ePRICE

ePRICE porta la rivoluzione dei LOCKER automatici in Italia

ePRICE porta la rivoluzione dei

LOCKER automatici in Italia

 

 Il negozio online del gruppo Banzai sarà il primo in Italia
ad offrire un nuovo servizio di consegna con
400 punti di ritiro automatici presto attivi nelle principali città

 

              

 

 

L’e-commerce continua a crescere in Italia nonostante le difficoltà economiche, ePRICE (Gruppo Banzai) si conferma all’avanguardia anche nel servizio al cliente estendendo il servizio Pick&Pay con i nuovi Locker InPost, leader mondiale nel settore dei locker automatici.

 

ePRICE è stato pioniere nel servizio Pick&Pay, che consente di ritirare in 55 negozi in 43 città italiane i prodotti comprati online.  Non solo: al Pick&Pay è possibile anche pagare - in contanti, con Bancomat e carte di credito - i prodotti acquistati online.  I clienti apprezzano la comodità di non dipendere dagli orari del corriere, risparmiare sui costi di consegna e pagare al momento del ritiro, senza dover inserire online la carta di credito.

 

Adesso ePRICE arricchisce il servizio Pick&Pay con i Locker InPost, portando per la prima volta in Italia i punti di ritiro automatici, attivi 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, che funzionano come un Bancomat per i pacchi.  I Locker sono infatti grossi "armadietti" collegati in rete, con decine di box di varia dimensione che contengono gli ordini dei clienti e sportelli che si aprono automaticamente per consentire il ritiro del pacchetto. 

"I Locker InPost rappresentano un complemento e un'estensione del nostro servizio Pick&Pay." - dichiara Raul Stella, amministratore delegato ePRICE - "Per primi in Italia, i nostri clienti hanno una soluzione che fa risparmiare, non ha vincoli di orario ed è disponibile capillarmente. ePRICE ha anticipato tutti nella formula Pick&Pay e oggi rilancia con un'innovazione che in molti raccontano e che invece noi realizziamo. Non solo perché crediamo nel modello, ma anche perché siamo un operatore focalizzato sull'Italia e interessato al 100% nel successo dell'e-commerce nel nostro Paese."

 

Usare un Locker InPost è estremamente facile e sicuro. 

Il cliente acquista su ePRICE o su un altro negozio online che aderisce al network InPost; alla cassa sceglie il Locker più vicino e, quando l'ordine è pronto per il ritiro, riceve un codice personale (PIN) via SMS ed e-mail.  Quando gli è più comodo, senza vincoli di orario, va al locker e inserisce il PIN, oppure mostra un QR Code tramite il proprio smartphone.  Lo sportello del Locker si apre automaticamente, il cliente ritira e chiude. 

 

"InPost ha investito molto nel rendere l'esperienza facile, veloce e divertente, come nessun’altra soluzione nel mondo” dichiara Stefano Moni, amministratore delegato InPost Italia “Nei Paesi in cui siamo già attivi, dall’Australia al Cile passando per U.K., il livello di soddisfazione dei clienti è molto elevato. Chi l'ha provato, lo usa sempre di più.  Al punto che qualcuno è riuscito a prelevare un pacchetto in soli 7 secondi, un vero record.".

 

Nei Paesi serviti da InPost, il 90% degli ordini viene ritirato entro 24 ore (il cliente ha fino a 3 giorni per farlo, prima che il pacchetto sia reindirizzato tramite corriere o altro metodo).

 

Inoltre, il 58% dichiara di apprezzare molto la disponibilità dei locker al di fuori dell'orario di ufficio, così da poter ritirare prima o dopo il lavoro.  Il 30% usa invece i locker nei weekend.

 

"InPost vede un grande potenziale in Italia." - continua Moni - "A differenza di altri operatori che stanno facendo test o poco più, noi siamo specializzati nei locker e abbiamo un piano di sviluppo concreto e aggressivo, che prevede di attivare i primi 400 locker entro giugno 2014."

