Easypol

EASYPOL | Arriva l'app salvatempo che rende i pagamenti istantanei

EasyPol, arriva l’app “salva tempo” che rende istantanei i pagamenti online: 37 secondi per multe e tributi

Quote associative, tari, tasi, ticket Asl, bollo auto, ordini professionali, tasse universitarie: è possibile saldare tutti gli avvisi di 22 mila enti (PagoPA) senza registrazione e in piena sicurezza 

 

Quattrocento ore. E' questo il tempo che ogni anno trascorriamo in coda agli sportelli di poste, Asl, in banca o dal tabaccaio (Dati Istat). Ben sedici giorni, l'equivalente di una bella vacanza, sprecati per pagare tributi o sanzioni. Si stima che un italiano di 55 anni ne abbia impiegati circa 2,5 aspettando il proprio turno. E’ proprio per semplificare la vita agli utenti e restituire loro il tempo perduto che nasce l'app EasyPol: bastano solo 37 secondi per pagare in comodità dal proprio smartphone. Appena 4 minuti se va scaricata e installata prima di procedere alla transazione.

 

COS’È EASYPOL

EasyPol è il frutto di una startup fondata nel 2017 da Matteo Preziotti, Valerio Pugliese e Gianluca Ventola. Unisce in modo facile e veloce due strumenti indispensabili per il pagamento: lo smartphone e la carta, che può essere di credito, di debitoprepagata. E' possibile saldare avvisi di 22 mila enti su tutto il territorio nazionale (PagoPA) - multe, tributi, quote associative, tari, tasi, ticket Asl, bollo auto, ordini professionali, tasse universitarie - in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, anche senza registrazione. Per ogni transazione c’è un costo di due euro, pari alla cifra richiesta quando si va a fare fisicamente un pagamento dal tabaccaio, in banca e così via.

 

SCATTA E PAGA

L'app è a portata di tutti. Per il pagamento bastano due semplici passaggi: scatta e paga. É sufficiente scattare una foto al QR code dell’avviso, senza dover ricopiare a mano lunghe sequenze di numeri e cifre, e procedere al pagamento in maniera immediata. Tra gli altri vantaggi la possibilità di usufruire di un archivio digitale per conservare tutte le ricevute e di impostare promemoria che ci ricordino la scadenza di tributi e sanzioni. Il pagamento immediato garantisce un ulteriore valore aggiunto, per esempio quando si deve pagare una multa e si intende sfruttare la riduzione per il saldo entro cinque giorni dalla notifica.

 

NON PROFILA L'UTENTE

EasyPol, disponibile in download gratuito per Android e Apple, non ha bisogno di accedere a tutti i contenuti del telefono: insomma, non raccoglie dati e non profila l'utilizzatore. Questo vantaggio è reso ancora più efficace grazie all'assenza dell'obbligo di registrazione

 

La transazione viene effettuata grazie alla tecnologia di Nexi, il player di riferimento in Italia sui pagamenti digitali, che gestisce la transazione e ne assicura l’andamento a buon fine.   

 

------------------

EasyPol è una mobile-app di digital payment che consente il pagamento online di norme, tributi e avvisi PagoPA attraverso due semplici gesti: scatta e paga. EasyPol è stata accompagnata e supportata da Ancitel in fase di startup e gode della certificazione Agid come strumento di pagamento autorizzato ad operare nel settore dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. Tra i partner, nonché PSP (Payment Service Provider) di EasyPol, Nexi che garantisce tra i più alti standard di sicurezza in Europa e permette di effettuare le transazioni su pagoPA a norma di legge.  

------------------------------------------

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa EasyPol - Spencer & Lewis

Aurelio Calamuneri – 389.5206965 – calamuneri@spencerandlewis.com 

Angela Pietronigro – 333.5233150 – pietronigro@spencerandlewis.com   

Caricato il 16/12/2019