Campus Party

Campus Party Italia apre le porte: 3 giorni h24 di contenuti, esperienze, CPHack e notti in tenda

Campus Party Italia apre le porte:
3 giorni h24 di contenuti, esperienze, CPHack e notti in tenda

 Dal 20 al 22 luglio al MiCo con grandi ospiti del panorama nazionale e internazionale, gare di innovazione, tecnologie, games, ed un camping con 2000 ragazzi. Ingressi dalle 12:00 del 20 luglio e cerimonia alle 18:00 con la partecipazione di Roberto Saviano

 

Milano, Italia – 20 luglio 2017 - Campus Party, l’evento internazionale più grande al mondo d’innovazione e creatività, apre le porte della prima edizione in Italia: taglio del nastro alle 12:00 con apertura ufficiale delle aree Arena ed Experience.

Appuntamento alle ore 18:00 in area Arena per la cerimonia di apertura ufficiale nella quale interverranno Carlo Cozza, Presidente di Campus Party Global; Giuseppe Sala, Sindaco del Comune di Milano; Fabrizio Sala, Vicepresidente della Regione Lombardia; Davide Steffanini, Managing Director Italy of Visa in Europe; Luca Valerio Camerano, Chief Executive Officer di A2A.

Il primo intervento di Campus Party, alle ore 19.00, sarà a cura di Roberto Saviano, che partendo dalle riflessioni sul suo ultimo romanzo, analizzerà il significato del successo e del fallimento, facendo luce soprattutto su quest’ultimo, non come perdita totale, bensì come strumento di crescita personale.

Seguiranno sul main stage gli interventi del conduttore televisivo e imprenditore italiano Andrea Pezzi, di William (Bill) Gajda, Senior Vice President, Innovation and Strategic Partnerships di Visa, Main Partner dell’evento, e di Chance Glasco, co-fondatore di Call of Duty e co-fondatore e CCO di Doghead Simulations, una startup internazionale che si occupa di realtà virtuale e che sta sviluppando Rumii, un'app per la collaborazione e la teleconferenza in VR.

Tra gli speaker dei palchi Creativity, Coding, Entertainment, Science, Technologies: Manuel Muñiz da Harvard, Alessandro Cioffi - VFX Supervisor per molte tra le più importanti produzioni Marvel, tra cui I Guardiani della Galassia vol. 2  di cui parlerà a Campus Party, Digital Bros Game Academy e Ovosonico.

Al via anche i CPHack (modello di Hackathon e Call for Ideas ideato da Campus Party) che vedranno sfidarsi i partecipanti a colpi di pitch con l’obiettivo di sviluppare la miglior soluzione o idea e vincere i numerosi premi messi in palio da aziende e istituzioni partner di Campus Party.

Con 15 km di rete cablata - realizzata grazie al contributo di A2A Smart City - Campus Party supporterà gli oltre 2.000 campuseros che per 3 giorni, h24, parteciperanno a oltre 400 ore di contenuti: speech, workshop, CPHack (modello di Hackathon e Call for Ideas ideato da Campus Party). I campuseros dormiranno in tenda nell’area Camping allestita per l’occasione. Le tematiche dell'evento saranno divise in sei settori: business, coding, creativity, entertainment, technologies e science.

Per i 3 giorni di evento, i contenuti del palco Business saranno a cura dell’Università Bocconi di Milano.

Il Politecnico di Milano sarà presente con Polihub, il suo incubatore d’impresa, che ha allestito per tutta la durata dell’evento cinque stand di giovani startupper e proporrà due incontri dedicati alla creazione d’impresa.

All’interno dell’area Experience di Campus Party, i visitatori potranno toccare con mano il futuro e sfidarsi con giochi e simulatori nella Game Arena realizzata in collaborazione con ProGaming Italia.

Più di 140 i Partner che hanno contribuito alla realizzazione di Campus Party Italia, evento unico nel suo genere sia per la modalità sia per la varietà dei protagonisti presenti: giovani talenti, università, aziende, media, istituzioni e community.

 

Agenda del Main Stage:

17:30/19:00 - Inizio della cerimonia di apertura e saluti da parte di Carlo Cozza,Presidente di Campus Party Global, Presidente di Campus Party Global.

Intervengono Giuseppe Sala, Sindaco del Comune di Milano; Fabrizio Sala, Vicepresidente della Regione Lombardia; Davide Steffanini, Managing Director Italy of Visa in Europe; Luca Valerio Camerano, Chief Executive Officer di A2A

19:00/20:00 - Roberto Saviano: Il successo non è definitivo e il fallimento non è fatale

20:00/21:00 - Andrea Pezzi: L’uomo al tempo dei robot

21:00/22:00 - William (Bill) Gajda, Senior Vice President, Innovation and Strategic Partnerships di Visa

22:00/23:00 - Chance Glasco: Dai videogiochi al VR: il Potere della presenza sociale nella realtà virtuale


Ulteriori informazioni sull’agenda sono disponibili alla pagina: italia.campus-party.org/agenda

 

***

 

I Partner in Italia: italia.campus-party.org/partner

Campus Party nel mondo

Format nato nel 1997 in Spagna, ad oggi Campus Party conta 62 edizioni organizzate in 11 Paesi (Argentina, Brasile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Germania, Gran Bretagna, Messico, Paesi Bassi, Spagna). Nel 2017/18 Campus Party lancerà nuove edizioni in Italia, Portogallo, Sud Africa, Singapore e Brasile.

Campus Party nel mondo conta inoltre di numerosi successi: 1 Guinness World Record per il più grande hackathon sociale, + 1 Mln di followers sui social network, +520.000 profili in Campuse.ro - piattaforma ufficiale di Campus Party -  centinaia di Aziende, Istituzioni, Media, Università e Community Partner dell’evento.

 

Canali ufficiali di Campus Party

Sito Web: italia.campus-party.org | Facebook: @campusparty | Twitter: @campuspartyIT | Instagram: @campuspartyit

 

Contatti

Stefano Cagnoni - Responsabile Relazioni con i Media
Via S. Antonio, 8, 27021 Bereguardo (PV) – Italia | +39 335 7802597 | stefano.cagnoni@campus-party.org |italia.campus-party.org

Cecilia Daprati - Ufficio Stampa
Via S. Antonio, 8, 27021 Bereguardo (PV) – Italia | +39 339 1608542 | cecilia.daprati@campus-party.org |italia.campus-party.org

 

iPresslive

Marco Ferrario - Ufficio Stampa 
marco.ferrario@mirandola.net | +39 3207910162

Anna Meini - Ufficio Stampa 
anna@mirandola.net | +39 3920504231

 

 

Caricato il 20/07/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cronaca
  • Cultura
  • Hobby e tempo libero
  • Locale
  • Maschile
  • Moda
  • Tecnologia