Air

Fondi Horizon: Air conquista Bruxelles

Vigevano - 18/01/2018

 

Fondi Horizon: Air conquista Bruxelles

 

La Startup fondata nel 2015 da Igor Valandro riceve i fondi europei del bando Horizon 2020 dedicato alle Pmi, grazie al suo progetto innovativo.

 

«E' stata una selezione lunga, durata circa un anno, ma che ci permetterà una volta ricevuti i 1,4 milioni di euro di aumentare il nostro organico interno.»

 

«Abbiamo canalizzato tutte le nostre forza in questo progetto e finalmente ce l’abbiamo fatta »

 

Il Progetto vede coinvolti anche altri partner, che aiuteranno la startup nella sua realizzazione.

 

Air si affaccia così al mercato non solo europeo, ma anche internazionale, grazie anche alla sede collocata in San Francisco. Il mentoring di questa estate, tenutasi presso Mind The Bridge, è stata fondamentale per noi. Marco Marinucci, Alberto Onetti e Federico Gobbi, hanno contribuito sicuramente in modo decisivo al nostro progetto.

 

L’obiettivo di AIR è offrire un prodotto disegnato sulle esigenze del cliente, che interagisca con i nostri desideri più semplici: come controllare la posizione della propria autovettura, gestire le proprie trasferte lavorative, verificare il livello di carburante, e controllare che non ci siano guasti e anomalie.

Puntiamo a migliorare la vita connettendo la quotidianità in forme innovative e sorprendenti, trasformando semplici automobili in “connected car”, e creando una perfetta sinergia tra auto e insurance.

 

 

Le possibilità sono infinite: è possibile attivare assicurazioni ed azioni promozionali regalando la kasco per uno o più giorni, oppure chiedere l’assicurazione solo sulla base del”consumo” in real time, grazie alla piattaforma on demand.

Virgolettato Igor :

 

La Mission di Air è di creare un'intera gamma di servizi e prodotti che abbiano valore non solo per il cliente ma che siano un beneficio per l’intera comunità, grazie alla possibilità di far lavorare diverse parti sulla nostra piattaforma.

 

 

Negli ultimi mesi abbiamo partecipato a diversi eventi:

 

Medici: ci siamo selezionati nei top 10 startup

Dia Amsterdam 2017: unica startup italiana

MindtheBridge: selezionati per l’insurance matching program

Digital360 Award: vincitore della categoria Internet of Things & Big data Analytics

Dia Munich 2017: pitch per concorrere al DIAmond Award

http://www.digitalinsuranceagenda.com/pagina-dia-tv.php?keyword=AIR

Fintech Connect Live 2017: exhibitor

 

 

Igor Valandro:

 

Laureato in triennale in Scienze e Tecnologie della comunicazione, con un’importante esperienza presso l’AxA Tech di Pargini nel settore dell’HR e marketing. In seguito, ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze economico-aziendali presso l’Università Bocconi. Durante questi due anni è stato selezionato per partecipare ad un double degree del CEMS, che ha conseguito presso l’Università SGH di Varsavia.

Ha avuto diverse esperienze lavorative, prima di approdare alla scelta di fondare, nel 2012, Fit2You srl e Fit2You Broker, iniziando presso McKinsey con un Business Project di 3 mesi presso la loro sede in Polinia, e spostandosi in seguito presso Mansutti SPA, dove ha maturato un’esperienza di diversi anni nel settore della strutturazione dei prodotti assicurativi e di piazzamento del suddetto. Nel 2014 ho deciso di intraprendere un’altra avventura, diventando Ceo e fondatore di Air.

Caricato il 18/01/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Tecnologia
  • Trasporti