Meetic

Il Black Friday per i Single? È su Meetic

Il Black Friday per i Single? È su Meetic

Secondo l’ultima rilevazione condotta da Meetic su oltre 10mila utenti in Italia, più della metà dimostra di vivere in modo positivo il proprio essere single. In particolare il 26% si sente orgoglioso nell’essere single in quanto padrone del proprio destino e in grado di fare scelte di vita in autonomia

Il 34% dichiara di non cambiare ed essere sempre lo stesso, da solo o in coppia che sia,
il 33% ammette che in assenza di un partner fisso presta maggiore attenzione alla cura della propria persona e il 25% esce più spesso

In occasione del Black Friday, Meetic offre la possibilità di accedere alla community con nuove formule

Milano, 25 novembre 2016 - Finalmente è arrivato il venerdì più atteso dell’anno, il “venerdì nero” dello shopping nato negli Stati Uniti e che da Oltreoceano ha conquistato il mondo intero con maxi sconti su prodotti di vario genere (abbigliamento, tecnologia, elettronica di consumo, articoli per la cura della persona e della casa).

Quest’anno anche Meetic partecipa al Black Friday in Italia, offrendo la possibilità di prendere parte alla community con uno sconto del 50% al momento dell’iscrizione sulle tre offerte di abbonamento, mensile, trimestrale, semestrale*. Ma chi sono i single di Meetic in Italia?

È stata la stessa Meetic a chiederlo ai suoi iscritti ed iscritte attraverso un sondaggio che ha coinvolto un campione composto per il 40% da donne e il 60% da uomini e di cui il 36% di età compresa tra i 35 e i 49 anni, il 10% tra i 34 anni e i 18 anni e la restante parte di età superiore ai 50 anni. 

Oltre la metà degli intervistati dimostra di vivere in modo positivo e consapevole il proprio essere single. Il 26% degli intervistati, circa uno su quattro, si dichiara orgoglioso di essere single sentendosi così padrone del proprio destino e in grado di fare scelte di vita in autonomia. Il 18% vede invece nell’essere single la possibilità di fare esperienze nuove e diverse, liberamente e in momenti differenti, mentre il 10% dichiara di essere una persona sicura di sé. Se poi il 34% dichiara di non cambiare e di essere sempre lo stesso, da solo o in coppia che sia, un intervistato su tre (33%), ammette che nei periodi di assenza di un partner fisso presta maggiore attenzione alla cura della propria persona. Il 25% quando single dichiara di uscire più spesso con gli amici, il 15% esprime le proprie opinioni più liberamente e l’8% conduce una vita più social scrivendo su forum e blog per condividere la propria vita e propri pensieri.

Ma come si prendono cura di sé i single quando non sono in coppia? Il 30% si dedica a nuovi interessi, il 21% pratica più sport, l’11% si concede più regali, il 3% si veste in maniera più provocante; una piccola fetta, inoltre, acquista più spesso nuovi profumi (2%) e creme più costose del solito (2%).

“Partecipiamo con grande entusiasmo e per la prima volta al Black Friday in Italia. - commenta Roberta Aloisio, Marketing Manager per l'Italia di Meetic - E per la durata di questa giornata dimezzeremo i costi degli abbonamenti mensile, trimestrale e semestrale, che saranno dunque disponibili alla community di Meetic, a un prezzo ridotto del 50%. Siamo sempre attenti e vicini alle esigenze dei nostri utenti, per questo conduciamo spesso sondaggi interni per capire quali sono i loro bisogni e le loro preferenze, adattando di conseguenza i nostri servizi con proposte sempre nuove. Puntiamo ad accogliere un sempre maggior numero di iscritti ed iscritte che scelgono Meetic per incontrarsi per condividere interessi ed esperienze interessanti e divertenti.”

*Gli abbonamenti mensile, trimestrale e semestrale, solitamente disponibili al costo rispettivo di 29,99 €, 59,94 €, 59,97 €, nella giornata del 25 novembre saranno disponibili a un prezzo ridotto del 50%. L’offerta Black Friday sarà attiva dalle ore 00.01 alle ore 24.00 del 25 novembre.

MEETIC ITALIA   
Presente in Italia dal 2005, Meetic è il leader nei servizi di dating. Con oltre 300 storie che iniziano ogni settimana, Meetic è anche il modo più efficace per incontrare nuove persone (TNS 2014). Il continuo miglioramento dei suoi servizi, disponibili per tutti i device tecnologici (web, smartphone, wearable & tablet) e le numerose opportunità che Meetic offre ai single per fare nuovi incontri, lo hanno reso il sito ‘Numero 1’ per i single italiani che si affidano al dating online e il più raccomandato. Il 2014 segna il lancio ufficiale degli Eventi, con cui il brand conferma la volontà di offrire ai single molteplici opportunità d’incontro. Con più di 300 Eventi all’attivo e con oltre 13.000 partecipanti in 15 differenti città questa innovativa estensione del business regala ai single Italiani momenti d’incontro creati ad hoc che valorizzano la dimensione individuale.

Presente in 15 paesi europei e disponibile in 13 lingue, l’azienda fa parte di The Match group, leader mondiale dei servizi di dating. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale del brand, la Press Room, e la pagina Facebook.

Ufficio stampa Meetic Italia
Mirandola Comunicazione

Martina Mauro - Sara Antonelli -  Giulia Perfetti
 +39 3293978804 - +39 329 4858838 - +39 345 7258786
martina.mauro@mirandola.net - sara@mirandola.net  - giulia.perfetti@mirandola.net

 

 

Uploaded on 22/11/2016

Condividi

Organization

Images

Areas

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Femminile
  • Hobby e tempo libero
  • Maschile
  • Moda
  • Tecnologia