D-EYE

Italian Innovation Day: D-EYE vola a Tokyo il 30 maggio 2018

Padova, Italia – 30 marzo 2018 – D-EYE™, azienda leader nello sviluppo di sistemi di screening retinici per smartphone, ha annunciato oggi la sua partecipazione a Italian Innovation Day che si svolgerà presso l’Ambasciata italiana di Tokyo il giorno 30 maggio 2018.
 
“Siamo onorati di essere stati selezionati dalla commissione e di poter presentare il nostro sistema di screening retinico a tutti i visitatori”, ha affermato Alberto Scarpa, CEO di D-EYE. “La piattaforma D-EYE sta diventando ogni giorno sempre più conosciuta nel mondo come il principale sistema di screening low-cost che permette l’accesso a questo tipo di esame a milioni di persone in tutto il mondo.”
 
L’avanzato Sistema di screening D-EYE consiste in una piccola lente che, aggiunta al proprio iPhone, trasforma lo smartphone in un oftalmoscopio digitale in grado di registrare e trasmettere video e immagini della retina per lo screening e valutazione medica. Estremamente portatile, leggero e semplice da utilizzare, D-EYE è il moderno oftalmoscopio digitale.

“Crediamo che D-EYE possa inaugurare una nuova era dello screening dell’occhio e delle patologie a esso legate come il Glaucoma, la Retinopatia Diabetica avanzata e numerose altre patologie retiniche riscontrabili sia nei bambini che negli adulti. La sua portabilità e convenienza fa sì che ogni medico possa essere a disposizione di questo strumento salva-vista, rendendo possibile la diagnosi e il trattamento precoce di queste patologie” ha affermato Scarpa.

La terza edizione dell’Italian Innovation Day, organizzata dall'Ambasciata d'Italia a Tokyo in collaborazione con l'organizzazione per il commercio estero giapponese JETRO (TBC) e NTT Data, una delle più grandi aziende di ICT in Giappone, si terrà come già annunciato il 30 maggio 2018 presso l'Ark Mori Building, nel cuore di Tokyo.
 
 L'Ambasciatore d'Italia in Giappone ha nominato un Comitato di valutazione al fine di selezionare le società italiane sulla base del loro potenziale innovativo rispetto ai prodotti, servizi e tecnologie disponibili in Giappone e della loro capacità di soddisfare la domanda di innovazione da parte delle aziende e degli investitori giapponesi.
 
Come da precedente avviso (Nomina Commissione di Valutazione), in seguito alla Call for Application pubblicata sul presente sito in data 30 gennaio 2018 e con apposito decreto di S.E. l’Ambasciatore Giorgio Starace, è stata nominata una Commissione di Valutazione, la quale in data 26 marzo 2018 ha deliberato che le aziende italiane ammesse al prossimo Italian Innovation Day sono (in ordine alfabetico):
 
3Bee S.r.l.
Archon Technologies S.r.l.,
CHILI S.p.A.
D-EYE S.r.l.
Easy Rain I.s.r.l
ECHOLIGHT S.p.A., 
HeartWatch S.r.l.,
La Comanda S.r.l., 
Niwaen S.r.l., Sofia S.r.l.
 
Il comunicato ufficiale da parte della Commissione di Valutazione è disponibile al seguente link.
Per maggiori informazioni sulle precedenti edizioni dell’Italian Innovation Day a Tokyo si rimanda al sito https://italianinnovationday.weebly.com
 
Per ulteriori informazioni, si prega di inviare una email a econaff.tokyo@esteri.it o Alberto.Scarpa@d-eyecare.com
 
 
L’azienda
 
Fondata nel 2015, D-EYE progetta, produce e distribuisce dispo- sitivi medicali, applicabili ai principali smartphone sul mercato, che consentono di monitorare parametri fisici del corpo. Inoltre, sviluppiamo cloud basati su sistemi Paas (Platform as a Service), che consentono l’uso delle applicazioni dedicate alla telemedicina. È possibile infatti raccogliere e analizzare gli screening eseguiti per fornire approfondimenti riguardo singoli pazienti o analizzare le tendenze di gruppi più numerosi.D-EYE Srl nasce grazie al sostegno della Università di Brescia, dell’incubatore M31 e di Fondazione Cottino ed il successivo investimento di Innogest e Invitalia Ventures. Per maggiori informazioni visitare il sito www.d-eyecare.com

Contatti Media:

Giulio Galiazzo

giulio.galiazzo@d-eyecare.com

Caricato il 30/03/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Medicina
  • Tecnologia