Orchestra Filarmonica Campana

ORCHESTRA FILARMONICA CAMPANA: DA HENAN AL TEATRO DI ZIBO

#OFCChinaTour2019 | Diario di Bordo - giorno 5 | mercoledì 27 marzo 2019

ORCHESTRA FILARMONICA CAMPANA: DA HENAN AL NUOVISSIMO TEATRO DI ZIBO

Al Shangdong Zibo Gran Theater dieci minuti di applausi a tutti gli orchestrali e al direttore Giulio Marazia dell’Orchestra Filarmonica Campana, prima orchestra ospite del teatro inaugurato dieci giorni fa. 

Hennan (Cina), 27 marzo 2019 - Un tour ricco di aspettative. Una troupe di musicisti e interpreti cinesi sono in viaggio per le città e i teatri della Cina, raccogliendo sempre di più assenso tra il pubblico e gli spettattori. Il teatro di Henan il 27 marzo è stata la prima tappa dei musicisti dell'Orchestra Filarmonica Campana. Il teatro di Henan Xuchang Wanli Yu Opera Theatre è situato nell'area di Chungdong, disegnato dal celebre architetto Carlo Ott, copre una superficie di oltre 7 mila metri quadrati e 1800 posti ed è stato costruito nel 2008. L' architettura riprende l'arte astratta della musica antica (PX) e da tempo è il palco in cui si sono maggiormente esibite le più grandi orchestre italiane.

La scaletta di esecuzione è stata:
1) G.Rossini

La Gazza LADRA - Sinfonia
2) G. Donizetti
Elisir d'amore - Una furtiva lagrima
3) G.Puccini La Boheme- Quando me'n vó
4) G. Donizetti - Don Pasquale - Sinfonia
5) G. Puccini - La Boheme- O soave fanciulla
6) G.Verdi - Traviata - Un dì felice eterea
7) G. Verdi- Nabucco- Sinfonia
8) R. Leoncavallo-I medici- Preludio Atto I
9) G. Verdi - La Traviata- Libiam ne' i lieti calici
CANZONI NAPOLETANE:
1)FUNICULÌ FUNICULÀ
2) TORNA A SURRIENTO
3) O' SOLE MIO

 

La seconda tappa è stata la città di Zibo che con oltre 4 milioni è mezzo di abitanti e una superficie di quasi 6 mila kilometri quadrati, ha inaugurato da circa dieci giorni il nuovo teatro Shangdong Zibo Gran Theater. Prima Orchestra ospite in assoluto è stata la Filarmonica Campana che il pubblico cinese a fine concerto ha accolto con un applauso di dieci minuti a tutti gli orchestrali e al direttore Giulio Marazia. Prossima tappa sarà la città di Weihan e Yatai.

Ilaria Carbone | 
in tournée con l'Orchestra in Cina
Tel +39 3420773109
 ila.carb92@hotmail.it

Caricato il 30/03/2019