Cedat 85

POLITECNICO DI MILANO, LA SAPIENZA E UNIVERSITÀ DI BOLOGNA VANNO IN CATTEDRA SUI MEDIA

POLITECNICO DI MILANO, LA SAPIENZA E UNIVERSITÀ DI BOLOGNA VANNO IN CATTEDRA SUI MEDIA

Secondo quanto rilevato da Mediamonitor.it, nella top five delle università italiane più presenti sui media nell’ultimo mese ci sono anche la “Federico II” di Napoli e la “Bocconi” di Milano

Roma, 13 giugno 2019 - Politecnico di Milano” (3.005 citazioni), “La Sapienza” di Roma (2.221) e “Alma Mater” di Bologna (2.187) sono le università italiane di cui più si è parlato sui mezzi di informazione italiani nell’ultimo mese. A mettere in evidenza questi dati è il monitoraggio svolto da Mediamonitor.it su oltre 1.500 fonti d’informazione fra carta stampata (quotidiani nazionali, locali e periodici), siti di quotidiani, principali radio, tv e blog, utilizzando tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da oltre 30 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato.


A spingere sui media il Politecnico di Milano ha contribuito il posizionamento della sua School of Management tra le migliori 80 al mondo, mentre de “La Sapienza” di Roma si è parlato molto per l’incontro organizzato con l’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano, che un gruppo di sostenitori di Forza Nuova ha cercato di impedire.

Nella top five delle università più presenti sui media c’è anche la “Federico II” di Napoli che nell’ultimo mese, secondo quanto rilevato da Mediamonitor.it, ha raccolto 1423 menzioni sui mezzi di informazione, circa il doppio rispetto alla Bocconi di Milano (885) che di recente ha ospitato la finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.

Al sesto posto della classifica elaborata da Mediamonitor.it c’è il Politecnico di Torino (708 citazioni), che ha avviato una collaborazione scientifica con il CNR per contrastare i cambiamenti climatici. A seguire la LUISS di Roma (546), dove durante un incontro il ministro Tria ha ribadito la necessità di investire nel capitale umano e sociale per "non amplificare la società della rabbia”.

Completano la top ten degli istituti universitari più menzionati sui mezzi di informazione l’Università della Calabria (513 citazioni), l’Università “La Statale” di Milano (403) e l’Università Politecnica delle Marche (396).

***

Per maggiori informazioni

Cedat85

Ufficio Stampa - SEC SPA - Tel. 02 624999.1

Angelo Vitale – vitale@secrp.com - cell. 3386907474 - Luigi Santo - santo@secrp.com - cell. 3494426014

Caricato il 13/06/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Tecnologia