Amazon Italia

Disponibile la nuova funzionalità Alexa Home Theater

Disponibile la nuova funzionalità Alexa Home Theater


Milano, 11 novembre 2019  – I dispositivi Alexa e Fire TV continuano a migliorare e da oggi viene introdotta anche la possibilità di collegare tra loro i dispositivi Echo e Fire TV compatibili. Gli utenti possono, così, guardare i propri programmi e film preferiti su Fire Tv ascoltando l’audio attraverso i dispositivi Echo, accoppiati con una connessione audio wireless.

Grazie al nuovo sistema, connesso senza l’impiego di cavi,  gli utenti potranno scegliere come configurare i loro altoparlanti, all’interno del soggiorno, incluse le configurazioni 1.0 e 2.0 e, per chi possiede Echo Sub, anche le configurazioni 1.1 e 2.1.

Per i possessori delle generazioni attuali di Echo ed Echo Plus, sarà possibile godere dell’audio Dolby Audio senza fili, mentre per i clienti che hanno acquistato Echo Studio sarà possibile usufruire della qualità Dolby Atmos.

Come iniziare:

1) Collegare la propria Fire TV e il dispositivo Echo desiderato (uno o più) a uno stesso network e allo stesso account Amazon.

2) Nell’app Alexa, selezionare l’icona “Dispositivi” posizionata in basso a destra, quindi selezionare l’icona “+” posizionata in alto a destra dello schermo.

3) Selezionare “Configura il sistema audio” dalla finestra delle opzioni disponibili, quindi selezionare “Home Theater” sulla schermata successiva.

4) Selezionare il proprio dispositivo Fire TV e quindi rinominare il proprio nuovo sistema home theater.

5) Selezionare i dispositivi Echo che si vogliono utilizzare come altoparlanti, è possibile configurare fino a due altoparlanti, insieme a un Echo Sub opzionale.

6) Seguire quindi le istruzioni sulla TV e preparare i popcorn!

 

Dispositivi Fire TV compatibili:

  • Amazon Fire TV Stick 4K

Dispositivi Echo compatibili:

  • Echo Dot (3ª Generazione)
  • Echo (2ª Generazione)
  • Echo (3ª Generazione)
  • Echo Plus (2ª generazione)
  • Echo Dot con orologio
  • Echo Studio

Caricato il 11/11/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Tecnologia