App Claider

Assicurati e Intermediari uniti sotto la bandiera dell’efficienza e della semplificazione. Benvenuta, Digital Assistance! (Versione estesa)

App Claider e gestionale ClaiderNET: la soluzione di Digital Assistance che ottimizza il lavoro dell’intermediario e fa risparmiare il 97% del costo del post-vendita.

Prima è arrivata la App Claider. Unica, originale, diversa dalle altre. L’assistente personale che guida l’assicurato nella raccolta di tutti gli elementi utili per una denuncia chiara e completa. Nel momento stesso in cui avviene il danno. Per qualsiasi sinistro e qualunque polizza, di tutte le Compagnie.  Ora è il momento del gestionale web ClaiderNET, dedicato agli intermediari e alle Compagnie dirette. Il secondo pilastro su cui poggia la soluzione Claider. La App scrive e invia la denuncia “perfetta” che viene visualizzata in tempo reale nel gestionale.

In questo modo si profilano tre diversi livelli possibili di ricezione di una denuncia di sinistro, sicuramente il salto di qualità e le differenze tra ognuno dei tre è notevole.

Il primo livello è quello attuale degli uffici sinistri che rende il post-vendita così dispendioso in tempo e risorse. Il secondo livello, più evoluto, in cui l'assicurato utilizza l'App Claider e invia via mail la denuncia perfetta in PDF.

Nel terzo l’intermediario si dota del gestionale ClaiderNET, il suo post-vendita si trasforma e la Digital Assistance diventa realtà.

 

Con ClaiderNET infatti, l’intermediario:

  1. Regala la App Claider personalizzata con il proprio logo ai clienti.
  2. Riceve sul gestionale le denunce fatte con Claider, quindi perfette.
  3. Ha in tempo reale dati, foto e documenti catalogati nel gestionale.
  4. Con un semplice copia/incolla apre il sinistro con le modalità usuali.
  5. Comunica col cliente per qualsiasi opportunità/necessità.

 

I vantaggi in sintesi della soluzione Claider?

  • Abbatte la burocrazia della gestione delle denunce e libera tempo, risorse, professionalità.
  • Semplifica il lavoro di back end e data entry con un sistema di gestione completo ed efficace delle denunce, rese disponibili in tempo reale tramite la App Claider.
  • Notifica le scadenze delle polizze e dei documenti.
  • Riceve informazioni complete, ordinate, facilmente ricercabili che consentono l’immediata apertura della posizione di sinistro.
  • Invia al cliente notifiche dirette sull’andamento del sinistro.
  • E già attualizzata alla nuova normativa GDPR.
  • Costa meno di 1€ a polizza all’anno.
  • La sottoscrizione è ad abbonamento annuale con pagamento in rate mensili, ed è basata sul numero delle polizze attivate.

 

Bella la rivoluzione ma...quanto costa?

Vediamo prima la situazione attuale: quanto costa il servizio post-vendita che un intermediario offre oggi ai clienti?

Pensiamo al guadagno annuale tra provvigioni e premi, poi calcoliamo circa il 30% (*).

Ecco il costo del suo post-vendita, dedicato quasi totalmente alla gestione delle denunce di sinistro.

 

Facciamo un esempio concreto (cifre arrotondate per semplicità). Supponiamo che un intermediario gestisca un portafoglio di 1.000 polizze che corrispondono ad un valore di 1.000.000€ di premi lordi e che mediamente fanno guadagnare il 10%, cioè 100.000€ di provvigioni.

Il 30% delle provvigioni su 1.000 polizze corrisponde a 30.000€.

Il post-vendita gli costa quindi circa 30€ a polizza all’anno.

 

Il costo con la soluzione Claider? Meno di 1€ a polizza all’anno. Un trentesimo. E non basta: Claider è già predisposto per scambiare dati con il suo gestionale amministrativo, il che porta a ulteriori -10€ all’anno a polizza.

(*) Mediamente, per gli intermediari assicurativi, il 20% del totale del costo azienda del personale commerciale e il 40% di quello amministrativo (comprese le quote di costi fissi e spese) è dedicato al post-vendita. Un ulteriore 10% viene poi utilizzato per controllare e trasmettere i dati delle denunce di sinistro alle Compagnie. (Fonte dati studio CETIF-2016 pubblicato su Il Sole 24ore).

 

Il costo di ClaiderNET è basato sulle polizze gestite, non sui clienti.

Nell’abbonamento si possono scegliere le tipologie di polizze e la loro quantità componendolo nel modo più adatto alle proprie esigenze.

 

Un intermediario che vuole gestire 400 polizze di tipo casa o auto, ad esempio, paga 42 euro/mese. E più polizze compra, più risparmia. Sempre ad esempio, 2400 polizze costano 165 euro/mese; quindi passa da circa 1€ a 0,68 euro a polizza all'anno.

 

La comodità e la flessibilità della formula abbonamento.

Si fa tutto direttamente via web in 4 semplici passi:

  1. Registrazione come utente con i dati personali su https://my.claider.net
  2. Creazione di un account business per la propria azienda.
  3. Inserimento dei dati della carta di credito per il pagamento mensile dell’abbonamento.
  4. Invio del file del logo aziendale e caricamento file con i dati degli assicurati.

 

Fatto. Il gestionale è pronto a inviare inviti ai clienti per scaricare la App e connettersi all’intermediario. È possibile anche richiedere una demo di prova.

 

 

Sito soluzione Claider: business.claider.net

Per informazioni: commerciale@claider.net

 

Ufficio Stampa Claider

 

Caricato il 05/07/2018

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