Elmec Informatica Spa

Plasma Iperimmune: Elmec Informatica avvia l’iniziativa “Dona il Plasma” contro il Covid-19

Plasma Iperimmune: Elmec Informatica avvia l’iniziativa “Dona il Plasma” contro il Covid-19

 

Insieme al Centro Trasfusionale dell’ASST Varese, Elmec Informatica incoraggia i propri dipendenti alla donazione di plasma per aiutare chi sta affrontando il Covid-19

 

Brunello, 17 dicembre 2020 - Elmec Informatica ha avviato il progetto “Dona il Plasma”, in collaborazione con il Centro Trasfusionale dell’ASST di Varese, per rendere più accessibile, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, il percorso di donazione del Plasma Iperimmune ai propri dipendenti - e ai loro familiari - che desiderassero intraprenderlo.

La terapia a base di Plasma Iperimmune, che è ancora in fase sperimentale, può diventare un supporto alle cure anti-covid e l’Unione Europea ha da poco scelto di finanziare il progetto dell’Ospedale Circolo di Varese per la cabina di regia della raccolta nazionale del Plasma Iperimmune.

L’azienda provider di servizi IT, con sede a Brunello, ha deciso di supportare il suo territorio, in prima linea nella lotta al Covid-19, incoraggiando i propri dipendenti che hanno superato l’infezione da Sars-Cov-2 a intraprendere il percorso di donazione.

I collaboratori e i loro familiari che aderiranno al progetto effettueranno un test sierologico a spese dell’azienda al fine di valutare la quantità e il tipo di anticorpi necessari per la donazione. Successivamente verrà fissato un incontro in video chiamata con il medico del lavoro, Dottor Giulio Corgatelli che verificherà i requisiti necessari. Se questi passaggi avranno esito positivo il dipendente Elmec - o il suo congiunto - riceverà un primo appuntamento presso il Reparto di Immunoematologia e Medicina trasfusionale dell’Ospedale Circolo di Varese.

“Siamo grati a Elmec per questa iniziativa – dichiara Gianni Bonelli, Direttore Generale di ASST Sette Laghi - che rafforza il legame tra luoghi della cura e territorio in un momento di particolare prova e sofferenza per la nostra popolazione. Il nostro Centro Trasfusionale che fin da inizio pandemia è stato in prima linea a livello nazionale nella battaglia contro il Covid, sarà lieto di accogliere i dipendenti della vostra azienda che decideranno di effettuare volontariamente la donazione con un gesto di nobile e concreta solidarietà. Ancora grazie!” 

Elmec Informatica effettuerà, inoltre, una donazione ad un ente del territorio per ogni volontario che aderirà al progetto.

“Supportare il nostro territorio è uno dei maggiori impegni che ci caratterizzano”, afferma Rinaldo Ballerio, Presidente di Elmec Informatica. “Il territorio della provincia di Varese sta soffrendo molto a causa della pandemia da Covid-19 e desideriamo poter sostenere i nostri dipendenti che desiderano donare il plasma agevolandoli con un percorso sicuro e accessibile per compiere un gesto concreto nei confronti di chi sta ancora affrontando questa malattia. Speriamo che iniziative di questo genere si moltiplichino: ogni azienda o realtà del territorio può svolgere un ruolo importante collaborando con il sistema sanitario del territorio e supportare le persone che vogliono fare la differenza in questo periodo”.

 

***

 

 

ELMEC INFORMATICA

Elmec Informatica SpA con 700 dipendenti, un fatturato di 114 milioni di euro, 10 sedi in Italia (6 a Brunello, una a Gazzada, una a Brescia, una a Padova e una a Parma) e una in Svizzera, è managed services provider di servizi e soluzioni IT per le aziende e offre una copertura internazionale in oltre 100 Paesi. Fondata nel 1971 da Clemente Ballerio e Cesare Corti per l’attività di elaborazione meccanografica, oggi il provider italiano implementa progetti innovativi che migliorano i processi IT delle aziende: dalla fornitura e i servizi per i device, alla gestione dei sistemi e del network. www.elmec.com

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa Elmec

Laura Conti

laura.conti@elmec.it

+39 347.07.43.372

 

Mirandola Comunicazione

Marta Ciurli

marta.ciurli@mirandola.net

+39 3208858525

 

Marco Ferrario

marco.ferrario@mirandola.net

+39 3207910162

Caricato il 17/12/2020

Condividi

Immagini

Settori

  • Medicina
  • Tecnologia