InnovUp

Italia Startup si rafforza grazie all’entrata di Citrix, Fluid-o-Tech e Gruppo Activa, di Wastly , del CETMA e di GreenHill Advisory

Italia Startup si rafforza grazie all’entrata di Citrix, Fluid-o-Tech e Gruppo Activa (corporate), di Wastly (scaleup), del CETMA (centro di innovazione) e di GreenHill Advisory (abilitatore)

 

Con l’adesione di Citrix, Fluid-o-Tech e Gruppo Activa salgono a 21 le corporate associate;

insieme a Wastly diventano 67 le scaleup e PMI Innovative che compongono oggi l’Italia Startup Club, la comunità degli imprenditori innovativi consolidati;

importanti anche l’ingresso del CETMA (43 i centri di innovazione soci) e GreenHill Advisory (tra i 50 abilitatori associati).


Milano, 5 Dicembre 2019 - L’Associazione Italia Startup annuncia l’ingresso di Citrix, Fluid-o-Tech e Gruppo Activa tra i suoi soci corporate. Citrix – multinazionale americana con una presenza in Italia da oltre vent’anni – permette alle persone di lavorare meglio, grazie a digital workspace, soluzioni di networking e di analytics, dando loro tutto il necessario per essere produttive con un’esperienza unificata e sicura. Fluid-o-Tech, già nel Comitato Settori Industriali di Italia Startup e fondatrice di F Lab, è una multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di pompe volumetriche e sistemi per la gestione di fluidi nel settore foodservice, medicale, industriale e automotive. Gruppo Activa offre servizi in ambito ICT, IT, CRT, Data Driven, Consulting. Nel 2018 ha registrato un fatturato di oltre 60 milioni di euro.

Tra i nuovi soci, approvati dal Consiglio Direttivo: Wastly, il primo marketplace dell’economia circolare; il CETMA - Centro di Ricerche Europeo di Tecnologie, Design e Materiali con sede in Brindisi; GreenHill Advisory, società di consulenza strategica per aziende, istituzioni e sistemi produttivi.

Il 2019 si chiude in positivo per l’Associazione – ha commentato Angelo Coletta, Presidente di Italia Startup – sia come numero di soci, sia come progetti realizzati, con ottime prospettive per il prossimo anno. La recente nomina del Consiglio di Amministrazione del Fondo Nazionale Innovazione fa ben sperare anche sotto l’aspetto delle politiche e degli investimenti a supporto di startup e scaleup italiane. Italia Startup ha già fatto sapere al Governo e a Cassa Depositi e Prestiti che è disponibile a fornire un contributo mirato e competente, forte della sua base associativa ricca ed eterogenea, in grado di intercettare le esigenze e le opportunità che nascono da tutto l’ecosistema dell’innovazione italiano”  

***


Chi è Italia Startup
www.italiastartup.it
Italia Startup è l’Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l’ecosistema delle startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende ed enti - che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita, credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano.

Italia Startup mira a diffondere la passione del fare impresa e a promuovere la cultura dell’intraprendere. In particolare il suo obiettivo è far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato mondo dell’industria italiana, oltre che agli investitori internazionali e nazionali, per rafforzare e rendere più competitivo l’intero ecosistema italiano. 

Per informazioni e iscrizioni:
Web www.italiastartup.it
Mail info@italiastartup.it


Ufficio stampa Italia Startup:
Mirandola Comunicazione www.mirandola.net
Daniele Gatti
daniele@mirandola.net
Tel: +39 0524 574708

Mob: +39 393 8108869




Caricato il 05/12/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Tecnologia