Allianz Global Assistance

Allianz Global Assistance in prima linea a TTG Incontri 2014

Rimini, 9-11 ottobre 2014                                                       
 
Allianz Global Assistance in prima linea a TTG Incontri 2014
 

  • La compagnia sarà sponsor tecnico della manifestazione ed offrirà copertura assicurativa a tutti gli accreditati.
  • Alla fiera di Rimini verranno presentate importanti novità di servizio della linea Globy, una serie di aggiornamenti dell’innovativa MyTravelApp e le ultime novità dell’offerta.
  • In programma il 10 ottobre la partecipazione della compagnia al Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, promosso dal Politecnico di Milano.
     

Allianz Global Assistance, leader nell’assicurazione di viaggio, nell’assistenza e nei servizi alla persona, sarà protagonista dell’edizione 2014 di TTG Incontri, la principale fiera nazionale B2B del settore turistico (Padiglione A5 – stand 160/161): la compagnia conferma e rafforza la propria presenza alla manifestazione e presenta importanti novità in merito a prodotti e servizi dedicati agli operatori del settore turistico ed ai loro clienti finali.

 

SERVIZI OUTGOING

Le novità di servizio della linea Globy

Allianz Global Assistance propone alcune novità di servizio che arricchiscono l’offerta della linea di punta Globy, il marchio che da oltre 10 anni identifica il segmento di polizze individuali Internet-based distribuite dalla compagnia esclusivamente attraverso gli operatori di mercato.

Si tratta di nuovi servizi e funzionalità presenti sul sito www.globy.it, che permetteranno alle agenzie di viaggio di essere ancora più vicine ai propri clienti, supportando la comunicazione dei benefit di polizza e delle istruzioni operative per utilizzare i servizi Globy.

In particolare:

Nell’area riservata del sito, nella sezione “Globy per le agenzie”, è possibile consultare e scaricare il Globy Book, un manuale in formato pdf realizzato da Allianz Global Assistance con l’obiettivo di fornire all’agenzia di viaggio un supporto informativo sintetico utile per rispondere alle necessità quotidiane in materia di assicurazione di viaggio. Globy Book può essere anche di aiuto nella proposta al cliente finale del prodotto ideale a seconda della specifica tipologia di vacanza: l’indice presente in prima pagina permette infatti di navigare all’interno del documento e di individuare velocemente le informazioni chiave sulla polizza più idonea alle esigenze del proprio cliente, cliccando sulla voce corrispondente del menu.
 

Ad ogni polizza emessa viene allegata al documento di polizza una COVER, particolarmente utile per il cliente finale per avere a disposizione le informazioni essenziali anche nel momento del bisogno: si tratta di una scheda informativa che riporta i principali benefit della polizza e le istruzioni da seguire per richiedere assistenza o rimborso.
 

Per le agenzie iscritte al Globy Club, è attivo, un servizio di informazione rapida via chat, grazie al quale sarà possibile comunicare in tempo reale con gli operatori Allianz Global Assistance e ricevere assistenza tempestiva sulle problematiche legate all’emissione delle polizze e alla navigazione sul sito Globy.
 

Inoltre per i prodotti Globy Incoming Base, Young, Business, Visti e Verde sono ora disponibili le normative anche in lingua inglese, da tempo già presenti sul sito per altri prodotti della gamma (Globy Rosso, Cento, Student e Incoming Plus).
 

Nuove funzioni per MyTravelApp

La fiera sarà anche l’occasione per il lancio delle nuove funzionalità di MyTravelApp, l’applicazione che già oggi consente agli utenti in possesso di una polizza Globy di richiedere assistenza da ogni angolo del Mondo con un semplice touch: gli aggiornamenti avranno lo scopo di consentire agli utenti l’utilizzo dell’app stessa anche al di fuori del viaggio e nella vita quotidiana.

Verrà aggiunta un’area personale dove ogni utente potrà salvare i propri documenti personali (passaporto ecc.), impostare degli alert per ricordarne la scadenza e inserire le proprie informazioni mediche, in modo che siano immediatamente disponibili ai medici in caso di necessità.

Nell’area personale potranno anche essere salvati i cosiddetti “numeri ICE” da utilizzare in caso di emergenza anche per l’invio di SMS preimpostati.

