Cathedral

ALESSANDRO MALZANINI, RELATORE D'ECCEZIONE ALL' AI ITALIA MEETUP 3 PER PARLARE DELLE NUOVE FRONTIERE DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE NEL MARKETING

Si è da poche ore conclusa, presso la Microsoft House di Milano, la terza edizione di AI ITALIA MEETUP, evento organizzato con confermato successo da FLUEL.

Tra i relatori Alessandro Malzanini, CEO Cathedral, che ha aperto il suo intervento dichiarando: “...questa sera sono qui per parlarvi di un tema sentito da... tutti coloro che fanno business, ossia della capacita` di un brand di comunicarsi efficacemente e soprattutto del crescente ruolo dell'Intelligenza Artificiale in questo processo...”

Cathedral e` infatti l'unica start up in Italia che si propone come service provider per  l'implementazione di soluzioni legate al mondo AI.

 

Alessandro Malzanini, di residenza Italiana ma di formazione in buona parte statunitense, forte delle sue esperienze professionali d'Oltreoceano si fa dunque portavoce della rivoluzione che l'AI porterà nel marketing anche in Italia.

Ha infatti sottolineato quanto l'AI, grazie a Cathedral e nello specifico al progetto lava <work in progress>, stia innovando la comunicazione digitale e stia favorendo la modellizzazione dinamica dei contenuti, permettendo sempre piu` all'utente di vivere un'esperienza totalmente personalizzata e all'azienda di godere di tutti i vantaggi di una data analytics e content distribution one by one, fino ad oggi impossibile.

 

Il progetto lava <work in progress> in effetti, si propone un duplice arduo obiettivo, cosi` innovativo da far intravvedere un vero e rivoluzionario cambiamento; il primo e` quello di far vivere a ogni utente un'esperienza d'acquisto completamente personalizzata, in ogni contesto on line. A tal punto personalizzata da potersi definire “unica”. Come infatti precisa A.M. “..quando mi rivolgo a Mario parlo a Mario, non a un uomo di 40 anni caucasico”, siamo dunque gia` lontani anni luce dal tradizionale processo di segmentazione degli utenti per sesso, fascia di eta`, zona di provenienza...

La seconda parte di obbiettivo e`quello di avere un modello che sia in grado di 'simulare' il feedback che arriva dalla societa`e che influenza inevitabilmente le nostre esperienze di acquisto.

 

L'intervento si e` poi concluso attraverso la presentazione di alcuni importanti test fatti proprio sull'esperienza di navigazione mediante l'utilizzo dei sistemi di AI.

Un futuro non piu` cosi` lontano dunque quello prospettato da Alessandro Malzanini anzi grazie a Cathedral pronto a iniziare e a segnare la nascita dell' Era 3.0 anche in Italia!

 

Caricato il 26/06/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia