SaldiPrivati

SaldiPrivati, la App supera i 500 mila download e il 40% degli utenti acquista da dispositivi Mobile

SaldiPrivati, la App supera i 500 mila download e il 40% degli utenti acquista da dispositivi Mobile

Secondo il portale di Banzai, tra i leader nelle vendite private, il Mobile è la vera forza trainante dell’e-commerce

  Milano, 17 marzo 2014 – Gli acquisti online piacciono agli italiani che scelgono tablet e smartphone per praticità, comodità e convenienza. Il 2014 è l’anno del Mobile commerce. Lo conferma SaldiPrivati, il più grande club italiano di “vendite su invito” con oltre due milioni di utenti registrati e oltre 1500 vendite di 750 Marche proposte nel 2013, che rileva che in questi mesi gli acquisti da dispositivi Mobile hanno superato il 40% rispetto al totale.

 “Se due anni fa un utente su dieci acquistava da un dispositivo Mobile, oggi lo scenario è del tutto mutato” -  ha dichiarato l’amministratore delegato di SaldiPrivati Bruno Decker. “SaldiPrivati, è sempre attenta ai trend e alle novità del settore. La sua vera sfida è quella di sapersi adeguare ai cambiamenti in atto e di sapersi orientare verso una dimensione multicanale basata su servizi innovativi e all’avanguardia”.

 SaldiPrivati, che in questi giorni ha raggiunto il traguardo di 500mila download della sua app per dispositivi IPhone, Ipad, Android e Windows, offre ai suoi utenti un servizio mobile di qualità e adatto alle varie esigenze. Il portale, leader in Italia nel settore, ha infatti raggiunto negli ultimi due anni uno dei rating più alti in assoluto nelle recensioni degli ITunes Store e Google Play in oltre 3000 recensioni raccolte dagli utenti. SaldiPrivati ha pensato per loro ad una serie di promozioni specifiche con anteprime e vantaggi esclusivi, come la consegna gratuita in orari favorevoli all’acquisto in mobilità: alla sera, al mattino prima di andare al lavoro, nella fascia della pausa pranzo. Appuntamenti flash di breve durata (due ore) in cui lo shopping da APP è privilegiato con un benefit esclusivo.

 I recenti dati diffusi da Human Highway in occasione del Netcomm e-Payment 2014 rilevano che gli acquisti da smartphone e tablet, in un solo anno, sono più che raddoppiati, passando dal 4% del 2012 al 12% del 2013, segnando un +200% e un valore di 1,7 miliardi di euro. I dispositivi mobili si confermano essere la vera tecnologia abilitante nell'e-commerce e grazie alla diffusione capillare fra gli italiani, circa 20 milioni di utenti in mobilità che usano sia tablet sia smarthphone, si stanno collocando come un canale di vendita a disposizione di aziende e player che operano online.

 ***

Nato nel 2007, SaldiPrivati è tra i leader in Italia nel settore delle vendite private e fa parte del gruppo Banzai. SaldiPrivati organizza vendite in partnership con oltre 1.500 marche, in esclusiva per gli oltre due milioni di utenti iscritti. Ogni mese propone oltre 100 vendite di grandi brand di abbigliamento, accessori, articoli per la casa, giocattoli e high tech: le vendite durano 4-5 giorni e, grazie ad accordi privilegiati con le marche, presentano sempre sconti importanti. SaldiPrivati è inoltre partner ufficiale del programma di fedeltà Nectar. SaldiPrivati è associato al Consorzio Netcomm. Nel 2012 SaldiPrivati si è aggiudicata tre importanti riconoscimenti: miglior e-tailer europeo (European E-commerce Award), miglior e-tailer italiano (Netcomm Award) e miglior social commerce in Italia (per il Progetto Friends Card). Nel 2013 ha vinto il Netcomm e-Commerce Award nella categoria Innovazione con i progetti Best Sellers – il meglio dei saldi in un click, e Kids Card, il programma di incentivi e vantaggi per le mamme e i papà.

***

Per informazioni

Banzai- SaldiPrivati

Maria Cristina Colnago, Media Relations

mariacristina.colnago@banzai.it

Tel. +39-347-8921315+39-347-8921315

Tel. +39-02-00644716+39-02-00644716

 

Uploaded on 17/03/2014

Condividi

Organization

Images

Areas

  • Comunicazione
  • Tecnologia