InnovUp

Firmato l'accordo “Italy-China Science, Technology and Innovation Alliance on Startups and Entrepreneurship”

Firmato l'accordo “Italy-China Science, Technology and Innovation Alliance on Startups and Entrepreneurship” 

Napoli, 7 giugno 2019 - Nell’ambito della tappa napoletana di CONNEXT, l’evento promosso da Unione Industriali di Napoli e Confindustria, c’è stata la firma dell’Accordo “Italy-China Science, Technology and Innovation Alliance on Startups and Entrepreneurship” la nuova rete che mira ad organizzare dal basso l'ecosistema nazionale dell’innovazione e rafforzare l'internazionalizzazione di startup,PMI in Cina e promuovere l’attrazione di startup e investimenti cinesi in Italia.
I soggetti promotori dell'Accordo sono PNI Cube (l'Associazione che riunisce gli incubatori e le Business Plan Competition accademiche italiane) presente con il suo presidente prof. Giovanni Perone, Italia Startup (l’Associazione Italiana delle Startup), presente con il suo presidente dr. Angelo Coletta, Campania NewSteel (l’incubatore certificato del Mezzogiorno promosso dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e da Fondazione IDIS-Città della Scienza) presente con il suo presidente prof. Giorgio Ventre e la nuova start up innovativa SPICI - Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione.
Il vice presidente di SPICI, dr. Amedeo Manzo, nel suo intervento ha presentato ufficialmente la nuova società, una start up innovativa nata nell’Incubatore certificato Campania NewSteel e promossa da un qualificato nuclei di accademici, manager e professionisti con esperienza pluriennale nel campo dello sviluppo internazionale, della diplomazia scientifica, della creazione d’impresa e del trasferimento tecnologico. Manzo ha ricordato inoltre che tra i soci vi è la “China International Innovative Technology Network and Collaboration Group Co., Ltd” uno dei più
importanti operatori internazionali cinesi.
La nuova società, localizzata negli spazi di Campania NeWsteel nel Polo Tecnologico di San Giovanni a Teduccio, ha per oggetto l’offerta di soluzioni tecnologiche, servizi specialistici avanzati e consulenza strategica per l’internazionalizzazione di sistemi innovativi ricerca-impresa da e verso l’Italia, l’Europa e i Paesi Prioritari in particolare la Cina.
Concludendo il suo intervento, Manzo ha ricordato che Spici sarà il braccio operativa della “Italy- China Science, Technology and Innovation Alliance on Startups and Entrepreneurship”.

***

PNICube è l’Associazione che riunisce gli incubatori e le business plan competition (denominate Start Cup) accademiche italiane, nata con l’obiettivo di stimolare la nascita e accompagnare al mercato nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza di provenienza 

Campania NewSteel è l’incubatore certificato ai sensi del Decreto Crescita 2.0 promosso da Città della Scienza e dall’Università degli Studi di Napoli Federico II.

SPICI start up innovativa nata nell’Incubatore certificato Campania NewSteel e promossa da un qualificato nuclei di accademici, manager e professionisti con esperienza pluriennale nel campo dello sviluppo internazionale, della diplomazia scientifica, della creazione d’impresa e del trasferimento tecnologico.

Chi è Italia Startup
http://www.italiastartup.it

Italia Startup è l’Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l’ecosistema delle startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende ed enti - che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita, credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano. Italia Startup mira a diffondere la passione del fare impresa e a promuovere la cultura dell’intraprendere. In particolare il suo obiettivo è far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato mondo dell’industria italiana, oltre che agli investitori internazionali e nazionali, per rafforzare e rendere più competitivo l’intero ecosistema italiano.

Per informazioni e iscrizioni:

Web www.italiastartup.it
Mail info@italiastartup.it
Tel.: +39 02 23999252

Ufficio stampa Italia Startup:

Mirandola Comunicazione www.mirandola.net
Daniele Gatti
daniele@mirandola.net
Tel: 0524 574708

Caricato il 07/06/2019

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Comunicazione
  • Tecnologia