vogliamo tornare ad affermarlo con forza. Non si tratta di percorsi di digital detox o nulla di simile, si tratta di un modo per tornare a stare insieme, pur distanziati, in contatto con i nostri pensieri, la natura e il silenzio dei nostri passi. Un appuntamento al mese per vivere meglio Primavera, Estate ed affrontare Autunno e Inverno con una nuova energia. Esiste nulla di più importante oggi?”

Per info e prenotazioni: benessere@mirandola.net  

***

Per maggiori informazioni sull’organizzazione:

SIDREA BESACCHI
329.1562120 - sidrea67@gmail.com

 

Per informazioni:

FRANCESCO SICCHIERO | francesco.sicchiero@mirandola.net |+39 366 8759702

Caricato il 09/03/2021

Condividi

Immagini