NF Travel & Technology Event

Formazione, tecnologia e novità: i tre capisaldi di #NF15

Formazione, tecnologia e novità: i tre capisaldi di #NF15

 

Il 25 e 26 settembre, alla Fiera di Bergamo, un palinsesto di 150 eventi e convegni studiati appositamente  per tutti gli operatori del settore turistico

 

Milano, 27 luglio 2015 - NF, da sempre attenta alle esigenze e all’evoluzione del mercato, per la 15° edizione del multievento ha  concentrato nella due giorni 150 eventi che metteranno in primo piano tre elementi fondamentali richiesti dai visitatori: formazione, tecnologia e novità del settore.

I percorsi dedicati alla formazione saranno rivolti ai professionisti attivi non solo nel campo hôtellerie e delle agenzie di viaggio, ma anche ad operatori turistici specializzati, oltre a costituire un valido strumento per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego. Il turismo è un settore in continuo sviluppo e che corre sempre più sul web. Anche per questo motivo, un’attenzione particolare sarà riservata ai social network che, sempre più, si stanno affermando come un valido alleato per far conoscere il proprio prodotto e ampliare il bacino d’utenza. Una serie di incontri fornirà ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per sfruttare al meglio le loro potenzialità.

NF offrirà anche l’interessante possibilità di approfondire tutti gli aspetti della tecnologia applicata al mondo del digitale e al turismo professionale: convegni, tavole rotonde con esperti e workshop funzionali alle esigenze commerciali di ogni partecipante.

A NF, inoltre, un ruolo da protagonista sarà riservato a tutte le novità del settore. Il multievento di Bergamo costituirà un’importante vetrina per le aziende, i tour operator, le compagnie, ma soprattutto per le Startup (italiane e straniere) che avranno l’opportunità di farsi conoscere in questa due giorni che, nella precedente edizione, ha richiamato oltre 11.000 operatori.

 

 

 ***

  

Nota per i redattori:
NF15 è tra i più significativi eventi business to business in Italia per il settore turistico. Un'opportunità unica per incontrarsi,
promuoversi, realizzare business ed entrare in contatto con la domanda nazionale e internazionale del prodotto e dei servizi
turistici.


Secondo la rilevazione di Confartigianato sono gli stranieri a trainare il turismo made in Italy: negli ultimi 12 mesi il loro numero è aumentato dell’1,8% e rappresentano il 49,6% delle presenze turistiche nel nostro Paese. Tra giugno 2014 e marzo 2015 in Italia si sono registrate 378,3 milioni di presenze turistiche, con una crescita dello 0,6% rispetto all’anno precedente. Per quasi la metà (49,6%) si tratta di visitatori provenienti dall’estero. Una percentuale che colloca il nostro Paese al secondo posto nell’Ue, dopo la Spagna, per la quota di turisti stranieri ospitati lo scorso anno. Ma l’Italia conquista il primato tra i Paesi europei per le presenze turistiche concentrate nei quattro mesi estivi da giugno a settembre 2014: il 16,1% del totale Ue, davanti a Francia (15,9%) e Spagna (14,3%). Nella classifica delle regioni che hanno visto la maggiore presenza turistica il primo posto spetta al Veneto (16,3%) seguito da: Trentino Alto Adige (11,8%), Toscana (11,3%) e dall’Emilia Romagna (9,7%). Le città più visitate sono Venezia (9% ), Bolzano (7,7%), Roma (6,8%), Rimini (4,1%).


Ufficio Stampa NF15
ufficiostampa@nfexpo.com
tel. 02/20204322

Caricato il 27/07/2015

Condividi

Eventi

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Tecnologia
  • Turismo