UNIDO
UNIDO ITPO Italy impegnato a supportare i giovani imprenditori in Mozambico
Maputo, 4 Dicembre – UNIDO ITPO Italy ha condotto dei workshop sulla pianificazione imprenditoriale e aziendale, a più di 100 ragazzi mozambicani, delle città di Pemba e Maputo. I seminari, che hanno stimolato momenti di aperto dibattito con i partecipanti, sono stati ampiamente apprezzati dai ragazzi, che hanno potuto apprendere le tecniche più efficaci per realizzare le loro idee imprenditoriali.
La missione nel Paese africano è stata organizzata nel quadro dell’iniziativa PARTICIDADE, un ambizioso progetto guidato dalla Fondazione E35 e dal Comune di Reggio Emilia e finanziato dall’Agenzia per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), finalizzato a coinvolgere le autorità locali, le ONG e varie agenzie delle Nazioni Unite.
La missione è stata altresì l’occasione per partecipare come speaker alla “Fiera Provincial de Oportunidades de Emprego e Emprendedorismo Inclusivo” a Pemba: un evento organizzato sotto il patrocinio del Ministero del Lavoro e dell’Impiego del Mozambico, che ha visto la partecipazione di più di 200 studenti, imprese e istituzioni locali. La fiera ha avuto come obiettivo quello di presentare nuovi modelli di business e comprendere le necessità di un mercato del lavoro più inclusivo, per una Provincia come quella di Cabo Delgado, ricca di opportunità commerciali ma anche di sfide sociali ed ambientali.
Caricato il 04/12/2019