Amazon Italia

Amazon annuncia la prossima apertura del primo centro di distribuzione in Italia

Amazon annuncia la prossima apertura del primo centro di
 
distribuzione in Italia

  

  • Amazon è alla ricerca di una sede nel Nord Italia, per soddisfare la costante crescita di acquisti da parte dei clienti italiani
  • Sono richieste figure manageriali, responsabili di team e addetti al ricevimento, allo smistamento e al confezionamento della merce
  • Il centro di distribuzione supporterà Amazon nell’ampliamento della selezione dei prodotti, assicurando al numero sempre crescente di clienti italiani un servizio di consegna ancora più veloce e puntuale
     

 Lussemburgo, 24 marzo 2011 – A soli quattro mesi dal lancio di Amazon.it, sito che offre una vasta scelta di libri, DVD, videogiochi, musica, giocattoli, piccoli elettrodomestici, orologi ed elettronica a prezzi bassi e convenienti, Amazon annuncia la prossima apertura del primo centro di distribuzione in Italia. Il centro di distribuzione avrà sede nel Nord Italia, benché Amazon non abbia ancora stabilito la località definitiva.

 

Amazon ha già cominciato la ricerca di persone da impiegare nel nuovo centro di distribuzione che permetterà anche di ampliare l’offerta ad articoli sportivi, scarpe, abbigliamento, attrezzi da giardinaggio, articoli per la casa e prodotti di largo consumo. Il centro di distribuzione sarà operativo entro un anno, per assicurare ai clienti italiani la disponibilità di milioni di prodotti in pronta consegna e un servizio veloce e affidabile. Il nuovo centro logistico italiano è l’ultimo che va ad aggiungersi all’esistente network europeo di Amazon.

 

 “Siamo felici della positiva risposta da parte dei clienti italiani e del loro interesse per Amazon Prime, il programma che garantisce la consegna gratuita in 2-3 giorni lavorativi al prezzo totale di 9,99 Euro l’anno. Il nostro nuovo centro di distribuzione in Italia ci aiuterà ad assicurare a tutti i clienti italiani la consegna della merce con la massima precisione e velocità”, afferma Diego Piacentini, Senior Vice President International Retail. “Abbiamo già iniziato le assunzioni per le posizioni di manager e responsabili di team e nei prossimi mesi continueremo con tutte le funzioni necessarie all’ operatività di un centro di distribuzione e logistica.”

 

Amazon.it ha aperto a novembre 2010 e da allora il sito ha incrementato la propria offerta con oltre un milione di prodotti. Amazon sta cercando un sito che garantisca l’accesso a un’ampia base di personale da assumere e che offra un eccellente collegamento con le principali vie di trasporto.

  

 Offerte di lavoro in Amazon.it
Amazon è sempre alla ricerca di persone entusiaste di far parte dei team dei centri di distribuzione. I candidati devono mostrare motivazione, ambizione e passione, per assicurare ai clienti Amazon un’esperienza di acquisto eccellente. Tutti coloro che sono interessati possono candidarsi e ricevere ulteriori dettagli alla pagina www.amazon.it/lavoro o scrivere a recruitment-italy@amazon.it  per eventuali altre domande.

 

 Amazon.com
Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN), una società Fortune 500 con sede a Seattle, ha aperto nel luglio 1995 e offre oggi la più grande selezione di prodotti disponibili online al mondo. Amazon s’impegna ad essere l’azienda più attenta al cliente del mondo, offre ai propri clienti la possibilità di scoprire e trovare qualsiasi cosa vogliano acquistare online, e si sforza di offrire ai propri clienti i prezzi più bassi possibili. Amazon.com e i suoi venditori offrono milioni di prodotti unici nuovi, usati e ricondizionati in categorie come: Libri, Film, Musica e Giochi, Download digitali, Elettronica e Computer; Casa e Giardino, Giocattoli, Baby, Generi alimentari, Abbigliamento, Scarpe e Gioielli; Salute & Bellezza, Sport & Benessere, Accessori Auto & Attrezzature Industriali. Amazon Web Services offre agli sviluppatori l’accesso ai servizi di cloud computing sulla propria piattaforma tecnologica di back-end, infrastrutture che gli sviluppatori possono usare per facilitare virtualmente qualsiasi tipo di business. Kindle, Kindle 3G e Kindle DX sono i rivoluzionari reader che consentono il download wireless di libri, riviste, giornali, blog e documenti personali. La lettura avviene su un display ad alta risoluzione con tecnologia e-ink, che sembra di vera carta e che si legge come tale. Kindle 3G e Kindle DX utilizzano la stessa tecnologia 3G wireless dei telefoni cellulari. In questo modo gli utenti non devono mai andare a caccia di un hotspot Wi-Fi. Kindle è il prodotto n.1 più venduto tra i milioni di oggetti disponibili su Amazon.

 

Amazon.it
Amazon.it online da Novembre 2010. Amazon s’impegna a essere l’azienda più attenta al cliente del mondo e offre ai propri clienti la possibilità di scoprire e trovare qualsiasi cosa vogliano acquistare online. Per fare questo, punta a offrire ai propri clienti i prezzi più bassi possibili. Amazon.it propone centinaia di migliaia di articoli unici per categorie come libri, musica, film, videogiochi, elettronica, software, piccoli elettrodomestici, orologi e giocattoli.
Amazon Web Services offre agli sviluppatori, l’accesso al cloud computing su una piattaforma tecnologica di back-end. Si tratta di infrastrutture che gli sviluppatori possono utilizzare per gestire virtualmente qualsiasi tipo di business.
Amazon e le sue affiliate gestiscono siti web, tra i quali www.amazon.com, www.amazon.co.uk, www.amazon.de, www.amazon.co.jp, www.amazon.fr, www.amazon.ca, www.amazon.cn e www.amazon.it.
Amazon.it è il nome commerciale per Amazon EU S.à.r.l., Amazon Services Europe S.à.r.l e Amazon Media EU S.à.r.l.. Tutte e tre sono interamente controllate da Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN), che si trova a Seattle, nello stato di Washington.

  
Dichiarazioni previsionali
Il presente comunicato contiene dichiarazioni previsionali ai sensi della Sezione 27A del Securities Act del 1933 e della Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934. I risultati effettivi potrebbero differire significativamente da aspettative del management. Queste dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze che comprendono, tra gli altri, rischi relativi alla concorrenza, alla gestione della crescita, ai nuovi prodotti, a servizi e tecnologie, a potenziali fluttuazioni nei risultati operativi, all’espansione internazionale, a esiti di procedimenti legali e crediti, ai centri di smistamento, alla stagionalità, ad accordi commerciali, ad acquisizioni e transazioni strategiche, a tassi di cambio, all'interruzione del sistema, all'inventario, a norme governative e tassazioni, ai pagamenti e alle frodi. Ulteriori informazioni sui fattori che potenzialmente potrebbero influenzare i risultati finanziari di Amazon.com sono inclusi nelle integrazioni di Amazon.com con la Securities and Exchange Commission, compresa la sua più recente relazione annuale sul Modulo 10-K e integrazioni successive.

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office
press@amazon.it
+49 89 35803-530

 

Mirandola Comunicazione
Marisandra Lizzi – Simona Miele – Alessandro Saccon
comunicazione@mirandola.net
+39 0524574708

 

Caricato il 24/03/2011

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Tecnologia
  • Trasporti