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FACEBOOK A SUPPORTO DELL?E-COMMERCE: IL SOCIAL NETWORK È MAIN SPONSOR DI E-COMMERCE FORUM

Milano, 20 maggio 2014 -  Facebook è main sponsor di E-Commerce Forum, l'evento dedicato al commercio elettronico in programma domani a Milano, e sarà presente con numerosi workshop presso il proprio spazio (stand Facebook D18) per aiutare le aziende a comprendere il valore della piattaforma al fine di sviluppare una relazione efficace tra brand e acquirenti. In questo scenario, il mobile rappresenta l?elemento chiave per avere successo nell?era dell?e-commerce grazie alla sua capacità di influenzare e cambiare le abitudini di acquisto dei consumatori (MiCo - Gate 14 Via Gattamelata 5, Milano).

La scelta di Facebook di essere sponsor dell?E-Commerce Forum, evento arrivato alla nona edizione promosso dal Consorzio Netcomm e organizzato da DigitalEvents, conferma la tendenza crescente dello shopping online in Italia e la volontà di offrire alle aziende tutti gli strumenti digitali oggi disponibili per promuovere in modo efficace i propri prodotti. Il social insieme al mobile sarà la leva strategica per cogliere le opportunità del commercio elettronico e affrontare con successo le sfide di questo mercato, oggi sempre più centrale nelle strategie di marketing delle imprese italiane che desiderano raggiungere nuovi target e internazionalizzarsi.

Come dimostrato dai dati Netcomm-Politecnico di Milano, il commercio digitale di beni fisici ha raggiunto un incremento nel suo complesso pari al 18% alla fine del 2013, segnando un aumento a tripla cifra nel segmento mobile commerce (+255%) e si prevede che il segmento crescerà nel suo complesso del 20% nel 2014. Questo trend delle vendite online caratterizza tutti i comparti merceologici, da quelli tradizionalmente legati all?e-commerce come viaggi e tecnologia, a quelli più legati alla distribuzione tradizionale, come vestiti e accessori moda.

?L?e-commerce in Italia è un fenomeno che sta crescendo in modo significativo, una tendenza che stiamo vedendo anche sulla nostra piattaforma, e a trainarlo ci sono sicuramente gli acquisti effettuati da mobile, che stanno crescendo in modo esponenziale negli ultimi anni grazie alla diffusione capillare di smartphone e tablet? spiega Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia. ?Siamo qui oggi per aiutare le aziende italiane che utilizzano il web come primo canale per la vendita dei propri prodotti a capire come Facebook possa essere per loro un supporto sempre più strategico per sviluppare il proprio business. Con 18 milioni di Italiani che accedono alla piattaforma ogni giorno, di cui 13 da mobile, e strumenti evoluti e personalizzabili di performance marketing, Facebook offre oggi a brand operanti in qualsiasi industry e PMI la possibilità di raggiungere il proprio target in modo mirato attraverso contenuti rilevanti in grado di generare un aumento del traffico sui siti e un incremento delle vendite online?.

Il ruolo di Facebook quale partner strategico per il business in grado di supportare l?evoluzione di aziende e acquirenti sarà oggetto dell?intervento di Facebook in plenaria (ore 10:00) di Marco Centauro, Director Southern Europe Global Marketing Solutions. Un?overview sull?impatto del mobile all?interno dell?economia globale dal titolo ?Mobile e internazionalizzazione: sei pronto a rivoluzionare il tuo business?? che sottolineerà, attraverso il punto di osservazione  privilegiato di Facebook, come l?utilizzo sempre più pervasivo dei dispositivi mobili stia rivoluzionando il comportamento di acquisto e come sia necessario per le aziende porre il mobile al centro per continuare a crescere in un mondo sempre più connesso.

Inoltre lungo l?intera giornata numerosi workshop animeranno lo stand di Facebook, offrendo un approfondimento sulle soluzioni oggi disponibili sulla piattaforma e sui casi di successo di brand che operano nel commercio elettronico come Privalia e Kayak. Il team italiano metterà a fattore comune la propria esperienza e competenza e illustrerà come Facebook può oggi mettere a disposizione strumenti di performance marketing personalizzati ed efficaci, capaci di raggiungere in modo customizzato milioni di persone con un livello di accuratezza superiore al 90%, sia su desktop ma soprattutto su mobile, e raggiungendo risultati rilevanti in termini di engagement e ROI, influenzando le vendite online.


AGENDA WORKSHOP @ FACEBOOK BOOTH D18

9.30 Introduzione a News Feed e presentazione del formato Page Post Link Sandra Covolan, Agency Partner

9.50 L'importanza delle creatività e best practice Livia Falcioni, Client Solutions Manager

10:15 Introduzione al posizionamento Mobile Javier Herrera, Client Partner

10:35 Presentazione formati per la promozione di app mobile Francesca Savoldi, Agency Partner

11:00 Targeting nativo e opzioni di Custom Audiences Lea Tresca, Agency Partner

11:25 Soluzioni Custom Audiences per website, applicazioni mobili e introduzione a FBX, Claudia Magenes, Client Solutions Manager

11:50 Facebook per le Piccole e Medie Aziende Francesca Capobianchi EMEA SMB Marketing & Communications e Cinzia Borello, EMEA SMB Client Services

13:00 Preferred Marketing Developers (PMD): making marketing easier and more effective on Facebook Joe Morley, Head of EMEA Preferred Marketing Developer Program

13:20 Suggerimenti per l'ottimizzazione delle campagne Riccardo Cereser, Client Solutions Manager

13:45 Introduzione a News Feed e presentazione del formato Page Post Link Sandra Covolan, Agency Partner

14:05 L'importanza delle creatività e best practice Livia Falcioni, Client Solutions Manager

14:30 Introduzione al posizionamento Mobile Javier Herrera Client Partner

14:50 Presentazione formati per la promozione di app mobile Francesca Savoldi, Agency Partner

15:15 Targeting nativo e opzioni di Custom Audiences Lea Tresca, Agency Partner

15:40 Soluzioni Custom Audiences per website, per applicazioni mobili e introduzione a FBX Claudia Magenes, Client Solutions Manager

16:05 Facebook per le Piccole e Medie Aziende Francesca Capobianchi EMEA SMB Marketing & Communications Cinzia Borello, EMEA SMB Client Services

16:35 Performance & Measurement su Facebook François-Xavier Pierrel, Regional Manager, ATLAS


Facebook

Fondata nel 2004 a Menlo Park da Mark Zuckerberg e in Italia dal 2009, la missione di Facebook è di offrire alle persone il potere di condividere e di rendere il mondo sempre più aperto e connesso. Le persone utilizzano Facebook per stare in contatto con i propri amici e famigliari, per scoprire cosa succede nel mondo e condividere ed esprimere ciò che è importante per loro. Facebook si basa sulla cultura hacker, un ambiente in cui la capacità creativa di problem solving e di prendere decisioni velocemente viene premiata. La filosofia aziendale, che si fonda sui concetti di apertura e accesso alle informazioni, incoraggia le persone ad essere audaci e a muoversi velocemente e interagire costantemente per sviluppare nuovi prodotti.

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Caricato il 20/05/2014

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