SAP Concur

Travel management: 30.000$ risparmiati ogni anno dai clienti di SAP Concur

Travel management: 30.000$ risparmiati ogni anno dai clienti di SAP Concur

La soluzione integrata Travel & Expense di SAP Concur genera anche un risparmio di tempo pari al 49% sulla pianificazione dei viaggi.

 

Milano, 16 ottobre 2019 - I viaggi e le note spese sono la seconda voce tra le uscite di un'azienda. SAP Concur rende la loro gestione veloce, smart e meno dispendiosa e, in occasione di SAP Now 2019, ha presentato i dati del risparmio portato nell’ultimo anno alle aziende attraverso la soluzione integrata Travel & Expense. Ogni cliente, ha infatti risparmiato mediamente 30.000$ e ha ottenuto un ROI medio triennale del 482%. 

Gli aspetti positivi ricadono anche sui dipendenti: il 35% in più dei lavoratori rispetta le policy aziendali, perdendo il 54% in meno di ricevute. Oltre ad avere una valutazione 4.7 su 5 sull’Apple Store e una valutazione 4.5 su 5 sull'App Store di Android, la suite SAP Concur consente un risparmio di tempo del 49% sulla pianificazione dei viaggi fino ad un risparmio del 70% nella compilazione delle note spese.

In occasione del panel “I Viaggi e le Note Spese nell’Intelligent Enterprise”, SAP Concur Italia ha spiegato in che modo l’impresa intelligente risponde, anzi abilita, le nuove esigenze di aziende e dipendenti. Con SAP Concur, all’interno dell’area Intelligent Spend, gli stand di quattro importanti partner: Booking.com, HRS, American Express e Airplus.

«SAP Concur e SAP si impegnano ad aiutare ogni cliente a diventare un'azienda “best run”. La nostra strategia è fornire l'Intelligent Enterprise per i nostri clienti in modo che possano raggiungere i risultati desiderati e far funzionare meglio il mondo» afferma Alessia Poletti, Senior Field Marketing Manager di SAP Concur Italia. «Grazie al machine learning e alla potenza dell'Intelligent Enterprise, SAP Concur accelera il processo di rimborso con tecniche che vanno ben oltre l'automazione. Con dati e analisi disponibili in ogni step del viaggio, i manager hanno piena visibilità e aiutano i loro viaggiatori a rimanere in policy mentre il pagamento e il rimborso avvengono in tempi record».

Gli strumenti di prenotazione utilizzati da aziende e viaggiatori d’affari sono ancora molto vari. Inoltre, la scelta della soluzione da adottare dipende da diversi fattori, tra cui le caratteristiche dell'azienda, le esigenze del viaggiatore, la complessità e la tipologia di viaggio.

Secondo le previsioni di IDC, il mercato Travel&Expense crescerà al 10% CAGR, raggiungendo $2,49 miliardi entro il 2021. In questo scenario, SAP Concur ha una quota importante nel settore T&E con una quota di salita al 57,4% rispetto al 53,9% del 2016. Mentre il valore del mercato del Business Travel in Italia nel 2018 è pari a 25 miliardi di $ con un'incidenza del 20% sul settore travel [Fonte: Travel & Tourism Economic Impact 2018 Italy, WTTC].

«Un'impresa intelligente è in grado di sfruttare efficacemente il volume enorme di dati disponibili e trarre spunti veramente significativi. Le aziende intelligenti operano con visibilità, attenzione e agilità per ottenere risultati che cambiano il mercato. Fanno di più con meno risorse e danno ai dipendenti la possibilità di concentrarsi su lavori a maggior valore aggiunto attraverso l'automazione dei processi. Offrono la migliore esperienza del cliente rispondendo in modo proattivo alle aspettative dei clienti. E inventano nuovi modelli di business e flussi di entrate» conclude Alessia Poletti.

***

 

SAP Concur
Alessia Poletti |alessia.poletti@sap.com| +39 3409111030

 

Mirandola Comunicazione

http://www.mirandola.net

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net  | +39 3207910162
Laura Ceresoli | laura.ceresoli@mirandola.net  | +39 3668759715

 

 

Chi siamo

Da oltre due decenni SAP Concur ha portato aziende di tutte le dimensioni ed in ogni fase della loro vita oltre la semplice automazione, verso una soluzione di gestione delle spese completamente connessa che comprende viaggi, note spese, compliance e rischi. La nostra esperienza globale, l'innovazione leader del settore e l'ecosistema dinamico di diversi partner e applicazioni, garantisce la visibilità di cui le aziende hanno bisogno per ridurre la complessità ed analizzare le spese in modo chiaro, per gestirle proattivamente.

Scopri di più su concur.it 

 

Caricato il 16/10/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Tecnologia
  • Trasporti
  • Turismo