InnovUp

Qonto entra a far parte di Italia Startup

Qonto entra a far parte di Italia Startup 

La neo-banca online da poco sbarcata in Italia sostiene l’ecosistema delle startup italiane

 

Milano, 26 giugno 2019 - Qonto, la neo-banca online da poco sbarcata in Italia, dedicata esclusivamente a PMI e professionisti, entra a far parte di Italia Startup, l’associazione italiana di startup, scaleup, centri di innovazione, abilitatori e corporate che promuove e rappresenta l'ecosistema italiano dell'innovazione. 

In ragione del comune obiettivo di creare soluzioni per lo sviluppo e la crescita del business delle startup, Qonto ha deciso di offrire a Italia Startup delle condizioni di accesso al servizio agevolate, dedicate a tutti associati, in modo da favorirli costantemente, in qualsiasi momento decidano di aprire un conto corrente Qonto.

“La digitalizzazione del panorama bancario italiano è un fenomeno sempre più reale, la collaborazione tra Qonto e Italia Startup punta a sostenere le imprese innovative nel proprio percorso di crescita”, commenta Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto. “In Italia, non esistono istituti finanziari focalizzati totalmente sul mondo business, un segmento che negli anni è stato oggetto di minore attenzione da parte degli operatori tradizionali, che hanno puntato maggiormente a sviluppare soluzioni bancarie e di internet banking per i privati”.

“Qonto vuole invertire questo paradigma, offrendo ai clienti business un livello di servizio addirittura superiore a quello B2C, grazie ad un conto corrente moderno, con un design ottimizzato e processi intuitivi accessibili anche a dipendenti, collaboratori e addirittura al commercialista” – conclude Spalletti.

L’obiettivo di Qonto è semplificare la quotidianità bancaria delle imprese e dei professionisti, aiutandoli in questo modo a risparmiare tempo e risorse per dedicarsi allo sviluppo del proprio business. Una semplificazione che risulta evidente fin dal primo momento, per l’apertura del conto bastano infatti pochi minuti e si può fare tutto direttamente online. Inoltre, da un’unica piattaforma è possibile accedere a numerose funzionalità che combinano servizi bancari e contabili.

Oltre alle normali operazioni infatti (bonifici, addebiti diretti, ecc.), Qonto offre un conto corrente multi-utente e multi-carta e un sistema di dematerializzazione della gestione delle note spese. Tra i servizi più apprezzati e innovativi c’è la possibilità di un accesso dedicato per il commercialista, per scaricare autonomamente movimenti del conto e fatture associate, Non da ultimo Qonto offre un customer service estremamente rapido ed efficiente che, garantendo un tempo di risposta medio di 15 minuti, ha fatto scalare il livello di soddisfazione dei clienti al 98%, mantenendolo costante nonostante l’esponenziale aumento di clienti.

“L’ingresso di Qonto in associazione e nell’Italia Startup Club, il club degli imprenditori scaleup e PMI innovative associate, è per noi di particolare valore per due motivi” commenta Federico Barilli, Direttore di Italia Startup “perché arricchisce la componente fintech della base associativa e perché, grazie alla convenzione concordata con la scaleup, consentiamo ai nostri soci, in primis startup, scaleup e pmi innovative, di sperimentare e auspicabilmente adottare le innovative soluzioni di Qonto

Infine, sul tema delle nuove tecnologie applicate alla finanza, Italia Startup sta promuovendo eventi e workshop e, non da ultimo, una tappa de Il Salotto di Italia Startup del 2020, il progetto di eventi itineranti che coinvolge e attiva su tutto il territorio italiano le community locali di Italia Startup.

 

***

  

Qonto
Qonto è la neo-banca che risponde alle esigenze delle imprese e dei liberi professionisti, reinventando la loro quotidianità bancaria. I clienti di Qonto possono usufruire di un conto corrente 100% online, di un'interfaccia semplice e intuitiva, di un servizio clienti che registra il 98% di livello di soddisfazione, nonché di tariffe trasparenti. Fondata in Francia nel 2017, Qonto ha già semplificato la quotidianità bancaria di oltre 40,000 imprese, conta attualmente oltre 130 risorse ed è tra le Top 50 Global Fintech ‘Emerging Stars’ di KPMG e H2 Ventures.

Per maggiori informazioni sulla società e sul servizio https://qonto.eu/it

Italia Startup
Italia Startup è l’associazione italiana di startup, scaleup, centri di innovazione, abilitatori e corporate che promuove e rappresenta l'ecosistema italiano dell'innovazione. Nata del 2012, lavora inessantemente per unire e rafforzare il network dell’imprenditorialità innovativa, raccogliendo importanti risultati di adeguamento delle normative e crescendo ogni anno in termini di grandezza e di qualità. Italia Startup è membro fondatore dell’European Startup Network, l’associazione “di categoria” che riunisce tutte le principali associazioni nazionali europee.

Per maggiori informazioni sull’associazione http://www.italiastartup.it/associazione/


Contatti media

Barabino&Partners

Linda Basilico – l.basilico@barabino.it – 334 6708127
Michele Cartisano – m.cartisano@barabino.it – 340 8524741

Mirandola Comunicazione 

italiastartup@mirandola.net - 0524 574708

  

Caricato il 26/06/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini