NETCOMM
“Le sfide della sicurezza nell’e-commerce” 17 Marzo 2016 | ore 09:15-11:00 Sala Africa – Sessione plenaria @ Security Summit Milano 2016
INVITO PER LA STAMPA
“Le sfide della sicurezza nell’e-commerce”
17 Marzo 2016 | ore 09:15-11:00
Sala Africa – Sessione plenaria
@ Security Summit Milano 2016
presso Atahotel Expo Fiera di Milano
via Keplero 12, Pero (Mi)
RSVP netcomm@mirandola.net
www.securitysummit.it
#SECURITYSUMMIT
La sicurezza delle transazioni online e la protezione dei dati personali sono tra le principali preoccupazioni dei consumatori italiani, che ancora esitano ad acquistare servizi e prodotti in rete. Per stimolare lo sviluppo del commercio elettronico nel nostro Paese è indispensabile innalzare il livello di sicurezza dell’intero sistema. Per raggiungere quest’obiettivo è necessaria non solo una maggior sicurezza dei siti web e dei sistemi di pagamento, ma anche una maggior consapevolezza da parte degli utenti sui rischi e sulla necessità di utilizzare in modo responsabile le nuove tecnologie.
Intervengono:
- Roberto Liscia, presidente Netcomm, che presenterà il contesto e-commerce in Italia e l’interesse per la sicurezza che ha portato alla partnership con Clusit
- Gabriele Faggioli, giurista e presidente Clusit, che interverrà sul tema della protezione dei dati dei consumatori
- Alessandro Bocca, Head of online payments, Banca Sella, che interverrà sulla sicurezza delle transazioni
- Angelo Ghigliano, Country Director, eDreams OdigeO Italy, che apporterà la propria esperienza di storico operatore nel settore dei viaggi online, continuamente confrontato col tema della sicurezza nell’e-commerce
- Marco Pierani, Responsabile Relazioni Esterne Istituzionali, Altroconsumo, che contribuirà al dibattito con il punto di vista dei consumatori
Modera:
Enrico Pagliarini, giornalista Radio24
***
Ufficio stampa NETCOMM:
Mirandola Comunicazione
+39 0524.574708 | netcomm@mirandola.net
Gianluca Di Tommaso | gianluca.ditommaso@mirandola.net | +39 3663714891
Simona Miele | simona.miele@mirandola.net | +39 3482509895
Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico; stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale; definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce; operare presso i media per una corretta comunicazione; operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale. Maggiori informazioni www.consorzionetcomm.it
Caricato il 09/03/2016
Organizzazione
Allegati
Settori
- Tecnologia