Aruba S.p.A.

Il Gruppo Aruba fa il suo ingresso a Smau

Il Gruppo Aruba fa il suo ingresso a Smau

Il Gruppo Aruba quest'anno sarà presente allo Smau (Milano, 20-21-22 ottobre) con uno stand dedicato a tre aziende del gruppo: Aruba SpA, Aruba PEC ed Actalis.

Nello spazio espositivo le tre aziende presenteranno prodotti e servizi dedicati al mondo delle imprese e della pubblica amministrazione.   Protagonisti dell'area dedicata ad Aruba saranno i servizi di Data Center, i Server Managed e Dedicati e le soluzioni Mail per il settore aziendale.

La manifestazione fieristica sarà anche l'occasione per presentare al pubblico il recente servizio Server Managed che aggiunge alla qualità dei Server Dedicati Aruba la sicurezza e la garanzia di un'assistenza sistemistica completa. Con il Server Managed il cliente può disporre di una macchina completamente dedicata senza preoccuparsi della gestione e del monitoraggio costante dei servizi, che vengono affidati alla competenza e professionalità dei tecnici Aruba.  

Nell'ambito dei servizi legati al dominio e alla posta elettronica, Aruba ha recentemente introdotto Business Mail, disponibile per tutti coloro che possiedono o desiderano registrare un dominio comprensivo di posta elettronica. Il servizio è pensato per soddisfare le esigenze di organizzazioni e aziende ed introduce una serie di nuove caratteristiche e funzionalità, tra cui Sincronizzazione Contatti/Eventi, Web Storage, Funzione BAM (Big Attachment Message), Rubrica Corporate, Calendario Corporate, Configurazione Account Esterni e Impostazione di rubriche e calendari multipli.  

Nell'ambito dell'offerta di Aruba PEC, Gestore Certificato ed Autorità di Certificazione iscritta al CNIPA, durante Smau, sarà presentata la firma digitale remota, una  soluzione che permette di firmare i documenti senza smart card o Token Usb ma semplicemente attraverso un pc collegato a internet ed una OTP (One Time Password). La firma mantiene lo stesso valore legale di quella autografa ed è garantita massima sicurezza grazie agli elevati standard mantenuti da Aruba PEC nella generazione e conservazione delle chiavi crittografiche. Aruba PEC fornisce consulenza e supporto anche per la realizzazione di soluzioni aziendali ad hoc che prevedano l'utilizzo del servizio di firma da remoto.  

Oltre alla firma digitale, Aruba PEC illustrerà al pubblico i vantaggi della Posta Elettronica Certificata, in particolare della PEC Professionale, il servizio PEC per le imprese, P.A. e liberi professionisti.   Infine, sarà presentato ArubaKey, il token portable in grado di funzionare senza l'installazione di alcun driver e/o applicazione su qualsiasi pc. Grazie all'evoluzione del software è garantita la piena compatibilità del dispositivo con i sistemi operativi Windows, Linux e Mac.

Inoltre il dispositivo si aggiorna automaticamente ogni volta che è disponibile una nuova versione del software: in questo modo viene garantito il  costante aggiornamento dell'applicativo anche alle modifiche normativa, senza che l'utente debba fare alcunché.

 

 

Actalis S.p.A., Certificatore Accreditato iscritto all’elenco pubblico dei Certificatori tenuto dal CNIPA, e Gestore Accreditato di Posta Elettronica Certificata (PEC), nella vasta offerta dei propri prodotti, tra i quali ricordiamo sicurezza on line, certificazione e strong authentication, firma remota, dematerializzazione e conservazione documentale, concentra la propria presenza in SMAU sulle Carte Nazionali dei Servizi.

Dal 2005 infatti Actalis svolge un ruolo chiave nei principali progetti di dispiegamento della Carta Nazionale dei Servizi (CNS/CRS) e della Tessera Sanitaria elettronica .

La Carta Regionale dei Servizi erogata da Actalis (CRS) è conforme alle specifiche della CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e della Tessera Sanitaria. Rispetto alla versione precedente, questa nuova CRS si caratterizza per una maggiore memoria (oltre il doppio), la doppia interfaccia (a contatto e RFID) e l’applicazione “trasporti” a bordo.

Le smart card crittografiche di Actalis assicurano alta qualità e sicurezza e sono utilizzabili su tutte le piattaforme, si adattano inoltre ad un’ampia gamma di applicazioni, quali la firma digitale, la strong autentication, e-ticketing, trasporti, controllo accessi, rilevazione presenze, rilevazione di dati biometrici, e-ticket-restaurant, micropagamenti, etc..

Inoltre, il chip crittografico – certificato Common Criteria – reputato dal mercato tra i migliori nel rapporto prezzo/prestazioni, rappresenta un elemento di garanzia e di valore aggiunto per le Pubbliche Amministrazioni. Ed è grazie a questa tecnologia altamente innovativa che ACTALIS è vista aggiudicare nel corso degli ultimi anni le gare più significative indette dalla Pubblica Amministrazione per la produzione e distribuzione di Carte CNS

Gli oltre 17 milioni di certificati emessi fanno di ACTALIS uno tra i più importanti Certificatori presenti oggi sul mercato italiano

Caricato il 03/10/2010

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