Showroomprive

L’identikit delle coppie italiane secondo un’indagine di Showroomprive.it

 L’identikit delle coppie italiane secondo un’indagine di Showroomprive.it

Sono Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi la coppia più glamour del jet set di casa nostra

  • Accoccolarsi sul divano dopo cena è il momento preferito della vita di coppia per il 40% delle italiane e quasi il 50% di loro pone una buona comunicazione come fondamento per una relazione duratura
  • Un viaggio romantico è il regalo di San Valentino più desiderato per il 42% delle intervistate
  • Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi sono la coppia più glamour del jet set italiano
  • Showroomprive.it celebra San Valentino regalando la playlist #ReadyToLove ai suoi soci e la consegna gratuita con il codice ILOVEYOU2

 

Milano, 2 febbraio 2015 – Le donne italiane amano accoccolarsi sul divano dopo cena con il proprio partner, nella vita di copia mettono al primo posto una buona comunicazione e sognano un viaggio romantico come regalo di San Valentino. Questo è quanto emerge dal sondaggio a tema romantico svolto da Showroomprive.it, il secondo player delle vendite private online in Europa, con focus sul fashion, beauty e articoli per la casa e specializzato nel soddisfare i bisogni delle “digital women”, che ha indagato le abitudini delle donne italiane nella vita di coppia e stilato la classifica delle coppie VIP più glamour del nostro panorama nazionale. Il sondaggio si colloca all’interno dello studio che Showroomprive svolge due volte all’anno, ormai da cinque anni, per conoscere le tendenze, abitudini e aspettative delle donne italiane in materia di lavoro, vita di coppia, famiglia e vita personale.    

 

Le italiane e la vita di coppia

Le italiane amano un po’ di sano romanticismo! Secondo il sondaggio di Showroomprive.it, svolto su un campione rappresentativo di 1000 donne nel nostro Paese, il 40% delle italiane considera l’accoccolarsi sul divano alla sera con il proprio partner il momento preferito e più intimo della vita di coppia, mentre un altro 36,2% adora svegliarsi vicini al mattino. Per il 13,4% delle rispondenti il momento di coppia preferito è quello della cena con la propria dolce metà, il 7,4% ama condividere i momenti di shopping, l’1,7% lavarsi i denti insieme mentre l’1,3% preferisce condividere lo sport e la palestra.

Se spostiamo invece l’attenzione sui fattori chiave che rendono una relazione sana e duratura, il 48,6% delle italiane interrogate da Showroomprive.it mette al primo posto una buona comunicazione con il partner, il 18,6% ritiene fondamentale la comprensione reciproca mentre il 10,2% da più importanza a una vita sessuale soddisfacente. Altri elementi considerati importanti per garantire il buon funzionamento di una storia d’amore sono il non cadere nella routine (8,6%), la stabilità (6,4%), l’avere personalità differenti (4,6%) e l’equilibrio economico tra le due parti della coppia (3%). 

 

Il regalo più desiderato per San valentino? Un viaggio romantico!

Ma qual è il regalo più desiderato dalle donne per San Valentino? Nella giornata degli innamorati il 42% delle intervistate da Showroomprive.it sogna più di ogni altra cosa una fuga romantica con il proprio partner. E se un viaggio romantico è il regalo più gettonato, per le italiane l’anello di fidanzamento (con annessa proposta di matrimonio) si colloca al secondo posto, apprezzato dal 13% delle intervistate, mentre il classico mazzo di fiori, che rimane sempre un must di San Valentino, raccoglie il 12,2% delle preferenze. Altri regali sempre apprezzati nel giorno degli innamorati sono cioccolato e cioccolatini di ogni sorta (9,3%), un’esperienza avventurosa (8,2%) un profumo (7,8%), vestiti e accessori (7,5%).  

 

 La top ten delle coppie VIP più glamour del panorama italiano

Showroomprive.it ha anche chiesto alle intervistate di stilare la classifica delle coppie più glamour che popolano il panorama dei VIP italiani. Si aggiudicano lo scettro di re e regina dello stile, con il 31,4% delle preferenze, i bellissimi e sempre elegantissimi Tomaso Trussardi e Michelle Hunziker, coppia affiatata che si prepara a festeggiare l’arrivo del loro secondo figlio. Sul secondo gradino del podio con il 19,5% dei voti si posizionano la bella Belen Rodriguez, che abbiamo visto di recente sfoggiare un look di capelli tutto nuovo, e il compagno Stefano De Martino, mentre al terzo posto troviamo l’amatissima coppia di azzurri composta da Federica Pellegrini e Filippo Magnini (11,7%). Alle loro spalle tra le coppie più glamuor del jet set italiano si piazzano i bellissimi neo-genitori Laura Chiatti e Marco Bocci con il 10,5% delle preferenze, inseguiti a poca distanza dai sempre eleganti Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico (9,7%). Scendendo in classifica troviamo al sesto posto la coppia formata da Cristina Parodi e Giorgio Gori, al settimo Riccardo Montolivo e Cristina de Pin mentre ricoprono l’ottava posizione il premier Matteo Renzi con la consorte Agnese Landini. Chiudono la classifica delle coppie più apprezzate in fatto di stile Luca Toni e Marta Cecchetto seguiti in decima posizione da Mario Balotelli e Fanny Neguesha, di recente calatasi nei panni di naufraga per iniziare l’avventura sull’isola.    

    

Spedizioni gratuite a San Valentino e PlayList #ReadyToLove

Per festeggiare San Valentino Showroomprive offrirà consegne gratuite il giorno 14 di febbraio utilizzando il codice ILOVEYOU2. Inoltre, tutti i soci riceveranno in regalo per San Valentino la playlist #ReadyToLOve che potrà essere scaricata gratuitamente.

 

 

 

La Top Ten delle coppie VIP più glamour

 

1

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

31,4%

2

Belen Rodriguez e Stefano De Martino

19,5%

3

Federica Pellegrini e Filippo Magnini

11,7%

4

Laura Chiatti e Marco Bocci

10,5%

5

Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico

9,7%

6

Cristina Parodi e Giorgio Gori

4,6%

7

Riccardo Montolivo e Cristina De Pin

3,8%

8

Matteo Renzi e Agnese Landini

3,1%

9

Marta Cecchetto e Luca Toni

3,0%

10

Mario Balotelli e Fanny

2,7%

 

 

A proposito di Showroomprive        
Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi 16.2 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia .

Showroomprive ha realizzato un fatturato di 350 milioni di euro nel 2013, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta più di 2 milioni di membri, per un fatturato che nel 2013 ha raggiunto i 33 milioni di euro (+65% rispetto al 2012). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel 2006, conta una squadra in crescita di oltre 500 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia).

Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

 

CONTATTI

Showroomprive

Virginia Hernández

virginia.hernandez@showroomprive.com

Marta Panera
panera@showroomprive.com

Mirandola Comunicazione

Simona Miele-Sara Antonelli
miele@mirandola.net - sara@mirandola.net

348 2509895 - 329 4858838 
0524 574708

www.mirandola.net

Caricato il 02/02/2015

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Femminile
  • Maschile
  • Moda