Gruppo Enercom

Gruppo Enercom: dinamismo e coinvolgimento del personale grazie alla nuova Academy

Gruppo Enercom: dinamismo e coinvolgimento del personale grazie alla nuova Academy

 

Per consolidare il legame tra formazione e innovazione,
 il Gruppo Enercom offre una formazione propedeutica 
ai propri collaboratori

 

Milano, 15 febbraio 2021 - 50 nuove assunzioni nel 2020, un totale di 260 dipendenti suddivisi su 6 aziende, 18 collaborazioni con startup e scaleup, alcune anche internazionali. Questi alcuni numeri del Gruppo Enercom, che ha compiuto da poco in 70 anni di attività, pronto a rafforzare ulteriormente il legame tra formazione e innovazione, mettendo a disposizione del Gruppo l’Academy aziendale, per prepararsi mercato dinamico come quello del domani.

“Per il Gruppo Enercom la formazione del personale è molto importante per la propria attività. Si tratta di andare oltre l’erogazione di formazione obbligatoria, offrendo ai dipendenti una reale opportunità di crescita, sia professionale che personale. Investire nella formazione del personale, infatti, significa investire nella propria azienda” racconta Cristina Crotti Presidente del Gruppo Enercom.Sono le persone a fare la differenza e per essere competitivi, oggi, è necessario che siano formate e che abbiano costantemente l’opportunità di migliorare. La formazione è la soluzione strategica per la crescita, ma anche e soprattutto un ingrediente fondamentale per l’innovazione e l’evoluzione aziendale.”

Per il Gruppo Enercom, l’impegno costante per un futuro migliore si sintetizza attraverso i suoi valori cardine: la condivisione del sapere, l’apertura mentale, la bellezza di fare le cose ad arte, passione ed efficacia, la consistenza ma soprattutto l’etica.

In questo contesto l’Enercom Academy, nata in seguito ad una proposta interna nel proprio  “Laboratorio delle idee”, ambisce a rendere le persone protagoniste di un processo di crescita tramite una piattaforma alla quale possono accedere i dipendenti, usufruendo di una vasta offerta formativa.

Ogni dipendente è libero di creare la propria My Academy, all'interno della quale può  sfogliare digitalmente un catalogo di quasi 200 corsi suddivisi per 15 ambiti differenti, in modo da potersi avvicinare anche allo sviluppo delle cosiddette soft skills. Corsi di formazione pensati in base al ruolo che si ricopre in azienda ed erogati sia in aula che online. Inoltre, c’è la possibilità di proporne di nuovi e mantenere visualizzato lo stato di approvazione della richiesta, lo storico dei corsi svolti, gli attestati e i certificati ottenuti.

“Per l’Enercom Academy sono stati coinvolti soggetti come il Politecnico di Milano e il mondo confindustriale. Abbiamo scelto partner per l’importante e prezioso contributo che possono offrire, così da garantire sempre il massimo livello di ogni attività formativa proposta. Stiamo formando le persone ma continuiamo anche a cercare i talenti, attualmente abbiamo delle posizioni aperte nelle operations” afferma Cristina Crotti Presidente del Gruppo Enercom.

Il Gruppo Enercom, per SIMET - azienda integrata nel gruppo - infatti comunica che è possibile candidarsi per una figura da Ingegnere Elettrico, una da Responsabile Ufficio Tecnico e una da Project Manager, attraverso questo link.

 

***

 

Forte dei suoi 70 anni di attività è composto da 6 società indipendenti e opera in 5 principali aree di business nel mercato dell’energia: produzione, distribuzione, vendita luce e gas, efficientamento energetico e servizi.Questi i numeri del Gruppo 260 dipendenti, 160.000 clienti, 170 ml di fatturato consolidato, 12 ml di investimenti in infrastrutture, 245 ml di mc di metano e 150 ml di kwh di energia venduti grazie anche ai propri 35 punti vendita nei territori serviti.Il Gruppo Enercom lavora guardando al futuro considerando con la massima attenzione e responsabilità il ruolo sociale crescente che un’organizzazione attiva nel mercato dell’energia deve avere, soprattutto in periodi particolari come questo. Dedica risorse e programmi continuativi per lo sviluppo della sostenibilità ambientale e dell’innovazione di cui la seconda edizione della Call innovation2live è parte integrante.

www.gruppoenercom.it

 

Per maggiori informazioni:

Mirandola Comunicazione

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | Cell. 366 8759702

Rebecca Rossetti | rebecca.rossett@mirandola.net | Cell. 392 0504231


Caricato il 15/02/2021

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Lavoro
  • Società
  • Tecnologia