NETCOMM

eCOMMERCE NETCOMM FORUM 2011 - 18 maggio 2011

INVITO PER LA STAMPA: 18 maggio 2011

 

 

eCommerce FORUM:
IL PRINCIPALE EVENTO DEL SETTORE FOTOGRAFA LE NUOVE TENDENZE NEGLI ACQUISTI ONLINE CON ANALISI DELL’OFFERTA E FOCUS SUI CONSUMATORI
 
Al via la sesta edizione dell'E-commerce Forum di Netcomm, evento dedicato al mondo del commercio elettronico, rivolto agli operatori del settore e alle aziende interessate a capire e conoscere il mondo delle vendite online. Saranno presentati dati di mercato e testimonianze di successo in sessioni plenarie, con seminari, workshop che consentiranno opportunità di networking con imprese, fornitori e consulenti specializzati.
 
La scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre 1.500 operatori ed una copertura stampa con centinaia di articoli.
 
Grazie alla partnership scientifica del Politecnico di Milano sarà analizzato lo scenario dell’offerta eCommerce in Italia. Mentre le motivazioni e i comportamenti dei consumatori saranno sondate da un’indagine realizzata per il secondo anno da ContactLab.
 
Il programma al link:
 
 

 

Netcomm E-commerce Forum
18 Maggio 2011
dalle 9.00 alle 18.00
 Palazzo Mezzanotte
 Piazza degli Affari, 6

Milano
 

 
Main Sponsor: ACCENTURE, CARTASI, CONTACTLAB
 
Supported by: POSTE ITALIANE
Partner Scientifico: POLITECNICO DI MILANO
 Gold Sponsor: INTERSHOP, T-BUY, VIVOCHA
Silver Sponsor: FACT-FINDER
Media Partner: 360COM, NETFORUM, NC, PAMBIANCO WEEK, TVN MEDIA GROUP, YOU MARK!

 
 
Altri sponsor sono: AKAMAI, ARTEGIC, AVAIL INTELLIGENCE, BARCLAYCARD PAYMENT ACCEPTANCE, CBM & PARTNERS STUDIO LEGALE, COHERIS, CRIBIS D&B, DIENNEA-MAGNEWS, DOOYOO, ECIRCLE, EFFILIATION, EMAILVISION ITALIA, GLOBALCOLLECT, GOOGLE, HYBRIS, INTARGET GROUP, IWBANK, LEVEL IP, MAILUP, MISSION ECONOMIQUE UBIFRANCE, NET-VEILLE, OGONE, OXATIS, PRIMEWEB,
PRUDSYS AG, RAJAPACK, SEMS, SYMEOS, TRACKSET
 
 
Tanti gli spun­ti di riflessione che saranno svi­luppati attraverso un percorso composto da interventi isti­tuzionali, tavole rotonde e una ricca agenda di workshop a cura delle aziende espositrici. All’apertura dei lavori il focus saranno i risultati della se­conda edizione dell’“e-Commer­ce Consumer Behaviour Report”, ricerca condotta in collaborazio­ne con ContactLab. I riflettori saranno poi puntati sull’offerta, con la fotografia scattata dai ricercatori del Politecnico di Milano sugli operatori eCommerce, per passare poi ad osservare i modelli di sviluppo locali e internazionali, senza dimenticare di dare uno sguardo alle innovazioni e tecnologie al servizio del commercio elettronico e ai gruppi d’acqui­sto e club privati, vero fenomeno di questi ultimi mesi.
 
L’e-Commerce Forum 2011 prevede, come di consueto oltre a sessioni plenarie, anche workshop informativo-formativi e momenti di incontro one-to-one garantiti dall’Area Espositiva in cui gli Sponsor possono incontrare il proprio target di riferimento. Quindi, oltre a promuovere l’identità del settore, l’evento consente alle aziende associate e a tutti i professionisti di incontrarsi, interagire direttamente con i propri referenti e gli operatori professionali e di godere di una forte visibilità sui media, così da stimolare una comunicazione corretta e positiva sulle tematiche del settore.
 
Anche per questa edizione si conferma la collaborazione con Digital Events divisione di Marketing Multimedia che, dopo il successo riscosso per l’organizzazione delle edizioni precedenti dell’e-Commerce Forum e delle ultime edizioni di IAB Forum, si sta impegnando nella gestione, nella promozione e nel coordinamento anche di questo importante appuntamento.
 
 
 
Per informazioni sull’organizzazione:
 
 
Segreteria Organizzativa e-Commerce Forum 2011
Ufficio stampa e-Commerce Forum 2011
Digital Events
divisione di Marketing Multimedia srl
Viale Cassala 36 - 20143 Milano - Italy
Tel. 02/49988.1
Fax 02/49988.3
Mirandola Comunicazione
Marisandra Lizzi – Simona Miele
Tel.: 0524/574708 - 348/3615042 – 348 250 98 95
Skype: marisandralizzi - simomiele
 

 

 

Caricato il 04/05/2011

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Tecnologia