iPress

L’informazione eco-friendly di Smau 2010 passa per l’ufficio stampa virtuale

IN FIERA CON iPRESSlive

L’informazione eco-friendly di Smau 2010 passa per l’ufficio stampa virtuale

 

Accordo tra la principale fiera dell’innovazione italiana e il primo network
per giornalisti e uffici stampa. Email e recall cedono il posto alla community: contenuti, relazioni ed eventi si gestiscono con un click. E la Natura ringrazia

 

 

Milano, 20 ottobre 2010 – Partiti. La 47aEsposizione di Information & Communications Technology si prepara ad accogliere a Fieramilanocity dal 20 al 22 ottobre circa 50.000 visitatori professionali. Tante le nuove importanti presenze tra gli oltre 500 fornitori ICT partecipanti e le novità sul fronte dei fornitori di soluzioni tecnologiche. Ma anche la comunicazione non è da meno e sigla un’edizione 2010 all’insegna del social e dell’ecosostenibilità.

 

Quest’anno, infatti, Smau ha deciso di offrire alle aziende e ai media una piattaforma di comunicazione web-based, un VPO (virtual press office) sul quale poter trovare sempre aggiornata tutta l’informazione che ruota attorno alla Fiera. Su iPRESSlive, questo il nome del servizio che unisce le funzionalità di un social network all’utilità di aggregatori e archivi online, gli oltre 1500 corrispondenti della stampa specializzata e generalista che seguono il Salone potranno interagire in maniera comoda, completa e in tempo reale con tutti i responsabili stampa delle aziende partecipanti – Smau per prima.

 

Su www.ipresslive.it ciascun espositore potrà caricare inviti e comunicati completi di allegati, proporre anteprime, gestire il calendario eventi e la messaggistica. Allostesso modo ogni giornalista – dopo una fondamentale e attenta profilazione – potrà visionare e scaricare il materiale, dare immediato feedback di gradimento, procedere agli accrediti, aggiornare automaticamente il proprio calendario eventi e i propri settori di interesse o competenza. Ancora, entrare in relazione 1to1, importare contatti da altre piattaforme, invitare contatti esterni in iPRESSlive e proporre nuove funzionalità.

 

Un sistema che sarà possibile sperimentare subito dopo l’accredito, durante il quale verrà consegnata, al posto della consueta cartella stampa cartacea, una bag in tela contenente soltanto una sintesi dei contenuti principali, i materiali istituzionali della Fiera e le credenziali di accesso al vpo (che potranno essere modificate in qualsiasi momento).

 

Durante le tre giornate (20 – 21 - 22 ottobre) sarà inoltre possibile recarsi al corner informativo allestito in Sala stampa per ricevere indicazioni utili ed essere assistiti al primo utilizzo del sistema.

 

 

Per informazioni:

www.ipresslive.it

info@ipresslive.it

Numero Verde 800978584

 

Tutti i materiali di iPresslivesono stampati su carta riciclata al 100%

 

Press Office iPress
Serena Orizi
serena@ipresslive.it
mobile (+39) 349 5451630
skype: soloori

 

Ufficio Stampa Smau
Daniela Monteverdi daniela.monteverdi@smau.it
mobile (+39) 347 9684033
tel. (+39) 02 28313.239

Caricato il 20/10/2010

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Smau
  • Tecnologia