Stripe

Stripe si espande in 5 nuovi paesi europei

Stripe si espande in cinque nuovi paesi europei

 

Dublino, 27 maggio 2020 ㄧ Stripe, una società tecnologica globale che costruisce infrastrutture per l’economia di Internet, ha annunciato oggi il suo lancio ufficiale in Repubblica Ceca, Romania, Bulgaria, Cipro e Malta.

L'Europa ospita alcune delle economie online più grandi e in più rapida crescita al mondo. Questa crescita è persino aumentata a causa della transizione accelerata dei merchant offline a online che la crisi legata a COVID-19 ha portato con sé, rendendo più evidente che mai la necessità di infrastrutture finanziarie e accessibilità. La disponibilità di Stripe ora consente a un numero ancora più elevato di imprenditori e aziende europee di iniziare ad accettare pagamenti online da tutto il mondo nel giro di pochi minuti.

"Stripe è attualmente presente in 39 Paesi, 29 dei quali in Europa", afferma Matt Henderson, responsabile commerciale di Stripe per Europa, Medio Oriente e Africa.Siamo entusiasti di portare Stripe in sempre più Paesi europei, rendendo l'accettazione dei pagamenti e il movimento del denaro più rapidi e meno complicati per tutti. Ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo di rendere Stripe completamente disponibile per le aziende di tutto il continente."

Le aziende che operano online tra Repubblica Ceca, Romania, Bulgaria, Cipro e Malta possono ora accedere all'intero pacchetto di prodotti Stripe per avviare, gestire e ridimensionare le proprie attività a livello globale ㄧ incluso Stripe Connect per la gestione di mercati a più parti come i marketplace e con possibilità di fatturazione semplificata per abbonamenti o pagamenti ricorrenti, Radar per il rilevamento e la prevenzione delle frodi, Sigma per gli analytics e altro ancora.

Stripe è disponibile per i beta tester in questi paesi già da tempo e il loro feedback è stato fondamentale per ottimizzare l'esperienza locale di Stripe.

 

***

Stripe è una società tecnologica che costruisce infrastrutture per l’economia Internet. Aziende di ogni dimensione, dalle startup alle società quotate in Borsa, utilizzano il software di Stripe per accettare pagamenti e gestire le proprie attività online.

Fondata nel 2011 e con sede a San Francisco, Stripe impiega 2.500 dipendenti su 14 sedi in tutto il mondo. La società gestisce centinaia di miliardi di transazioni per milioni di aziende a livello globale, tra cui alcune delle aziende più importanti del mondo (come Amazon, Google, Facebook, Shopify, Zoom, Slack e Salesforce).

Ufficio Stampa

iPress Live

(+39) 0524574708

 

Daniele Gatti

daniele@ipresslive.com

(+39) 3938108869

Skype: daniele.gatti_1

Caricato il 27/05/2020

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Tecnologia