HSE24

HSE24 una realtà italiana dai risultati straordinari

Comunicato Stampa
HSE24 una realtà italiana dai risultati straordinari:
forte crescita del fatturato, dei dipendenti e dei clienti,
grazie a un’esperienza d’acquisto totalmente appagante


2014: i numeri del successo

  • Fatturato: +80% rispetto al 2013
  • Clienti: +100.000
  •  Oltre 1 milione di prodotti spediti
  •  70 marchi, 6.000 prodotti diversi presentati
  •  Vendite prodotti wellness: +200%
  •  Dipendenti: +65%
  • Nuova sede con 3 studi TV su oltre 7000 mq

Milano, 21 aprile 2015 –  HSE24 - il canale di shopping, informazione e intrattenimento sul canale 37 del digitale terrestre e di TivùSat e su Sky al canale 870 - chiude l’anno fiscale 2014 con numeri straordinari, a conferma delle potenzialità del TV Shopping e del gradimento da parte della clientela italiana, sempre più numerosa. Nel 2014 HSE24 ha registrato un incremento di fatturato dell’80% rispetto all’anno precedente, confermando il trend di crescita che l’ha contraddistinta fin dalla sua apertura italiana, che risale a 4 anni fa, e prevede di raggiungere il break even nel 2016, dopo soli 5 anni di attività.

“Sono orgoglioso di essere alla guida di una realtà innovativa, dinamica, giovane e in costante crescita come HSE24, anche in termini di risorse”, commenta Nicola Gasperini, Amministratore Delegato di HSE24. “Il mondo del TV Shopping è stimolante ogni singolo giorno: il fattore tempo è cruciale per il nostro business calibrato al minuto, quindi richiede competenze e capacità molto specifiche e moltissime ore di diretta, che abbiamo infatti raddoppiato nel 2014”, ha aggiunto. “Non vogliamo però considerare questi risultati come un traguardo: abbiamo in serbo tante novità anche per il 2015 e per gli anni a venire, per continuare a crescere ma soprattutto per soddisfare sempre meglio i nostri clienti, grazie ad un’esperienza d’acquisto appagante”, ha concluso Gasperini. 

L’ultimo importante risultato è frutto della fiducia accordata dai clienti preesistenti, i fedelissimi che hanno generato oltre l’87% del fatturato, e dagli oltre 100.000 nuovi clienti acquisiti nel corso dell’anno. Naturalmente sono molti i fattori che ogni giorno contribuiscono al successo di HSE24: innanzitutto la possibilità di acquistare in tutta comodità e sicurezza, dal telefono o via web, a seconda delle preferenze; poi la presenza di un’offerta ampia e articolata di prodotti appartenenti a diverse categorie merceologiche, quali moda & accessori, intimo, gioielli, bellezza, benessere, fitness, casa, cucina, hobby & fai da te con una vastissima scelta di oltre 70 marchi, per più di 6000 prodotti diversi. A questo si aggiunge la convenienza, la comoda consegna a domicilio e la possibilità di provare i prodotti a casa propria in tutta tranquillità, potendoli restituire entro 30 giorni ottenendo il rimborso di quanto speso.

La moda è sicuramente il settore trainante per una realtà come HSE24: abbigliamento e scarpe, in particolare, sono gli articoli più acquistati nel 2014, ma la vera sorpresa è generata dalla categoria wellness che ha registrato un incremento del 200%. Questo dimostra che gli italiani stanno prestando molta attenzione a tutte le proposte dedicate al loro benessere.

“I clienti sono sempre più numerosi ed esigenti”, dichiara Roberto De Falco, Direttore Marketing di HSE24. “Ecco perché per un’azienda come la nostra è necessario essere sempre allineati ai cambiamenti di un mercato in costante evoluzione, soprattutto sul fronte tecnologico. Smartphone e tablet sono ormai presenti nella quotidianità di tutti noi, nel 2014 infatti oltre il 50% del traffico sul nostro sito web è derivato proprio dal mobile anche se gli ordini via telefono generano ancora la maggior parte del fatturato”, ha aggiunto De Falco. “I consumatori di oggi - dai giovanissimi ai meno giovani - sono sempre più informati e vicini alla tecnologia, da ciò deriva un cambiamento dei comportamenti d’acquisto, di cui tutti dobbiamo prendere atto”, conclude De Falco.

Presente da giugno 2011 in Italia, grazie all’esperienza di Home Shopping Europe GmbH, da sempre all’avanguardia nell’Home Shopping in Germania e azionista unico della società italiana, HSE24 ritiene fondamentale il rapporto diretto con i clienti per offrire un’esperienza d’acquisto completa e totalmente appagante. I prodotti infatti oggi sono disponibili anche sul sito Internet www.hse24.it, inoltre HSE24 è presente sulle piattaforme social Facebook e Youtube per favorire una sempre maggiore interazione con i suoi clienti. La pagina Facebook nel 2014 ha avuto oltre 45.000 nuovi fan contribuendo ad alimentare e vivacizzare le conversazioni della community destinata a crescere considerevolmente anche nell’anno in corso.

Nicola Gasperini,

AD di HSE24 S.p.A.

 

Contatti:

 

HSE24
Michela Mari                                                   

Tel. +39.06 94511205                                        
m.mari@hse24.it

                                                                    

HSE24 S.p.A. nasce nel 2010 per portare anche in Italia l’esperienza di successo di Home Shopping Europe GmbH, azionista unico della nuova società, da sempre all’avanguardia nell’Home Shopping in Germania. HSE24 avvia la propria attività commerciale il 1° giugno 2011, offrendo prodotti di alta qualità da acquistare comodamente da casa o in mobilità tramite la TV, il Web, il telefono. Il canale televisivo semigeneralista è attivo 24 ore al giorno sul canale 37 del Digitale Terrestre e di TivùSat e su Sky al canale 870 e propone coinvolgenti show in diretta, dove il prodotto viene presentato in studio, programmi di intrattenimento, notiziari e informazione, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno. Tutti i prodotti sono disponibili anche sul sito Internet www.hse24.it, dov’è possibile approfondire le caratteristiche del prodotto e acquistare on line. HSE24 aderisce a Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano, e si impegna a rispettarne il codice professionale e i principi di qualità. Video istituzionale https://youtu.be/DFz5ajlQ-Gs

Uploaded on 20/04/2015

Condividi

Organization

Video

Areas

  • Commercio
  • Cultura
  • Tecnologia