Groupalia
Company Profile Groupalia
Company Profile Groupalia
GROUPALIA È IL SITO DELLE PROPOSTE IMPERDIBILI!
Groupalia si dedica a cercare le migliori Proposte per il tempo libero in tutte le città in cui opera, e ogni giorno pubblica sul proprio sito Proposte nuove e imperdibili... e per di più con sconti incredibili!
UN PO’ DI STORIA...
Groupalia è un’azienda di origine spagnola con dimensioni internazionali fondata nel maggio del 2010 da un gruppo di imprenditori con consolidata esperienza nel settore e-commerce. Gli azionisti che partecipano in Groupalia sono Lucas Carné e José Manuel Villanueva, fondatori di Privalia, Nauta Capital, Caixa Capital Risc, e Joaquín Engel, che inoltre dirige l’impresa.
L’investimento in fase di startup è stato pari a €2,5 milioni, cui si sono sommati altri €5 milioni conferiti a ottobre sia per sviluppare ulteriormente il business nei mercati nei quali Groupalia è già attiva sia per sostenere l'espansione internazionale in atto.
Attualmente Groupalia opera in 8 Paesi: Italia, Spagna, Argentina, Brasile, Messico, Cile, Colombia e Perù.
Groupalia ha chiuso il 2010 con un fatturato di €6,7 milioni (raggiunti in solo 7 mesi attività); nei soli primi due mesi del
ALCUNI DATI SULL’ITALIA
Groupalia ha aperto in Italia a giugno del 2010 sulle città di Milano e Roma. Ad oggi è attiva in 20 città con Proposte locali, mentre in tutto il resto d’Italia offre Proposte valide a livello nazionale.
La società conta in Italia oltre 1,5 milioni di clienti e un team di 80 persone dedicate a cercare i migliori Partner sul territorio e a soddisfare le esigenze di un numero sempre crescente e fedele di clienti.
LE PROPOSTE GROUPALIA
La caratteristica fondamentale delle Proposte che ogni giorno Groupalia propone nelle città in cui opera è di avere un prezzo molto scontato, normalmente tra il 50% e il 95%.
Le Proposte Groupalia hanno una durata molto limitata, generalmente 24 – 72h. Ogni giorno a mezzanotte alcune Proposte chiudono, ovvero non sono più disponibili per l’acquisto, e altre nuove aprono. Una volta acquistati i Coupon hanno una validità, in genere compresa tra 3 e 6 mesi e specificata nelle condizioni della Proposta, durante la quale possono essere usati.
Le Proposte di Groupalia sono estremamente varie e spaziano nel seguenti segmenti:
· Ristorazione & Enogastronomia (degustazioni, aperitivi, cene, brunch, gourmet, etc..)
· Benessere & Bellezza (SPA, massaggi, depilazione definitiva, dimagrimento, , visite mediche dentistiche, etc..)
· Hotel & Viaggi (B&B, agriturismi, fine settimana romantici, pacchetti viaggio, etc..)
· Eventi & Spettacoli (cinema, teatro, concerti, festival, eventi sportivi, etc..)
· Sport & Avventura (sport estremi, voli in mongolfiera, lanci in paracadute, giri in pista in Ferrari, paintball, etc..)
· Casa & Tecnologia (complementi d’arredo, elettrodomestici, etc..)
· Moda & Accessori (sconti in negozi, borse, gioielli, abiti su misura, etc..)
· Corsi & Servizi (Corsi di fitness e ballo, corsi di inglese, check up auto, lavanderia, etc..)
Per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti, Groupalia ha attivato due sezioni speciali del sito:
· Viaggi: che raccoglie tutte le Proposte più vantaggiose legate al turismo
· Shopping: che presenta ogni giorno opportunità estremamente interessanti per l’acquisto di abbigliamento, oggetti di design e prodotti tecnologici.
ESEMPI DI PROPOSTE DI SUCCESSO
· Ingresso per 2 alla famosa Monticello SPA a solo 30€ - oltre 2,200 Coupon acquistati
· Pizza a 1€ in tutte le principali città italiane
· 5 mesi di palestra a Milano a 50€
· Sconto di 200€ per un paio di occhiali da scegliere in negozio a solo 10€
· Soggiorno di 1 settimana per 4 persone in Sardegna a solo 100€
· Volo in parapendio a 40€
· Serata a teatro con Zelig off a solo 10€
· ....e tanto tanto altro
COME FUNZIONA
La procedura di acquisto è semplice e trasparente: dalla Proposta all'acquisto in un solo click
· Entrando nel sito web groupalia.com, il cliente non deve far altro che selezionare il Paese e la città che più gli interessa per visionare le Proposte disponibili in quel momento e cliccando su “Vedi la Proposta” accede a tutti i dettagli della Proposta.
