Endelea

Bold is a way of life: Endelea presenta la nuova collezione

Bold is a way of life: Endelea presenta la nuova collezione 

Volumi ampi e femminili che rendono protagoniste le stampe africane: è arrivata la collezione 2020 di Endelea, brand di moda etica che unisce Italia e Tanzania. 

Alla sua terza collezione, Endelea ha le idee chiare: “bold” non è più solo la parola che descrive un sogno da realizzare – quello di un brand di moda etica disegnato in Italia e prodotto in Tanzania - è uno stile che si traduce in volumi e colori, versatilità e comfort. Da quest’idea è nata la collezione 2020, composta di capi e accessori pensati per rendere protagonisti i colori dei tessuti wax africani. 

Icona della collezione è l’abito lungo a balze, che avvolge il corpo seguendone dolcemente i movimenti. Stesso concept per la maxi gonna, che esagera con volumi e colori per offrire il massimo del comfort e della femminilità; per i pantaloni a palazzo dalla vestibilità morbida ed elegante; per il top con balze, un’esplosione di colore e volume dall’allure sofisticata. In continuità con le collezioni precedenti, anche nella nuova trovano posto capi più essenziali: la pencil skirt e la minigonna sono il perfetto mix di minimalismo made in Italy e esuberanza africana. 

Versatilità è la parola chiave di una collezione che si adatta a varie situazioni e a diverse fisicità: tutti i capi hanno quel tocco di eleganza sofisticata che si indossa da mattina a sera, mentre nastri e coulisse permettono di regolare la scollatura di top e abiti e di scegliere, per gonne e pantaloni, la vita alta o bassa. Trionfo di versatilità è la giacca unisex: con abbottonatura maschile e dettagli nascosti, è perfetta per lei e per lui. 

A completare la collezione, gli accessori come lo zainetto, la maxi borsa e la tote bag, ma anche fasce per capelli e colletto per lei, papillon e fazzoletto da taschino per lui. In continuità con l’anno scorso, Endelea ha pensato in bold anche per la casa – con tovaglie, tovagliette, runner e federe per cuscini in tessuto wax. 

Endelea 

In lingua Swahili, "endelea" significa andare avanti, continuare a dispetto delle difficoltà, senza arrendersi. Endelea è un progetto di moda etica nato nel 2018, con l’idea di creare collezioni di abiti e accessori in tessuti wax africani dal design made in Italy. 

Le collezioni sono disegnate a Milano e fatte a mano a Dar es Salaam, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di una vera e propria industria della moda in Tanzania, ad oggi quasi del tutto assente. Endelea sceglie quindi di investire sulla formazione, collaborando con le università locali, organizzando workshop gratuiti e sponsorizzando borse di studio. 

Endelea si racconta su Instagram e si acquista da tutta Europa sul sito e-commerce endelea.it 

Endelea Dream Bold 

Francesca + 39 320 95 75 473

press@endelea.it 

endelea.it

Caricato il 14/05/2020

Condividi

Immagini

Settori

  • Femminile
  • Hobby e tempo libero
  • Moda