Conviv

Conviv lancia sul mercato la base analcolica per cocktail dal gusto unico

La rivoluzione nel mondo della mixology

Conviv lancia sul mercato la base analcolica per cocktail dal gusto unico: dalla startup milanese, i primi due Infusi per una nuova convivialità naturale e 100% Made in Italy


Dalla sua nascita a metà 2020 Conviv ha ampliato il suo team ed è stata selezionata per far parte di B4i – Bocconi for Innovation, la piattaforma di pre-accelerazione, accelerazione e sviluppo interno alle aziende, dell'Università Bocconi di Milano


Milano, 17 febbraio 2021 - A partire dal 1° marzo, Conviv, startup milanese fondata dagli imprenditori Lorenzo Cinelli e Mattia Vita, annuncia la distribuzione sul proprio e-commerce e su Amazon degli Infusi Conviv, basi analcoliche per cocktail creati per chi vuole vivere momenti di convivialità in modo naturale, salutare, 100% Made in Italy senza perdere l'unicità nel gusto.

Conviv Rosso e Conviv Bianco sono le prime due ricette che il team ha sviluppato con il supporto di esperti e ricercatori per offrire una vera alternativa analcolica agli amanti dello stare insieme. Gli Infusi Conviv sono creati a partire da un’infusione di ingredienti naturali 100% Italiani e succo d’uva, ottenendo così un prodotto dal gusto inconfondibile e con un basso apporto energetico (24 calorie per 100 ml di liquido).

Ogni Infuso Conviv racchiude tutto il sapore delle eccellenze e dal sapere Made in Italy. Dopo un'attenta selezione degli ingredienti, naturali e provenienti dal territorio italiano, si passa ad un’accurata lavorazione a mano delle materie prime: ci vogliono più di trenta giorni di infusione a freddo affinché le qualità uniche delle materie prime vengano catturate. I profumi e i sapori di erbe, radici e frutta viene poi miscelato con succo d'uva per raggiungere un gusto morbido, unico ed elegante.

In particolare:

Conviv Rosso è una sofisticata esperienza che unisce l’amaro, i profumi delle erbe e la rotondità del succo d’uva per una convivialità all’italiana;

Conviv Bianco sprigiona note agrumate ed erbe aromatiche regalano un gusto fresco e profumi mediterranei.

L'idea

“Durante un aperitivo tra amici ci siamo accorti che non esisteva un prodotto analcolico in grado di regalare una convivialità sincera, spensierata, dal gusto deciso e che fosse rivolta anche a chi non può, o non vuole, approcciarsi ai classici alcolici: come le donne in dolce attesa, gli sportivi o chi semplicemente non ha voglia di bere un alcolico.” dichiara Lorenzo Cinelli, CEO e Co-Founder di Conviv. “Ci auguriamo che la proposizione di questo nuovo prodotto sul nostro store e presso alcuni bar selezionati, per ora di Milano, siano apprezzati da chi come noi, ama una convivialità sincera ed equilibrata, ma anche che rappresenti una leva commerciale per i locali che potranno proporre una vera rivoluzione del mondo della mixology”.

“Abbiamo voluto creare da zero un prodotto di qualità con un gusto unico.” spiega Mattia Vita, direttore operativo e Co-Founder di Conviv con oltre 10 anni di esperienza pregresse nel mondo della mixology. “Siamo felici di intercettare un trend in crescita come quello dei cocktail no/low alcol e di farlo attingendo dalle eccellenze del nostro Made in Italy: dai produttori italiani che hanno deciso di collaborare con noi alle manifatture che hanno condiviso il nostro progetto di fondare un nuovo modo di vivere la convivialità, in modo naturale, salutare, equilibrato, ma sempre piacevole al palato”.

Gli Infusi creati da Conviv possono essere serviti insieme all’acqua tonica e al ghiaccio shakerato, oppure possono essere utilizzati come base per la rivisitazione e l'invenzione di cocktail.

Dalla sua nascita nel 2020, Conviv ha ampliato il proprio team composto da 4 persone, il cui progetto ha consentito alla startup di selezionata da far parte di B4i - Bocconi for Innovation, la piattaforma di pre-accelerazione, accelerazione e sviluppo interno alle aziende, dell'Università Bocconi di Milano.

“B4i- Bocconi for innovation rappresenta un partner unico per il lancio di Conviv sia a livello di business che finanziario. Il profondo know-how, unito al network con le migliori realtà Made in Italy affermate in ambito nazionale e internazionale, ci ha aiutato a intraprendere il percorso di lancio in maniera strutturata” conclude Lorenzo Cinelli.


Dal 1° marzo gli Infusi Conviv sono acquistabili sull’eCommerce proprietario (www.conviv.it) nel formato da 70cl e presso il proprio store Amazon.

Ricette

CONVIV & TONICA

30 ml Conviv Rosso o Bianco

100 ml tonica

ghiaccio

scorza di arancia o limone

CONVIV SHAKERATO

90ml Conviv Rosso o Bianco

Ghiaccio

H_G_

60 ml Conviv Bianco

15 ml succo di lime spremuto

top soda al sambuco

Foglie di menta fresca

Ghiaccio

NEW FASHIONED

1/2 zolletta di zucchero

3,75 ml Conviv Rosso

60 ml Conviv Bianco

30 ml The Lapsang Souchong

Ghiaccio

 

Per ulteriori informazioni:  www.conviv.it | Instagram: conviv_milano

CONTATTI

Conviv

Lorenzo Cinelli – lorenzo.cinelli@conviv.it
Mattia Vita – mattia.vita@conviv.it

Ufficio stampa B4i - Bocconi for innovation
Mirandola Comunicazione

bocconi4i@mirandola.net
Paola Perfetti | paola.perfetti@mirandola.net | Cell. 349 6616964
Laura Ceresoli | laura.ceresoli@mirandola.net | Cell. 366 8759715

 

 

Caricato il 17/02/2021

Condividi

Immagini

Settori

  • Cibo e alimentazione
  • Commercio
  • Hobby e tempo libero