Automotive Dealer Day 2015

Il futuro dell’auto va in scena a Verona

19 marzo 2015

 

Il futuro dell’auto va in scena a Verona:

dal 21 al 23 Aprile ad Automotive Dealer Day è tempo di business per il rilancio del settore

Treviso – In che direzione si muove il futuro dell’auto? Quali sono i numeri di un comparto che si articola tra innovazione digitale e business tradizionale? Come si coniuga passione e imprenditorialità? Automotive Dealer Day, l’evento B2B leader in Europa per il settore auto, risponderà a queste e ad altre domande con l’obiettivo di fare un punto sul settore, disegnando le strategie future e comprendendo i trend del mercato. L’evento, che è arrivato quest’anno alla sua tredicesima edizione, si terrà a Verona dal 21 al 23 aprile 2015 presso il Centro Congressi  Veronafiere. Forte della partecipazione di oltre 4.000 addetti del settore, con più di 12.000 metri quadri dedicati al business, Automotive Dealer Day si è accreditato come l’appuntamento di riferimento in Europa (con oltre 10 paesi rappresentati), e come primo e unico evento in Italia a fornire dati aggiornati e strumenti di analisi per il settore auto, moto, veicoli commerciali e industriali, trattori e attrezzature.

 

Automotive Dealer Day rappresenta, infatti, un contesto indipendente di incontro dove si confronteranno più di 70 relatori d’eccezione, italiani ed internazionali, in 28 sessioni tra workshop di scenario, roundtable e masterclass articolate in tre principali aree tematiche: business concessionari, tecnologie digitali e persone e  leadership.

 

Tra le sessioni della prima area tematica, business concessionari, spiccano tre best practices nazionali ed internazionali,che si confronteranno sulle migliori strategie di vendita e di  miglioramento delle performance: Gruppo Autotorino, due volte vincitore del Premio per l’Innovazione Gestionale, Cambria Automobiles (UK), vincitore del premio del giornale Motor Trader nel 2014, e Darcars Automotive Group (USA), azienda inclusa da tempo nell'elenco Forbes delle 500 principali aziende private americane.

 

La seconda area tematica, tecnologie digitali, con ben 10 sessioni, mira a sottolineare come l’innovazione digitale possa essere un’opportunità aggiuntiva e un alleato per case e concessionari. Il marketing è infatti diventato in larga misura digitale, le relazioni con i clienti si creano e sviluppano in gran parte sui social network ed il commercio online è diventato una costante abituale per molti tipi di prodotti. Automotive Dealer Day, attraverso le parole di Patricia Consonni, Facebook Italia e Nabil De Marco, Amazon EU, in “Digital marketing e E-­‐commerce” racconterà come questi colossi digitali interagiscono con la distribuzione automobilistica, spiegando che Facebook è il social network  maggiormente usato per sviluppare il dialogo con i clienti, mentre Amazon presenta delle buone opportunità nell’ambito della vendita dei ricambi. L’area tematica dedicata alle tecnologie digitali è inoltre composta da due premi: l’Internet Sales Award, iniziativa di AutoScout24 in collaborazione con Quintegia, diretto al concessionario più tecnologico e il Premio per l’Innovazione Gestionale 2015, organizzato da Quintegia insieme ad InterAutoNews con il  sostegno di Findomestic Banca e diretto al concessionario che ha saputo distinguersi nell’innovare la gestione della propria azienda; da H-ACK AUTO, l’hackathon automotive promosso da Quintegia incollaborazione con H-FARM, e da molti workshop sul filone digitale che vedono, tra gli altri, interventi di Jared Hamilton (Drivingsales.com) in “E’ tempo di business digitale” e Charles Mills (J.D. Power and Associates) in “Accelerare l’innovazione e umanizzare il business digitale”.

 

La terza area tematica, persone e leadership, sottolinea come il focus di ogni business sia fatto di persone e relazioni, delle loro energie, della loro passione, creatività, disciplina e volontà di  riaffermarsi imprenditori e cavalcare la ripresa. Dando voce alle testimonianze di Horacio Pagani, “imprenditore artigiano globale”, che ricorda Da Vinci e con passione ed impegno trasforma un  sogno in realtà ideando e costruendo le Automobili Zonda e Huayra, che si sono conquistate pubblico, interesse dei collezionisti, premi e record in tutto il mondo e di Leif Babin, ufficiale pluridecorato dei Navy Seals Americani, che ha guidato con successo i Seals nel campo di battaglia, Automotive Dealer Day mostrerà che le persone, con la loro passione, creatività, disciplina e leadership sono il centro di un’impresa di successo, e che ogni azienda funziona al meglio solo con il giusto mix tra l’energia alimentata dalla passione e modelli di business calibrati.

 

Come sostiene Leonardo Buzzavo, organizzatore di Automotive Dealer Day 2015 e Presidente di Quintegia “È tempo di rilanciare il settore auto! Aiutati anche da incoraggianti segnali di  contesto, i concessionari, con cui lavoriamo tutti i giorni, si stanno dimostrando determinati e impegnati nel voler rilanciare il proprio business. Per questo abbiamo voluto un Automotive Dealer Day dove si integrassero una profonda conoscenza delle dinamiche di settore, una sempre più forte spinta ll’innovazione data dall’utilizzo delle tecnologie digitali e il mix di passione e disciplina che  caratterizza da sempregli imprenditori della distribuzione auto.”

 

 

I numeri di Automotive Dealer Day 2015:

  • Oltre 4.000 partecipanti;
  • 12.000 mq di Area Business;
  • 28 sessioni tra workshop e masterclass;
  • Oltre 70 speaker;
  • Oltre 70 aziende presenti;
  • Oltre 10 Paesi rappresentati;

 

 


Contatti per la stampa:

 

Ufficio Stampa Automotive Dealer Day
Carolina Vastola, Clickutility on Earth on behalf of Quintegia,
Tel. 3484737381, @: ufficiostampa@dealerday.it
Ulteriori informazioni su: www.dealerday.it

Caricato il 19/03/2015

Condividi

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Trasporti