Temporary Management & Capital Advisors

Temporary Management in 27 paesi nel mondo

Il temporary management, con la sua declinazione fractional/part time per le aziende molto piccole, è un servizio ormai globale, dove elemento vincente è  la capacità di servire localmente le aziende clienti in uno spettro sempre più ampio di paesi.

In questa ottica, il gruppo internazionale SMW Senior Management Worldwide, di cui Temporary Management & Capital Advisors (TM&C) è partner italiano e uno dei quattro membri fondatori, si allarga in maniera significativa: il gruppo consta infatti oggi di 24 partner presenti in 27 paesi nel mondo, dagli USA all'Australia.

I partner appena entrati: Romania, Portogallo e Midde East (dove il partner locale ha autorizzazioni e uffici a Dubai, Abu Dhabi, Oman e Arabia Saudita).

Oltre a servire al meglio le grandi aziende (gruppi multinazionali esteri in Itali, gruppi italiani all'estero, investitori stranieri in Italia) lo strumento si sta rivelando particolarmente efficace a supporto  dei  processi di internazionalizzazione delle PMI, anche con l'aiuto dei vari bandi esistenti che oggi consentono di andare oltre la logica del TEM Temporary Export Manager.

In particolare, con il nuovo partner in Romania, è stata varata una service line  dedicata alle aziende italiane che operano già /vogliono insediarsi in Romania, offrendo loro

  • Servizi di temporary management direttamente nel paese e con manager locali
  • Servizi di executive search sempre nel paese e sempre con manager locali, facendo leva sulla consistente tradizione che il partner ha nel settore
  • Un manager romeno da oltre 20 anni in Italia per fare da ponte linguistico e culturale tra i due paesi.

Secondo Maurizio Quarta, Managing Partner di TM&C, fondatore e già Presidente del gruppo internazionale, "si tratta del nuovo passo di un percorso che prevede nei prossimi anni un ulteriore sviluppo della rete internazionale, quale elemento distintivo del gruppo stesso e elemento vincente nel supporto alle aziende clienti, siano esse grandi gruppi piuttosto che PMI".

Sulle logiche di utlizzo del temporary management nei processi di internazionalizzazione, si veda anche l'articolo pubblicato su Exportiamo

Caricato il 18/02/2021

Condividi

Settori

  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Legale
  • Tecnologia