PA Social Lazio

PA Social Day: il 18 giugno a Roma e in tutta Italia si parla di comunicazione e innovazione

“Comunicazione pubblica e networking: comunicare l’innovazione sul territorio”: questo il titolo scelto per l’appuntamento romano del PA Social Day, che si svolgerà presso il Binario F (via Marsala 29/H c/o Hub di LVenture Group e LUISS Enlabs - Stazione Termini), lo spazio che Facebook ha dedicato alla formazione e allo sviluppo delle competenze digitali.

 

Ad aprire i lavori sarà Francesco Di Costanzo, Presidente di PA Social Italia, assieme a Gianluca Garro, coordinatore di PA Social Lazio e a Laura Bononcini, Public Policy Director Southern Europe di Facebook. A seguire, Isabella Targa racconterà l’esperienza di InfoCamere, la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale, e Valerio Imperatori, di Cedat85, presenterà la piattaforma Digital4Democracy come strumento di inclusione e partecipazione sono due delle testimonianze attorno a cui si svilupperà la discussione. Interverranno inoltre Luigi Mingrone e Stefania Della Pietra di ACI, Stefano Cazora per l’Arma dei Carabinieri, Caterina Perniconi, responsabile della formazione per PA Social, sul tema della formazione sui territori e Angela Creta di PA Social Lazio sulla promozione dei servizi digitali nella Pubblica Amministrazione.

 

Livio Gigliuti, Direttore dell’Osservatorio nazionale sulla Comunicazione Digitale e Vicepresidente Istituto Piepoli, illustrerà i risultati di una nuova ricerca che misura il grado di connessione tra Pubblica Amministrazione, cittadini, imprese e social/chat.

 

Nel corso dei lavori sarà presentata anche una ricerca, realizzata da PA Social Lazio, dedicata alla presenza dei Comuni del Lazio sui social network, fra turismo, cultura, servizi e racconto del territorio.

 

Oltre che sulla pagina dedicata www.pasocial.info, sarà possibile seguire l’evento romano in diretta live anche sul canale Facebook www.facebook.com/InfoCamere/. Il PA Social Day è infatti un’occasione per mettere a confronto le esperienze di professionisti, aziende e istituzioni e per fare il punto sui temi della nuova comunicazione, condividendo buone pratiche e stimolando nuove proposte.

 

IL PA SOCIAL DAY

Dopo il grande successo dello scorso anno, il 18 giugno torna il PA Social Day, con appuntamenti in contemporanea in 18 diverse città sui temi della nuova comunicazione, ciascuno dedicato ad approfondire un tema specifico della comunicazione digitale. L’evento, unico nel suo genere a livello internazionale, è organizzato e promosso dall’associazione PA Social, la prima in Italia dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione, quella portata avanti attraverso social network, chat, intelligenza artificiale, tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal digitale.

 

Il PA Social Day è organizzato dall’associazione PA Social e realizzato grazie ai partner InfoCamere, L’Eco della Stampa, Digital4Democracy e ai media partner Agi, iPress, cittadiniditwitter.it e Ilgiornaledellaprotezionecivile.it. Tutti gli eventi saranno visibili in diretta live sulla pagina dedicata su www.pasocial.info e su tutti i social con l’hashtag #pasocial nella mattinata del 18 giugno, dalle 9.30 alle 13.30.

 

COME PARTECIPARE

L’appuntamento è a Binario F, via Marsala 29H a Roma. L’evento è aperto a tutti, fino a esaurimento posti.

  • Giornalisti e operatori dell’informazione possono accreditarsi mandando una email all’indirizzo lazio@pasocial.info
  • Professionisti della comunicazione, rappresentanti di enti e cittadini possono registrarsi al link http://bit.ly/2IBvKYq

 

Roma, 12 giugno 2019

 

CONTATTI Gianluca Garro, Coordinatore PA Social Lazio – cell. 340 0622182

Caricato il 12/06/2019

Condividi

Organizzazione