· Per comprare il cliente deve solo cliccare su “Compra”, entrare nel proprio account, o nel caso in cui non ne abbia ancora uno crearlo, e fornire i dati di pagamento.
· Una volta effettuato l’acquisto il cliente riceve un’e-mail di conferma ma l’addebito non avviene fino alla chiusura della Proposta (generalmente 48h), quando potrà accedere al Coupon entrando nel proprio Account.
· A partire da questo momento il cliente potrà stampare il Coupon e usufruire della Proposta presentandolo presso il Partner, se necessario a seguito di prenotazione.
· Il cliente potrà decidere di ricevere le Proposte di Groupalia giornalmente via e-mail, iscrivendosi alla newsletter tramite l’apposito box nel sito Groupalia.com, o attraverso Facebook e Twitter diventando fan o follower dei profili di Groupalia.
UN MODELLO WIN-WIN
Groupalia apporta vantaggi a tutti coloro che ne sono coinvolti. Da un lato, ci guadagna il cliente perchè ha accesso a Proposte scontatissime, dall’altro il Partner che in Groupalia trova un nuovo modo per fare marketing online senza costi fissi o anticipati e con effetti misurabili.
· Proposte attraenti: Groupalia offre tantissime Proposte esclusive ed originali per il tempo libero con sconti fino al 90%.
· Per tutti i gusti: Le Proposte sono tra le più svariate e ogni giorno vi è qualcosa di nuovo.
· Dove vuoi: Groupalia è presente in 6 Paesi diversi e tantissime città.
· Quando vuoi: I Coupon possono essere usati durante un ampio periodo di tempo.
· Come vuoi: E’ possibile accedere alle Proposte tramite il sito web di Groupalia, Facebook, Twitter o tramite l’Iphone App.
· Con chi vuoi: un’esperienza da condividere con la famiglia o con gli amici.
· Guida al tempo libero: Groupalia fa scoprire nuovi locali e servizi nella propria città.
· Un regalo diverso: Groupalia offre la possibilità di regalare le proprie Proposte ad amici e parenti per avere sempre idee diverse e originali.
QUALCHE RAGIONE IN PIU PER DIVENTARE CLIENTE DI GROUPALIA...
Se non bastasse il fatto che abbiamo Proposte davvero speciali, vi sono tante altre ragioni per diventare clienti fedeli di Groupalia:
· Le Proposte Imperdibili: tutte le nostre Proposte sono imperdibili ma ve ne sono alcune davvero davvero imperdibili... per esempio, come si può rinunciare ad una cena di sushi a 1€? e un taglio di capelli a 2€? Un massaggio a 1€.... insomma come fare per non perdere l’occasione? Seguendoci ogni giorno!
· Gli Eventi Imperdibili: gli eventi musicali, culturali e sportivi più esclusivi solo per i nostri fans di facebook... e con il 90% di sconto! Cosa fare per comprarli? Diventare fan di Groupalia Italia e cogliere gli indizi per scoprire quando apre la vendita.
· La nostra app di facebook “Vota
· La nostra iPhone app: le Proposte di Groupalia sempre a portata di mano con la nuova application per iPhone e iPad!
· Invita e vinci: il tempo libero è bello viverlo con gli amici... e così anche le Proposte di Groupalia! Per questo per ogni amico invitato, al suo primo acquisto Groupalia regala un Buono Regalo da 5€.
· ...e ogni mese tante, tante sorprese e novità!
MISSIONE, VISIONE e VALORI
Missione: Crediamo che tutti debbano poter sfruttare al meglio il proprio tempo libero ed è proprio per questo che offriamo ai nostri clienti le migliori proposte per il tempo libero, con i migliori prezzi e con il miglior servizio.
Visione: Essere leader in tutti i mercati nei quali operiamo con vendite di Proposte esclusive per il tempo libero.
Valori:
“Groupalia è come te”
“Siamo divertenti: perchè siamo giovani, perchè ci piace sognare, ci piace ridere e sappiamo come sfruttare al massimo il nostro tempo libero, fare sempre cose diverse , nei posti più belli e al miglior prezzo”
“Siamo trasparenti: perchè comunichiamo in maniera costante, diretta e personalizzata a tutti i nostri clienti. Perchè spieghiamo nel dettaglio le nostre Proposte”
“Siamo internazionali: ci piace la diversità, la multiculturalità, viaggiare, fare nuove esperienze e rischiare”
“Siamo sociali: perchè i migliori momenti della nostra vita sono sempre in compagnia, perchè ci piace raggiungere i nostri obiettivi in team e condividere le nostre migliori Proposte con i nostri collaboratori e clienti”
“Siamo rigorosi: perchè lavoriamo con passione per raggiungere l’eccellenza e offriamo il meglio di ognuno di noi ai nostri clienti”
Caricato il 17/05/2011