Brandorbi

Pubbliche Relazioni 4.0 – Brandorbi lancia il Phygital Influence Marketing!

Phygital: un termine che indica l’interazione tra il mondo fisico e quello digitale. Secondo Brandorbi il futuro del marketing online appartiene ai Phygital Influencer: persone che aiutano i Brand e il loro pubblico a uscire dalla rete virtuale e a entrare in contatto nel mondo reale.

Da questa convinzione è nata la piattaforma Brandorbi che mette in contatto i Brand con gli aspiranti Phygital Influencer: persone che hanno dalla loro parte un carattere particolarmente aperto e comunicativo disponibili a mettere a disposizione uno spazio, di solito il salotto di casa loro, per organizzare eventi esclusivi di incontro con i Brand.

Entrare nel mondo Brandorbi è facile: basta entrare sulla piattaforma brandorbi.com e, attraverso la compilazione della scheda di iscrizione, delineare il proprio profilo indicando caratteristiche e  interessi, dimensioni della cerchia di contatti/amici e area geografica.

L’Influencer ha la libertà di fissare il proprio prezzo per l’organizzazione della serata sulla base della tipologia di alloggio, del numero di invitati e della propria capacità di influenza sociale: secondo la logica della sharing economy e di piattaforma positiva, l’investimento sostenuto dai Brand in attività di pubbliche relazioni e comunicazione ricade direttamente sui propri consumatori influencers.

I Brand, aziende ma anche Gruppi, enti o associazioni, scelgono i Phygital Influencer più adatti alla loro tipologia di offerta e li contattano attraverso la piattaforma.

Una volta accettata la prenotazione, l’Influencer selezionato si impegna a ospitare nel proprio spazio una presentazione dei prodotti o dei servizi offerti dal Brand. Gli spetta inoltre il compito di procurare tutto il necessario per la riuscita della serata avvalendosi anche dei suggerimenti presenti sulla piattaforma.

L’iscrizione alla piattaforma come Phygital Influencer e come Brand è completamente gratuita. Brandorbi garantisce il pagamento della cifra pattuita trattenendo solo una piccola percentuale su quanto versato dai Brand agli Influencer.

Attraverso Brandorbi organizzare serate esclusive, per e con i propri amici, diventerà una sorta di entrata aggiuntiva e permetterà ai Phygital Influencer di veder crescere la propria credibilità grazie alla possibilità di dare una connotazione reale e tangibile alla propria ‘voce’.

Il segreto per ottenere il massimo del risultato sta nel compilare nel modo più accurato e veritiero possibile la propria scheda di iscrizione in modo da catturare l’attenzione delle aziende invogliandole a scegliere la propria location. I profili più interessanti saranno ulteriormente valorizzati da Brandorbi attraverso un processo di certificazione iniziale.

I Brand troveranno in Brandorbi una nuova forma di comunicazione con il proprio pubblico: sfruttando l’energia positiva di un’occasione conviviale potranno ottenere una visibilità capillare e un alto livello di coinvolgimento e condivisione dei contenuti basato sul passaparola autentico.

Brandorbi è un ‘gioco’ al quale vincono tutti. Vincono i Brand, che possono sperimentare una strada alternativa per fare pubbliche relazioni, più economica e più efficace rispetto ai canali tradizionali. Vincono gli ospiti, che hanno la possibilità di scoprire da vicino nuove offerte legate ai loro interessi, nel contesto di un evento sociale piacevole e divertente. E vincono tutti coloro che, entrando nel mondo Brandorbi, riusciranno a trasformarsi in Phygital Influencer.

La piattaforma, creata da Gianluca Sansone e Marina Sciarrino, è stata selezionata tra le migliori esperienze di imprenditoria giovanile da Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza aggiudicandosi il Premio Teseo – Tertiary Entrepreneurs Self and Society Evolution Oriented – Territorio di Milano.

“Essere un Brand o un Phygital Influencer Brandorbi – come sottolineato da Gianluca Sansone nel corso della cerimonia di premiazione – significa vivere un’esperienza esclusiva. Ogni evento è un’esperienza di comunicazione e di relazione umana unica e coinvolgente.

 

Company Profile

Brandorbi è una Startup innovativa, registrata presso la Camera di Commercio di Milano a gennaio 2016, costituita da due soci fondatori, Gianluca Sansone, CEO, e Marina Sciarrino, CTO.

L'azienda è iscritta all’associazione ItaliaStartup e associata in Assolombarda ed Asseprim.

Brandorbi è stata selezionata a competizioni nazionali e internazionali tra le quali la Pioneers di Vienna 2016 tra le 500 startup più promettenti del mondo, la selezione Startup Europe Awards, speaker al Tavolo Giovani in Camera di Commercio per l’Innovazione Sociale, e le è stato assegnato il Premio Territoriale Teseo come migliore giovane esperienza imprenditoriale innovativa, Territorio di Milano.

Per ulteriori approfondimenti e interviste:

Gianluca Sansone

Ceo & Co-Founder

+39 328 67 78 039

www.brandorbi.com 

press@brandorbi.com

Caricato il 18/12/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Ambiente e natura
  • Architettura ed edilizia
  • Cibo e alimentazione
  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Femminile
  • Hobby e tempo libero
  • Lavoro
  • Maschile
  • Medicina
  • Moda
  • Tecnologia
  • Trasporti
  • Turismo