 

InPost è il leader mondiale nella gestione di reti di Locker, con oltre 3.500 punti già attivi in più di 500 città del mondo.  Il network italiano quindi rappresenta la naturale estensione di una soluzione che all'estero è già stata usata oltre 12 milioni  di volte.

 

I Lockers sono collocati in luoghi sicuri e costantemente monitorati – anche con videocamere di sorveglianza – presso supermercati, stazioni di servizio, stazioni ferroviarie e altri luoghi comodi e accessibili.

La sicurezza è garantita anche da un servizio di customer care sempre attivo e dedicato al servizio, che consente al cliente di chiedere aiuto e risolvere eventuali problemi in tempo reale, grazie ad un accesso remoto a tutti i Locker.

 

A partire da Aprile, i clienti di ePRICE e degli altri marchi Banzai (SaldiPrivati, MisterPRICE, BOW ed ePLAZA) potranno utilizzare per primi in Italia i Locker InPost: basterà selezionare il servizio Pick&Pay e indicare il Locker InPost più comodo per il ritiro.

 

Con l'aggiunta dei Locker InPost, il servizio Pick&Pay a termine sarà disponibile in oltre 500 punti, tra negozi e Locker InPost (inizialmente concentrati a Milano, Roma e Torino):  la rete più grande in Italia di punti dedicati all'e-commerce e completamente integrata con l'online.

 

Conclude Stella - "La convivenza di negozi e locker risponde a diverse esigenze dei clienti.  C'è chi preferisce l'assistenza o pagare in contanti e chi invece privilegia la possibilità di ritirare a qualsiasi ora.  Più in generale, l'aumento di punti di ritiro significa più scelta, comodità e libertà.  In pratica, essere ancora più vicini agli Italiani.  Solo ePRICE ha un'offerta completa di servizi che comprende consegna tramite corriere, installazione di elettrodomestici e Pick&Pay.  Anche questo significa essere 100% italiani."

 

* * *

ePRICE è leader nell'offerta di prodotti high-tech, elettrodomestici e prodotti per la casa e la famiglia, forte di un catalogo di oltre 600.000 prodotti e pioniere nel servizio Pick&Pay. ePRICE offre un'ampia gamma di servizi, inclusa l'installazione al piano e il ritiro dell'usato per prodotti voluminosi.  Connessa in tempo reale a centinaia di fornitori, ePRICE rappresenta uno dei principali marketplace in Italia.  Fa parte del principale operatore italiano dell'e-commerce, Banzai.

 

Banzai è un gruppo italiano attivo nel mercato Internet e focalizzato sui settori media ed e-commerce. Fondato nel 2008 da Paolo Ainio, uno dei pionieri di Internet in Italia, conta su oltre 410 collaboratori, con un fatturato complessivo di oltre 160 milioni € di ricavi consolidati nel 2013.  Banzai è un canale distributivo sempre più apprezzato da oltre 700 aziende che attualmente vendono prodotti attraverso ePRICE, SaldiPrivati, MisterPRICE, Bow, ePLAZA  e da oltre 500 investitori pubblicitari che utilizzano le property dell’area media (Giallozafferano, Studenti, Piantedonna, Pianetamamma, Liquida, Il Post, Soldionline, ZingarateFilmtv, Altervista) per comunicare efficacemente con gli utenti Internet.

 

* * *

 

InPost è un marchio di Integer.pl, promotore del più grande network di locker al mondo, con un piano di sviluppo di 16.000 terminali Locker installati entro il 2016 nel solo mercato europeo per un investimento complessivo vicino ai 300 milioni di dollari, possibile grazie al supporto di PineBridge Fund. Il volume di investimenti in Italia è di quasi 30 milioni di euro. Fondata nel 2006 da Rafał Brzoska, InPost rappresenta una delle realtà più brillanti nel mondo dei servizi postali e logistici che sono un componente fondamentale dell'e-commerce.

 

* * *

 

Per informazioni:

 

ePRICE (Banzai)

Maria Cristina Colnago, Media Relations

mariacristina.colnago@banzai.it

Tel. +39-347-8921315

Tel. +39-02-00644716

 

 

 

Caricato il 18/02/2014

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Tecnologia
  • Trasporti