Smau

SMAU 2010 SUI SOCIAL NETWORK, INSIEME A COMUNE DI MILANO E NEWTON

SMAU 2010 SEMPRE PIU’ 2.0: TUTTI I PROTAGONISTI, GLI EVENTI, LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUI MAGGIORI SOCIAL NETWORK

La 47esima edizione del Salone invade per 3 giorni la rete e si racconta a 360 gradi su Twitter, Facebook e You Tube, in collaborazione con il Comune di Milano e Newton

 

Per la sua 47ma edizione Smau invade la rete e invita tutti i suoi followers a restare connessi per 3 giorni su Twitter, Facebook e YouTube per rimanere sempre aggiornati su ciò che accade in fiera e conoscere le curiosità e i protagonisti dell’evento.

Sulla pagina ufficiale Facebook di Smau sarà possibile consultare la fotogallery completa del Salone dell’Information Technology in tempo reale: le immagini dei prodotti più curiosi e delle personalità in primo piano, le panoramiche dei padiglioni e i particolari degli stand più belli racconteranno l’evento agli iscritti al social network.

You Tube veicolerà invece sul canale Smau le video interviste più esclusive, realizzate ai relatori della Cerimonia Inaugurale, ai vincitori del Premio Innovazione ICT, agli Assessori delle Pubbliche Amministrazioni presenti in fiera e ancora alle start up più innovative in mostra nei Percorsi dell’Innovazione.

 

Un progetto speciale ed articolato riguarderà infine Twitter: il Salone in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune di Milano e Newton, il prestigioso mensile specializzato in scienza e tecnologia, fornirà una panoramica a 360 gradi su ciò che avverrà in Smau e non solo. Tramite l’hashtag ufficiale #smau10Mi sarà possibile vivere ora per ora questi 3 giorni dedicati all’innovazione in fiera e oltre la fiera.

 

A Smau spetterà il compito di twittare gli appuntamenti in corso nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, con oltre 300 eventi tra workshop, premiazioni, laboratori, lanci di nuovi prodotti: Twitter diventerà un calendario virtuale che permetterà di non perdere i momenti più significativi di quest’edizione.

 

Newton sarà a Smau con una redazione di 5 persone, che gireranno per la fiera in cerca delle novità più interessanti tra gli stand e delle tematiche più all’avanguardia trattate durante i workshop: un occhio autorevole e competente, in grado di puntare l’attenzione sui contenuti di più alto valore della Manifestazione.

 

Il Comune di Milano infine utilizzerà l’hashtag per dare a tutta la web community informazioni utili relative a tutto ciò che accade in città oltre la fiera nella settimana di Smau: un’occasione per conoscere i posti più suggestivi del capoluogo lombardo, visitare mostre ed eventi dopo la chiusura dei padiglioni. Il flusso di notizie sui social network sarà alimentato inoltre, su twitter tramite @turismomilano e con gli aggiornamenti in facebook.com/turismo.milano.

 

L’iniziativa – la prima del genere in Italia – è stata voluta dall’Assessorato al Turismo al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune di Milano, che ha individuato in Smau l’interlocutore più adeguato per lanciare un progetto fortemente legato al tema dell’innovazione. Obiettivo nei prossimi anni è quello di creare un’integrazione sempre maggiore tra gli eventi e le manifestazioni che si svolgono in città e il suo territorio, per dare un servizio completo ai turisti, facendo conoscere loro lati di Milano che vadano oltre il business, interessando ad esempio la cultura e l’entertainment.

 

Infine, saranno allestite 2 aree hot-spot dedicate ai social network in cui i visitatori potranno collegarsi, gratuitamente, alla rete con i propri dispositivi e partecipare alla discussione su Twitter utilizzando l’hashtag ufficiale #smau10mi e vedere in diretta sugli schermi i propri messaggi.

 

 Contatti

Ufficio Comunicazione Smau

e-mail press@smau.it

Daniela Monteverdi 02 28313 239 - 347 9684033

Daniela di Cugno 02 28313 258 - 348 3994974

www.smau.it

Caricato il 21/10/2010

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Smau
  • Tecnologia