Cedat 85

La tecnologia di trascrizione in tempo reale in uso alla Camera dei Deputati sarà a disposizione del PA Social Day

Digital4Democracy al #PASocial Day

La tecnologia di trascrizione in tempo reale in uso alla Camera dei Deputati sarà a disposizione delle diciotto città coinvolte nell’evento di PA Social, sulla nuova comunicazione pubblica il prossimo 18 giugno

Il 18 giugno gli interventi delle diciotto città coinvolte dal #PASocial Day, saranno trascritti, indicizzati e catalogati con la tecnologia di “speech to text” brevettata da Cedat85, per offrire la possibilità di fare ricerche testuali e per creare alert tematici per parola chiave.

Roma 5 giugno 2019 - Discorsi e video che si trasformano in testi in tempo reale e che poi saranno resi a disposizione di chiunque voglia approfondire i contenuti della Pubblica Amministrazione. Diciotto temi affrontati in diciotto città che offriranno la possibilità di consultare un volume di 4.860 minuti di registrazione, oltre 80 ore di contenuti audio e video, esattamente come una normale ricerca su internet: attraverso parole chiave.
Cedat85, la società che sviluppa servizi e tecnologia speech to text, mette a disposizione la sua tecnologia per rendere trasparente, fruibile e coinvolgente quanto emergerà all’evento nazionale dedicato alla nuova comunicazione pubblica.


Per la prima volta abbiamo messo a disposizione la nostra soluzione #DIGITAL4DEMOCRACY per questo incontro annuale, una possibilità per facilitare la trascrizione e permettere l’indicizzazione di quanto emergerà dai dibattiti su temi così importanti che saranno trattati nelle diciotto città italiane” spiega Gianfranco Mazzoccoli, founder del gruppo Cedat85. “Audio, testo e video vengono immediatamente catalogati e indicizzati, dando la possibilità a ognuno di fare ricerche su un argomento di interesse come avviene sui normali motori di ricerca. Questa è la nostra soluzione per avvicinare il cittadino alla buona amministrazione rendendo ancora più semplice e fruibile la partecipazione alla vita democratica da parte dei cittadini”.


Digital4Democracy è la soluzione di Cedat85 dedicata alla P.A. e già utilizzata da Camera dei Deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri, vari ministeri, 7 Consigli regionali e oltre 250 Comuni italiani. Una tecnologia utilizzata anche da Università, gruppi privati e banche che ha portato i server di Cedat85 a processare nel corso del 2018 oltre 3,5 milioni di ore di trascrizione automatica e indicizzazione di contenuti audio e video.

La piattaforma #DIGITAL4DEMOCRACY sarà a supporto del #PASocialDay l’evento organizzato e promosso dall’associazione PA Social, la prima in Italia dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione attraverso tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal digitale.

Oltre a permettere di documentare tutto ciò che accade nelle diciotto città italiane, attraverso la tecnologia Cedat85, i rappresentanti della società saranno presenti a Roma, Milano, Bologna e Taranto per portare la loro testimonianza su come la piattaforma possa dare il proprio contributo per avvicinare il cittadino alla pubblica amministrazione e dare una nuova vita ai contenuti quando un’assemblea o un evento si realizza ma anche, e soprattutto, quando finisce.

Se l’obiettivo dell’evento è ampliare il dibattito, sollecitare un confronto, raccogliere idee e proposte, allargare ulteriormente la rete della nuova comunicazione, il supporto della piattaforma DIGITAL4DEMOCRACY permetterà di aumentare la visibilità all’ottimo lavoro che viene portato avanti su tutto il territorio nazionale attraverso la digitalizzazione di quanto emergerà a livello nazionale” sostiene Enrico Giannotti, Managing Director del gruppo Cedat 85.


Digital4Democracy, infatti, consente di ottenere streaming live e on demand, verbalizzazione automatica, archiviazione multimediale, clipping e condivisione sui social dei Consigli e delle Assemblee in tempo reale.

Questo facilita il coinvolgimento dei cittadini ma permette anche un’archiviazione intelligente: i file delle sedute consiliari, opportunamente indicizzati, possono essere archiviati sul sito dell’ente, permettendo al cittadino di effettuare ricerche per parola chiave o per oratore e scoprire come i consiglieri si sono espressi sui singoli ordini del giorno.
Esiste, inoltre, la possibilità di attivare degli alert ed essere avvisati quando nelle assemblee si tratta un determinato argomento e offrire così libertà di formazione, d’informazione e di partecipazione.

***

CEDAT 85

Fondata nel 1985, Cedat85 Srl si occupa di sviluppo di tecnologie di riconoscimento automatico del parlato (Automatic Speech Recognition) e della comprensione del linguaggio naturale (Natural Language Processing) per gestire con le sue soluzioni, alcune coperte da brevetto industriale di unicità, i contenuti provenienti dal parlato (resocontazione, sottotitolazione, trascrizione automatica con indicizzazione full text) unendo servizi e tecnologie per rispondere in maniera professionale alle esigenze delle più grandi realtà presenti sul fronte della Pubblica Amministrazione e del mercato privato.

www.cedat85.com

DIGITAL4DEMOCRACY

E' una soluzione innovativa, messa a punto dal gruppo Cedat 85, che coniuga la tecnologia ASR (Automatic Speech Recognition) per la trascrizione in tempo reale del parlato delle assemblee politico-amministrative con la sincronizzazione tra audio e testo in modo da indicizzare ogni singola parola e permettere in un qualsiasi momento successivo di fare ricerche mirate e veloci.

maggiori info qui : http://www.cedat85.com/digital4democracy/

Per ulteriori informazioni:

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@ipresslive.com | Tel: 366 8759702



Caricato il 05/06/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Pubblica Amministrazione