Inoltre, a partire da ogni polizza Globy caricata sull’app sarà possibile creare un vero e proprio “viaggio” inserendo i riferimenti utili di alberghi o siti web, verificando le vaccinazioni necessarie per la specifica destinazione, visualizzando il cambio valuta da applicare o l’indirizzo dell’Ambasciata o del Consolato di riferimento.

Le nuove funzionalità saranno disponibili entro la fine dell’anno e a Rimini verranno illustrate in un video presentato allo stand.

 

SERVIZI INCOMING

Booking Protection

Protagonista dell’offerta di Allianz Global Assistance sarà anche Booking Protection, il prodotto appositamente pensato da per aiutare le strutture alberghiere ad aumentare le prenotazioni.

 

La polizza è stata, infatti, studiata per garantire agli ospiti degli hotel un soggiorno sereno e più flessibile, al riparo da ogni tipo di imprevisto. Dedicato a cittadini italiani e stranieri in viaggio in Italia, Booking Protection prevede il rimborso delle spese di prenotazione sostenute nel caso in cui il viaggiatore debba rinunciare al soggiorno programmato, ritardarne l’inizio o interromperlo anticipatamente per motivi personali o riguardanti i propri familiari. La polizza è applicabile a prenotazioni alberghiere effettuate online attraverso il sito web dell’albergo e i portali specializzati. Per gli ospiti provenienti da altri Paesi è, inoltre, disponibile Booking Protection Plus, la formula completa che include sia la copertura in caso di annullamento, sia l’assistenza sanitaria 24 ore su 24 e il rimborso delle spese mediche sostenute in Italia.

 

ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE PER IL MONDO DEL TURISMO

Allianz Global Assistance a fianco del Politecnico Milano per studiare il turismo nell’era digitale

La presenza di Allianz Global Assistance a TTG Incontri 2014 è ulteriormente arricchita dalla partecipazione del CEO Paola Corna Pellegrini al convegno “Turismo: Do you Digital?" (10 ottobre, ore 11, Area TTG Next – Padiglione C1), per la presentazione dei risultati dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, promosso dal Politecnico di Milano.

Allianz Global Assistance è partner esclusivo, nella categoria assicurativa, del progetto che fornirà un interessante quadro del mercato degli acquisti online nel settore del turismo in Italia, degli strumenti digitali utilizzati dagli agenti di viaggio e dalle strutture ricettive e soprattutto di quali siano le potenzialità di innovazione e di sviluppo futuro di questo settore.

 

Allianz Global Assistance assicura TTG Incontri

Specializzata nell’assicurare la serenità dei propri clienti in ogni situazione e vicina da sempre alle necessità di tutti coloro che operano nel mondo del turismo, Allianz Global Assistance si conferma anche nel 2014 sponsor tecnico di TTG Incontri: grazie alla partnership siglata con la compagnia, visitatori, espositori e buyer usufruiscono gratuitamente di una copertura assicurativa a 360°. Tutti coloro che si accreditano alla manifestazione hanno, infatti, a disposizione un ampio pacchetto di servizi che garantisce assistenza alla persona per tutta la durata dell’evento e al veicolo utilizzato per raggiungere la fiera fino al rientro a casa.

 

 

Allianz Global Assistance

How can we help?

Leader internazionale nell’assistenza, nell’assicurazione viaggio e nei servizi alla persona, attualmente il Gruppo conta 13.224 dipendenti che parlano 58 lingue diverse e lavorano in tutto il mondo attraverso una rete di 400.000 fornitori di servizi e 180 corrispondenti. 250 milioni di persone, il 4% dell’intera popolazione del mondo, utilizzano i suoi servizi, in tutti i cinque continenti.

 

In Italia, Allianz Global Assistance ha un organico di circa 593 persone, di cui oltre 358 lavorano nella Centrale Operativa, che eroga servizi 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. La Centrale Operativa riceve circa oltre 930.000 chiamate e gestisce oltre 284.000 casi all’anno.

Sito internet: www.allianz-global-assistance.it

 

Press Contacts

 

ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE                               AGENZIA - PUBLICIS CONSULTANTS | ITALIA/MSL GROUP

 

Corporate & CSR Communications                         Lorenzo Negromanti

Tel. 02 23 69 54 67                                                             Tel. 02 77 33 63 99

comunicazione@allianz-assistance.it                     e-mail lorenzo.negromanti@mslgroup.com                                                                                     

Caricato il 10/10/2014

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