AD MIRABILIA

Sarenza: primo bilancio dei saldi invernali 2015. Come si evolvono le abitudini di acquisto online

SARENZA: primo bilancio dei saldi invernali 2015

Come si evolvono le abitudini di acquisto online degli italiani

 

Ecommerce e smartphone: un binomio sempre più indissolubile

A 3 settimane dall’inizio dei saldi Sarenza, il sito n°1 nelle vendite di calzature su internet, traccia un primo bilancio delle vendite online da cui emerge anche l’evoluzione delle abitudini degli italiani in un’occasione di acquisto sempre molto attesa.

Secondo i dati riferiti agli acquisti effettuati dall’Italia sul sito di Sarenza, pc e tablet cedono il passo agli smartphone: il volume delle vendite da mobile si sono triplicate rispetto al 2014.

Lo smartphone è diventato un vero e proprio telecomando che traduce in pochi secondi i desideri di acquisto in realtà” – commenta Stephane Treppoz, CEO di Sarenza “In questo senso la nostra applicazione mobile sta giocando un ruolo chiave confermandosi uno strumento imprescindibile per continuare ad esplorare tutte le potenzialità dell’ecommerce. Servizio su misura per il cliente, mobilità, praticità e rapidità uniti ad un’ampia scelta che vanta oltre 700 marchi sono i pilastri su cui poggia un’esperienza di shopping firmata Sarenza”.

Gli Italiani e gli acquisti online: quando e come comprano

“Durante i saldi invernali gli acquisti sul nostro sito si concentrano soprattutto nel pomeriggio, tra le 14.00 e le 17.00. Se non sorprende che siano Milano e Roma i due grandi centri urbani a contendersi il primato di città italiane maggiormente shoes-addicted, la grande crescita registrata da Bari rispetto al 2014 è un elemento inatteso che traccia un’evoluzione in atto: gli acquirenti online abituali si stanno delocalizzando” – dichiara Stephane Treppoz. In linea anche con i dati emersi dall’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano e Netcomm (novembre 2014), la capillare diffusione degli smartphone in Italia sta incidendo in maniera significativa sulle abitudini di acquisto online: da tendenza a fenomeno sempre più diffuso che sta entrando nella quotidianità di tutte Regioni italiane.

 

Nike, Ugg Australia e Geox sono i brand campioni dei saldi di Sarenza.it

La top ten italiana dei marchi più venduti in saldo su sarenza.it vede ai vertici Nike con i suoi modelli di sneaker casual, Ugg Australia con i suoi inconfondibili stivaletti e l’italiana Geox premiata per la varietà della sua offerta e la qualità del Made in Italy.

I saldi sono un appuntamento sempre molto atteso, tanto dai consumatori quanto dalle aziende” – continua Stephane Treppoz. “Attualmente la percentuale di sconto su Sarenza.it arriva al 60% su alcuni selezionati modelli con evidenti vantaggi per i consumatori in una congiuntura economica ancora non facile; per le aziende i saldi sono la cartina tornasole delle tendenze in corso e un’occasione unica per comprendere meglio il mercato in cui si sta operando e trarre ispirazione per future scelte commerciali”.

Caricato il 29/01/2015

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Moda
  • Tecnologia
  • Trasporti