UQIDO

Imprenditori digitali: professionisti del cambiamento

“Imprenditori digitali: professionisti del cambiamento”

L’evento, organizzato da TechStation, ospiterà Young Digitals, Uqido e AzzurroDigitale per un confronto su come costruire competenza e promuovere l’imprenditorialità digitale.
 

Padova, 10 febbraio 2020 – TechStation Padova, Associazione No-Profit nata nel 2019 dall’esperienza della community europea MolenGeek con l’obiettivo di promuovere l’innovazione, la crescita economica e l’inclusione, ospiterà mercoledì 12 Febbraio dalle ore 19:00 una tavola rotonda a tema digital: tre imprenditori di successo, eccellenze del territorio patavino, racconteranno le proprie esperienze aziendali, come sono riusciti a modificare il proprio business, a gestire il cambiamento, rimanendo fedeli alla vision, aggredendo nuove fette di mercato e portando l’innovazione made in Italy nel mondo.

Michele Polico (Young Digitals), Jacopo Pertile (AzzurroDigitale) e Pier Mattia Avesani (Uqido), con il moderatore Cesare Granati, giornalista ed esperto di Comunicazione e Innovazione Sociale, offriranno al pubblico spunti di riflessione e best practices fondamentali per gestire un mercato sempre più fluido e per puntare sullo sviluppo di competenze davvero utili, che fanno la differenza.

Come imprenditore digitale del territorio, sono orgoglioso di parlare in questa occasione della missione di Uqido: quella guidare la trasformazione digitale delle aziende e dei loro processi, semplificando la vita delle persone grazie alla tecnologia.afferma Avesani.

"Ritengo strategico per noi imprenditori avere la possibilità di ritagliarsi dei momenti di condivisione, confronto e riflessione come quello creato da TechStation” sottolinea Pertile “Nessuno possiede già tutte le risposte e ogni giorno, come ci insegnano alla Singularity (Singularity University, la scuola che studia le tecnologie e le organizzazioni esponenziali, di cui Pertile è alumno. ndr), abbiamo la necessità di imparare e disimparare a causa della velocità con cui si muovono le cose”.

“Un’occasione unica, per costruire competenza e promuovere l’imprenditoria digitale” riassume infine Granati “la possibilità di incontrare imprenditori consapevoli del proprio ruolo sociale e che generano un impatto non solo attraverso l’azienda ma anche confrontandosi tra loro e con la comunità che li circonda”.

Durante l’evento sarà possibile conoscere tutte le novità di TechStation per questo importante 2020: un anno per confermare i primi risultati raggiunti, come gli hackathon e l’avviamento della coding school, e per crescere e sviluppare la community, coinvolgendo un pubblico sempre più vario oltre a professionisti extra-ordinari, proprio come gli ospiti della tavola rotonda “Imprenditori digitali: professionisti del cambiamento”.

 

IL PROGRAMMA:

19:00 – Registrazione

19:15 – Saluti e presentazione di Tech Station, a cura di Nicola Brisotto

19:30 – Imprenditori digitali: professionisti del cambiamento

Intervengono:

Michele Polico, CEO Young Digitals

Jacopo Pertile, COO AzzurroDigitale

Pier Mattia Avesani, CEO Uqido

Modera:

Cesare Granati, Cesare Granati PR & COMMUNICATION

20:30 – Aperitivo e networking

 

Per maggiori informazioni:

TechStation Padova By MolenGeek è un’Associazione No-Profit nata nel 2019, prima sede italiana della community europea MolenGeek, di cui si impegna a diffondere i valori e con cui collabora per raggiungere i propri obiettivi. La rete prende il nome da Molenbeek, il comune belga dove tutto è iniziato nel 2016, e dalla parola “geek”, che indica un’inclinazione innata, un vero talento, per le nuove tecnologie.
Il suo fondatore, Ibrahim Ouassari, voleva offrire un’alternativa concreta e un luogo di incontro ai giovani delle periferie, evitare che apprendessero la violenza e che, al contrario, potessero coltivare le proprie passioni e sviluppare le competenze per entrare nel mondo del lavoro. Per farlo ha favorito il dialogo tra i professionisti in grado di costruire quelle competenze e le organizzazioni che le cercavano, sviluppando un’offerta formativa dall’alto valore aggiunto, sia economico che sociale. 

 

CONTATTI:

Comunicazione Evento

Cesare Granati

+39 3337132331

granati.comunicazione@gmail.com

Comunicazione TechStation Padova

Nicola Brisotto

+39 3287384270

nicola@techstationpadova.it

 

Caricato il 10/02/2020

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Società
  • Tecnologia