B2X S.r.l. - Gruppo ISED S.p.A.

B2X vince con goovi.com il Netcomm eCommerce Award 2020 nella categoria Social Commerce!

 

B2X vince con Goovi.com il Netcomm eCommerce Award 2020 nella categoria

Social Commerce!

Lo shop online della start up lanciata da Artsana Group e Michelle Hunziker  si afferma come  importante social commerce italiano.

Da poco più di un anno online, goovi.com vince la IX edizione, nella categoria Social Commerce, del prestigioso Netcomm eCommerce Award 2020, che ogni anno valorizza e premia i progetti più innovativi nel panorama eCommerce a livello nazionale. Il premio, ideato da Netcomm, è un punto di riferimento per il settore del commercio elettronico e dell’evoluzione digitale delle imprese.

Goovi è il brand tutto naturale per donne sempre in movimento, dinamiche, che sanno prendersi cura di loro stesse e della loro famiglia, nato dall’incontro fra Michelle Hunziker e Artsana Group, realizzato insieme a B2X Srl e con la logistica affidata al Gruppo Logistico LDI (Laziale Distribuzione – Interlaziale).

Goovi si pone sul mercato Italia come il più importante social commerce italiano, un’evoluzione del commercio elettronico tradizionale: i profili social Facebook e Instagram supportano lo shop con una comunicazione capace di mixare contenuti editoriali a contenuti eCommerce oriented. La tab “vetrina” e l’Instagram checkout, con mini pills realizzate da Michelle Hunziker, aiutano a presentare di volta in volta un prodotto, così da motivarne l’acquisto.

“Goovi è un brand nativo social - dichiara Matteo Pivato, GM della società - che ha creato un canale di comunicazione diretto e trasparente con le donne a cui si rivolge, per ascoltarle raccogliere i loro feedback e trovare ispirazione per lo sviluppo futuro di prodotti e comunicazione.

Con goovi abbiamo costruito una vera e propria community di goovi lovers che interagisce e si auto modera, la cui esperienza di acquisto, a 360° gradi, ha un approccio omnicanale perché la journey del consumatore goovi nasce principalmente dai social e si completa o sullo shop on line o nei retail dove i prodotti sono distribuiti.” 

“La piattaforma goovi.com, – dichiara Guido Lucarelli, CEO & Founder B2X – è stata progettata con una User Experience ottimizzata per i social, con circa l’85% del traffico che atterra sulle pagine prodotto, favorendo quindi l’utente nella scoperta dei prodotti e all’acquisto. Un checkout veloce e un sistema di customer retention onsite ben integrati con la qualità dei prodotti, consentono ottimi tassi di fidelizzazione e riacquisto. Grazie ai nostri sistemi di Business intelligence e analisi predittiva, siamo in grado di analizzare in tempo reale i comportamenti, adeguando la comunicazione onsite alle richieste, mettendo al contempo quantità di dati a disposizione del brand e del Media al fine di migliorare la qualità del traffico e analizzare il gradimento dei Clienti.”

 

 

Caricato il 23/07/2020

Condividi

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Giornalismo
  • Tecnologia