GRS srl

Dalla partnership tra GRS ed Explori nasce una piattaforma di ricerca mondiale per il settore fieristico

Dalla partnership tra GRS ed Explori nasce una piattaforma di ricerca mondiale per il settore fieristico

Una collaborazione che permetterà il benchmark tra oltre 1.000 fiere ed eventi a livello globale

 

Venezia, Italia – Londra, UK – 20 Gennaio 2016

GRS, società leader in Italia per ricerche, studi e strategie esclusivamente nel settore delle Fiere e degli Eventi, ed Explori Ltd, società inglese, che sviluppa analisi per il mondo delle fiere, annunciano oggi l’importante partnership per lo sviluppo nel mercato italiano della piattaforma Explori.

Questo accordo, che avviene subito dopo la partnership con Exhibit Surveys, per i mercati degli USA, Canada e Messico, crea la più grande rete di ricerca mondiale nel settore delle fiere, che permetterà il benchmark di oltre 1.000 eventi a livello globale.

La partnership permetterà agli organizzatori di disporre in tempo reale di dati, informazioni e scenari affidabili per migliorarsi, raggiungere i propri obiettivi aziendali, trarre valutazioni e stime, stringere relazioni proficue con i propri clienti ed interlocutori e ricevere stimoli utili nello sviluppare il proprio business ed incrementare il proprio vantaggio competitivo in un contesto sempre più interconnesso.

GRS ed Explori insieme estendono ulteriormente il loro ruolo fondamentale nel processo di creazione di valore, sviluppo e aggiornamento delle conoscenze e delle competenze che sono alla base di tutte le attività, attraverso strumenti di analisi unici, indispensabili per ogni organizzatore, come “standard” su cui basare le proprie strategie. 

Mark Brewster, CEO e fondatore di Explori, ha commentato: "Accanto al team di professionisti di GRS sono lieto di annunciare la partnership tra le nostre due organizzazioni. L’insieme e la magnitudine della forza delle nostre attività di ricerca offre una incredibile potenza di informazioni e strumenti per gli organizzatori di manifestazioni ed eventi, con una soluzione unica nel mercato mondiale, che ora può fornire un’ineguagliabile strumento utile su tantissimi settori."

“La partnership con Explori ci permette di portare in Italia la migliore soluzione per le strategie customer oriented che l’industria delle fiere sta sempre più applicando” dice Enrico Gallorini, Partner e fondatore di GRS Research and Strategy. “Per gli organizzatori sarà ora possibile accedere ad un insieme di informazioni e strumenti senza eguali, che permetterà al mercato italiano di sfruttare la propria forza ed “unicità”. L’integrazione delle nostre aziende costituisce la più importante rete di ricerca mondiale nel settore delle fiere e permetterà, attraverso l’unica piattaforma di Benchmarking internazionale, di avere uno “standard” fondamentale di confronto”.

GRS fornirà l’intera attività di supporto e sviluppo della piattaforma Explori per il mercato italiano, assicurando tutti i benefici di essere parte di un contesto mondiale, ma con un servizio e supporto pensati per il mercato locale.

 

Riguardo GRS Research and Strategy

GRS Research and Strategy è una società specializzata in ricerche, analisi e strategie per il settore degli eventi e delle manifestazioni fieristiche. GRS Research and Strategy è leader in Italia nelle attività di Customer Satisfaction e Business Intelligence, per il settore delle fiere, ed ha condotto ricerche per più di 100 manifestazioni fieristiche ed eventi. GRS Research and Strategy si occupa anche di Customer Screening & Profiling, Mistery Shopping sia in Italia che all’estero, indagini congiunturali e ricerche tailor-made.

 

Riguardo Explori

Fondata a Londra nel 2011, Explori è rapidamente cresciuta fornendo soluzioni scalabili di ricerca ai principali organizzatori di manifestazioni fieristiche in tutto il mondo. Con una base di clienti globale che include ITE, Clarion, Reed Exhibitions, Informa e Messe Frankfurt, Explori detiene oggi il più grande set di dati sulle performance fieristiche al mondo. La piattaforma di ricerca di Explori è progettata per supportare gli organizzatori nella raccolta di informazioni significative per la conoscenza dei propri clienti in più lingue e su più aree geografiche. Nel 2015 Explori ha stretto una partnership con Exhibit Surveys, azienda numero uno nella fornitura di servizi di ricerca per l'industria fieristica americana, con l’obiettivo di sviluppare per la piattaforma Explori i mercati di Stati Uniti, in Canada e Messico.

Per maggiori informazioni: 

GRS Research and Strategy
grsnet.it | info@grsnet.it
Elisa Giachelle: elisa.giachelle@grsnet.it   + 39 339 4061266

Caricato il 21/01/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia